passaggio dalla traversina all'esterno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ema1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ,ho una chow chow di tre mesi.L'ho adottata al compimento dei due mesi e visto che doveva ancora fare l'ultimo vaccino del primo ciclo di vaccinazioni,non potevo portarla fuori,quindi le ho insegnato ad andare nella traversina e lei ha appreso subito da brava.Da una settimana circa le ho fatto l'ultimo vaccino e quindi ho iniziato gradualmente con le passeggiate,negli orari più probabili per i bisognini, come ad esempio dopo pranzo .Il problema è che fuori non fa niente ,nemmeno la pipì,odora tantissimo,ma la trattiene ,fino a quando rientraimo ,che corre sulla traversina.
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?e se si ,come ci si comporta?consigli?grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    La piccola deve fare le passeggiate a vaccini terminati, quindi anche dopo i richiami.
    Puoi presentare la piccola nella sezione Presentazioni dei nostri Chow Chow, magari allegando una foto e raccontarci qualcosa di lei. Per quanto riguarda i bisogni, cosa suggerisce l'allevatore?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Benvenuta/o
    Che io sappia, si avvicina la traversina sempre più all uscio per far capire al cucciolo che i bisogni si possono fare anche fuori casa 😜
    Non so dirti se funziona, mai provato..io l ho portata fuori da subito, in posti poco frequentati.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Intanto benvenuti e buon anno!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenuti!
    Passeggiate, passeggiate, passeggiate; quando la farà fuori la prima volta, capirà che fuori è meglio di dentro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R810 @ 1/1/2018, 21:37) 
    La piccola deve fare le passeggiate a vaccini terminati, quindi anche dopo i richiami.

    In teoria il cucciolo, se allattato dalla madre, dovrebbe avere un sistema immunitario già parzialmente pronto per le uscite; dipende poi dalla zona in cui si vive e quanto alto è il numero di cani nel circondario.
    I veterinari che si occupano di medicina alternativa tendono a non vaccinare massicciamente i cuccioli, come si fa nella medicina allopatica.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Io ricordo che prima che Bloom scendesse il veterinario ci disse di aspettare che finisse i vaccini. Da noi ci sono molti cani randagi quindi pur andando in zone isolate non si è mai certi.
    Poi ovviamente come dici dipende molto da dove si vive e dai cani presenti.
     
    Top
    .
  8. ema1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 1/1/2018, 21:37) 
    La piccola deve fare le passeggiate a vaccini terminati, quindi anche dopo i richiami.
    Puoi presentare la piccola nella sezione Presentazioni dei nostri Chow Chow, magari allegando una foto e raccontarci qualcosa di lei. Per quanto riguarda i bisogni, cosa suggerisce l'allevatore?

    Non so come ha funzionato con i vostri chowchow ma io ho fatto tutto su consiglio della veterinaria,quindi non saprei,l'allevatore ha solo detto che bisogna saperci fare per addestrarli.Però devo dire che con pazienza non è stato affatto difficile per la traversina.Vediamo per l'esterno,speravo in qualche metodo,ma forse è una cosa soggettiva
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Se il veterinario ha dato il via libera, togli la traversina, portala giù subito dopo i pasti e dopo che gioca e falla stare in giro fino a quando non ha fatto i suoi bisogni. Quando li fa le dai un premio. Ci vuole pazienza, ma con pazienza e costanza avrai subito i risultati perché sono cani molto intelligenti.
    Potresti mettere una foto della piccola? Siamo sempre molto curiosi di vedere i nuovi arrivati!
     
    Top
    .
  10. ema1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 2/1/2018, 11:35) 
    Se il veterinario ha dato il via libera, togli la traversina, portala giù subito dopo i pasti e dopo che gioca e falla stare in giro fino a quando non ha fatto i suoi bisogni. Quando li fa le dai un premio. Ci vuole pazienza, ma con pazienza e costanza avrai subito i risultati perché sono cani molto intelligenti.
    Potresti mettere una foto della piccola? Siamo sempre molto curiosi di vedere i nuovi arrivati!

    L'ho postata poco fa :D :D
     
    Top
    .
9 replies since 1/1/2018, 19:38   211 views
  Share  
.