Alimentazione casalinga e croccantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ema1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, alimento la mia Dory di 4 mesi con royal canin, cani medi, cuccioli. Finora le ho dato solo questo, a volte però non li mangia con piacere. Mi chiedevo se qualche volta posso darle anche pollo, riso, pasta.
    C'è rischio che poi mi rifiuti sempre i croccantini e soprattutto che le faccia male?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    La dieta casalinga deve essere bilanciata e seguita da uno specialista.
    Il mio parere personale è che seppur la dieta casalinga sia molto meglio e più saporita dei croccantini, nei cuccioli io la eviterei perché se non fatta nel modo corretto potrebbe portare a carenze vitaminiche importanti.
    Aggiungere qualcosa alle crocchette ti porterà alla dipendenza: Bloom sin da piccola mangiava un po' e lasciava le crocchette e mia madre mi stressava perché il cane non mangiava così le aggiungevo l'umido (le scatolette per cani per intenderci) e se non era di un gusto diverso non mangiava. All'ultima visita dal veterinario, il dottore disse che aveva il pelo arruffato per via Delle crocchette troppo proteiche per un cane che vive in appartamento (bugia, il suo pelo è bello lucido, semplicemente era tutta spettinata e in piena muta), ora obbligo mia madre a darle solo crocchette e anche se Bloom le rifiuta non resta con quel poco che mio padre le allunga (👿) dalla tavola e cede alle crocchette.
    Però Bloom mangia le Monge All Breads al pollo (uso queste perché non contengono olio di salmone come le altre e in qualche modo devo limitare le sue meches rosse che sul blu non stanno bene).
     
    Top
    .
  3. ema1995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che continuerò con i royal allora, grazie dei consigli:)
     
    Top
    .
2 replies since 14/2/2018, 08:05   258 views
  Share  
.