Al peggio nn c è mai fine 😡

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Oggi ho scoperto questo 😳
    Che non sono quelli famosi Alianz (con una elle, da non confondersi con la più famosa Allianz assicurazioni)...ma quanti sono che vendono pedigree falsi?

    https://www.facebook.com/kennelclubitalia/...2447155/?type=3

    Non so perché mi compare solo la foto e non la spiegazione, vedo se riesco a rimediare

    www.kennelpedigree.it/registro-prima-origine/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Questa discussione non l'avevo vista, me ne sono accorta solo ora. La riapro giusto per dire che non sono solo "comuni mortali" ad acquistare cuccioli nei negozi, ma anche chi dovrebbe essere informato su questi terribili traffici ovviamente li comprano in negozio con pedigree a un prezzo assurdo (quando poco distante dove è avvenuto l'acquisto, con un piccolo sovrapprezzo, si poteva tranquillamente acquistare un cucciolo in allevamento serio) per di più poi facendo credere che si sappia qualcosa sulla razza, come ad esempio che i cani con il muso più "lungo" (inteso come quello di Bloom) è italiano, quelli con il muso più schiacciato sono stranieri! Lo sapranno questi tizi che il patrocinio del Chow Chow è inglese ed esistono diverse linee di sangue (inglese e olandese e se non erro anche americana) e per questo pur essendo unica la razza hanno piccole differenze? E lo sapranno che non è vero che il muso più lungo è italiano?
    Ma dico io hai un cucciolo di due mesi, non sapevi in che modo approcciarti e ti permetti il lusso per farti "bello" di dire cavolate solo perché te le hanno dette altri! Ma uno prima di sparare cavolate si andrà a informare soprattutto se il cucciolo arriva da un negozio (e per il lavoro che si svolge lo trovo molto più scandaloso).
    Quindi sì, di pedigree falsi ne vendono a bizzeffe, così come i "certificati di razza" e molti polli (perché questo sono nulla di più... anzi forse il pollo è più intelligente perché capisce che può essere preso) ci cascano di brutto! E se fossero persone "ingenue" si potrebbe anche (facendo 🙈🙉🙊) accettare, ma chi dovrebbe togliere e denunciare i cuccioli dai negozi non lo posso proprio accettare! Mi parte il sistema nervoso che vale a doppio e non divento una iena, ma una belva malvagia cercando di far capire molte cose, eppure sono consapevole che nulla cambierà. I cuccioli arriveranno, le madri resteranno sfruttate, e i polli che acquistano da fonti incerte faranno girare di tanto l'economia (perché tra costo del cucciolo in negozio, veterinario perché staranno a giorni alterni lì, educatori, comportamentalisti, poi ovviamente il mantenimento standard).
    Ok qualcuno potrà dire "ma anche negli allevamenti i cuccioli possono avere problemi". Sì, è vero. Ma un Allevatore farà di tutto pur di far nascere un cucciolo bello (e tutti i cuccioli sono belli) ma soprattutto equilibrato e sano. Che poi la genetica faccia riaffiorare qualche piccolo difetto che non si era mai manifestato prima è un altro discorso perché ovviamente l'Allevatore non ha la bacchetta magica per sapere tutti i geni dei cani, soprattutto di quelli recidivi (ma Mendel è troppo complicato per chi non vuol capire)
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2018, 23:19   237 views
  Share  
.