Chow chow come secondo componente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LallaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Io ho un dogue de bordeaux di 4 mesi e avevo intenzione di prendere un secondo cucciolo. Vive da sola e lontano da casa ecco perchè non è un problema averne due,anzi...
    È da un po’ di settimane che tengo “d’occhio” i chow. Ho letto tanto sul loro conto, anche e soprattutto grazie a voi. Io adesso ho una femmina di dogue e volevo prendere un’altra femmina di chow,avendo letto che le femmine tendono ad essere più semplici.
    Secondo voi puó andare quest’accoppiata? O mi ritroveró costretta e separare la casa in due?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuta!
    Dipende dal carattere: ci sono femmine che non sopportano altre femmine e femmine che vivono pacificamente con altre femmine (la mia ad esempio non ama molto le altre femmine, in particolare un'alano e una Beagle...queste in passeggiata cambiano strada per non disturbare Bloom 😉)
    Ti consiglio di parlare con Allevatori seri, questi in base al carattere della cucciola che hai e dei cuccioli che hanno sapranno indirizzarti al meglio sia nella scelta del cucciolo (se fa al caso tuo o se sia meglio orientarsi su altre razze), sia nella gestione quotidiana del cucciolo e sia sulla salute. Diffida da chiunque voglia venderti il cucciolo "con pedigree maggiorato" o peggio senza pedigree o che non sappia abbastanza sui Chow Chow
     
    Top
    .
  3. LallaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Cercheró sicuramente un allevamento (mi pare di aver trovato qui in giro un elenco) e poi, dopo l’eventuale scelta, cercheró di farle incontrare prima. Grazie ancora...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LallaL @ 3/3/2018, 15:02) 
    Ciao a tutti. Io ho un dogue de bordeaux di 4 mesi e avevo intenzione di prendere un secondo cucciolo. Vive da sola e lontano da casa ecco perchè non è un problema averne due,anzi...

    Non ho capito questa parte. Il cucciolo di dogue de bordeaux vive da sola lontano da casa e per questo motivo vuoi prendere un altro cucciolo nel senso che la cucciola che hai ora vive tipo in campagna in un recinto e vuoi prendere un altro cucciolo così da farle compagnia?

    L'elenco lo trovi sia sul sito dell'Enci sia sul sito dell'ANICC (puoi anche richiedere direttamente a loro i cuccioli che sono nati ultimamente è che sono disponibili sia da allevamenti che da privati seri e nello stesso file che ti inviano ci sono anche allevamenti e privati che attendono i cuccioli)
     
    Top
    .
  5. LallaL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nono mi sono espressa male. La cucciola vive con me, sono io che vivo sola ahah.
    Corro sul sito
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ah ecco! Corri sul sito dell'ANICC (Assicurazione Nazionale Italiana Chow Chow) ( molto meglio dell'ENCI dove sono presenti anche multirazza 👿👿👿👿)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Non conosco questa razza ma di solito una femmina chow che cresce in compagnia di altri cani fin da piccola tende ad essere socievole e mite. I primi tempi dove con i giochi e gli agguati potrebbe essere fastidiosa. I chow sono pazzi. Passano da stare per terra tipo tappeto per ore a correre e saltare come i cervi. Ma poi crescendo si calmano
     
    Top
    .
6 replies since 3/3/2018, 15:02   247 views
  Share  
.