Cambio di croccantini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Splendido
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ... ho un cucciolo di 2 mesi 1/2 si chiama Baloo mangia 300 g di croccantini della Monge superpremium a pollo e da ieri sto passando a quelli ad Agnello sempre della Monge ma il cucciolo stasera ha fatto la diarrea . Qualcuno mi sa spiegare cortesemente il perché? Per il passaggio come dose gli ho dato 70 g al pollo e 30 ad Agnello forse gliene dovevo dare di meno di quelli nuovi ? O e l’Agnello che gli fa male ?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    L'agnello va bene per problemi intestinali quindi a parer mio non è quello che gli ha fatto male. Il cambio di crocchette va fatto gradatamente (come mi pare di aver capito che stai facendo). Il cucciolo a porzione dovrebbe mangiare in totale 69gr (ho controllato e a 2mesi con un peso da adulto di 25kg la dose è di 276gr, dividendo per 4porzioni viene fuori 69gr a porzione), quindi potresti fare 52gr di monge al pollo e 17 all'agnello.
    Ti suggerisco però di non cambiare sempre gusto in quanto i Chow hanno un'apparato digerente delicato e troppi cambiamenti sono deleteri.
    Posso chiederti come mai vuoi passare dal pollo all'agnello?
    Inoltre ti chiedo cortesemente di presentare questo piccoletto nella sezione "presentazione dei nostri Chow Chow", parlandoci di lui e magari aggiungendo una foto.

    PS: hai chiesto consiglio all'allevatore?
     
    Top
    .
  3. Francesco Splendido1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per l’accoglienza e il consiglio. Sono collegato con un telefonino appena torno a casa mi collego col Pc e vi presenterò il mio Baloo. Ci tengo a precisare che non sono molto esperto della razza e mi sono fidato del veterinario che mi aveva consigliato di cambiare perché le feci del mio cucciolo erano sempre molli e per di più aveva delle ghiandole perianali gonfie . Io gli stavo dando 300 g di croccantini al giorno divisi in tre pasti e ammorbiditi in acqua tiepida ma seguirò il tuo consiglio passando a 4 e magari aumenterò ogni settimana la quantità di Agnello diminuendo il pollo .
    Grazie ancora e complimenti per tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Facevi bene a bagnarle e continua a bagnarle. Per quanto riguarda le feci molli, hai chiesto all'allevatore? Magari lui dava crocchette diverse e passando repentinamente alle Monge gli fa fare la pupù morbida
     
    Top
    .
3 replies since 2/3/2018, 22:52   222 views
  Share  
.