Crocchette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Bloom, a causa di alcuni parassiti intestinali, vomitava per cui è andata dal veterinario ed ora sta bene. Il veterinario però ha riferito a mamma e papà (io non sono andata altrimenti avrei parlato direttamente con lui e avremmo avuto un dibattito come lo abbiamo avuto per il Chow Chow a pelo corto) che le crocchette della monge sono molto proteiche per i cani che vivono in appartamento. Secondo lui deve mangiare crocchette che abbiano il 18-20% di proteine perché il pelo è arruffato e non è lucido. Inoltre mamma e papà gli hanno detto che per pulirla tra un bagno e l'altro uso acqua e aceto e lui ha detto che l'aceto brucia il pelo.
    Quando me l'hanno detto ho avuto un dibattito con mio padre perché credo fermamente che se lo dice Admin che alleva Chow da 35anni e dice di dare le crocchette della monge, di usare acqua e aceto posso stare tranquilla perché non dice cavolate che vanno a suo vantaggio. Papà invece sostiene che dovrei ascoltare il veterinario perché ha studiato e sa quello che dice perché sta a contatto con tanti cani.
    Io so che il pelo arruffato è dovuto al fatto che non è stata bene, che non viene pettinata sempre (perché se non la pettino io nn viene fatto e con il mal di schiena non riesco a farlo tutti i giorni) e che si devono eliminare una volta per tutte le aggiunte di qualsiasi tipo. Non mangerà per un po'di giorni, pazienza, ma prima o poi deve mangiare quello che ha nella ciotola. E poi se lo avesse detto perché è in sovrappeso ok, potevo pensare di darle altro, ma la reazione che dovrebbe mangiare per un cane che vive in appartamento lei lascia sempre le crocchette quindi vuol dire che quella razione per lei è anche tanto.
    Quindi ora sono in confusione. Certo il 18-20% di proteine e come primo ingrediente sono cereali e secondo ingrediente sono prodotti e sottoprodotti della carne (a volte in farina) non mi pare un alimento buono. Vuol dire che hanno molti carboidrati e il cane è carnivoro quindi troppi carboidrati sono deleteri.
    Voi che ne pensate? Seguo l'istinto o faccio come dice il veterinario visto che i miei si fissano (come quando un altro veterinario disse loro di tosare Bloom perché aveva caldo ed erano convinti perché lui aveva studiato e io no)?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Lilo e Stitch vivono da fotocopie. Stesso cibo stessi regalini stesse pettinate.

    Lilo ha un pelo liscio nero e lucido.
    Stitch e una pecora che quando l'accarezzi resti impigliato!
    Come la mettiamo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    La mettiamo che forse devi rivedere la tua opinione su Lilo.
    😉
    Scherzi a parte, sapete tutti quanti problemi abbia avuto Aki con l'alimentazione; da quasi due anni mangia Monge e non ne ha più avuti. In merito al pelo, lascio a te giudicare, tenendo presente che non lo spazzolo da due giorni.
    Attached Image
    img20171230_114314

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    parere personale...18% di proteine per un cane giovane e in salute sono veramente poche.
    Crocchette di qualità hanno come primo ingrediente la fonte proteica ( carne o pesce) e non inganni la dicitura “ carne fresca”, che comunque viene disidratata (per cui si riduce notevolmente la percentuale) e ridotta in farina per fare le crocchette.
    Da preferire crocchette con dicitura carne o farina di carne; dove c’è scritto solo cervo o maiale o pollo, ecc...la fonte proteica è composta da varie parti dell animale, non solo nobili

    Edited by blackribbon - 30/12/2017, 12:53
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Io ho appena finito di pettinare la principessa: è uscita una montagna di pelo e tra l'altro quello che ha da bimba grande (perché ai fianchi e al petto il pelo da adulta fatica a crescere perché non viene pettinata spesso) al sole era lucido. Il risultato è che nonostante il pelo tolto è morbida.
    E non capisco come mai, così come quando un veterinario disse loro di tosarla ed io mi opposi, nonostante sappiano che mi informo molto, nonostante sappiano che con l'attuale veterinario di Bloom ho avuto un dibattito sull'esistenza o meno del Chow Chow a pelo corto ed abbia "vinto" io, i miei genitori (soprattutto mio padre) sono convinti che io ne capisca meno di un veterinario solo perché quest'ultimo ha un titolo di studio ed io no. Mi dà fastidio perché leggo e mi informo su questa razza eppure un veterinario che parla paragonando ad altre razze lui ne sa più di me su questa razza.
    Tra l'altro mamma dice che il pelo deve essere morbido e che invece Bloom lo ha ruvido. Le ho spiegato più volte che anche nello standard di razza si dice che il pelo di copertura deve essere ruvido. Ma lei sostiene che tutti gli altri Chow che ha accarezzato avevano il pelo morbido.
    Praticamente ho studiato lo standard di razza, lo conosco quasi a memoria eppure non so ancora nulla.
    Come disse Chowirish tempo fa citando Game of Thrones: You Know Nothing Jon Snowboard😢
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    😅😅😅

    Non ti disperare.
    La nostra e una battaglia di contenimento..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il pelo di copertura deve essere ruvido, ma lucido...se è opaco una delle cause può essere l alimentazione.
     
    Top
    .
6 replies since 30/12/2017, 10:39   238 views
  Share  
.