guinzaglio e museruola

questo non mi era mai successo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    :( :(

    questa mattina a passeggio con i miei briganti.... io e mio marito ci sediamo a prendere un caffè fuori dal bar e una passante mi inveisce dietro animatamente.." lo tenga sto cane!!" ce l'aveva con Leo che stava in piedi di fianco a me (seduta) con briglia cortissima e tranquillissimo. La signora continua ad urlare che devo mettergli la museruola non mi devo permettere di andare in giro con il cane così ....Ora alla signora ho risposto di non preoccuparsi che era innocuo e che piu' di cosi mi rimaneva da prenderlo in braccio : :( . Signora simpatica a parte....ma se il cane è al guinzaglio per legge devo mettergli la museruola????Ma il chow non fa parte delle razze pericolose. Onestamente anche se fossi obbligata non gliela metterei mai se ha già il guinzaglio non ne capirei la motivazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Io piuttosto che mettergli la museruola evito il posto! Ma poi con il muso che hanno esiste una museruola adatta?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Io avrei messo la museruola alla signora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia Mivo @ 16/3/2018, 20:00) 
    Io piuttosto che mettergli la museruola evito il posto! Ma poi con il muso che hanno esiste una museruola adatta?

    Si esiste ma l'ho usata solo per Matisse in momenti molto difficili e purtroppo non potevo farne a meno.
    Cmq ho letto su internet che se il cane è al guinzaglio della lunghezza di mt 1,5 non vi è obbligo di museruola ma vi è l'obbligo ad averla con se nel caso di bisogno o di pericolo per persone o animali in luoghi pubblici ed alla richiesta del pubblico ufficiale.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696

    Status
    Offline
    Pienamente d'accordo con Laura: museruola alla signora
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il sindaco del paese dove abitiamo, anni fa ha emesso un ordinanza in cui si obbliga i proprietari di cani più alti di 40 cm al garrese, di avere la museruola sempre con se e metterla in caso di “situazioni critiche”
    Io ho una museruola di quelle di stoffa morbide, che non è assolutamente adatta, ma non ho trovato nulla di consono per il muso di Nora...che temo non se la lascerebbe mettere nemmeno morta, visto che in 11 anni non l abbiamo mai usata.
    In certi posti, tipo treno, bus ecc la museruola è obbligatoria, ma io preferisco non andarci e così risolvo il problema 😬

    Ps non esiste più l elenco di razze pericolose, almeno in Italia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Le razze pericolose non ci sono più (forse hanno capito che non sono i cani ad essere pericolosi ma le persone che a volte chi se ne occupano lo sono).
    Concordo pienamente con gli altri: museruola alla signora! Ma come si fa a dire che Leo possa essere aggressivo? Lui che è così buono?
    Questo mi riporta a un piccolo aneddoto successo proprio oggi: mio cognato ha un rottweiler (cani cattivissimi) che in officina dove lavora il padre di mio cognato e mio fratello passando di lì si è fermato a salutare Rocky (il rottweiler che non vede mio fratello moooolto raramente). E il cane dalla razza pericolosa sapete che ha fatto di molto aggressivo? Gli saltava addosso dalla felicità per farsi fare le coccole! E menomale che ha la fama di essere aggressivo!
    Questo per dire che molte volte le persone parlano per dare aria alla bocca. È come per le persone: non si possono giudicare dall'apparenza e senza conoscerle. Ok forse la signora ha avuto incontri poco piacevoli con altri Chow, ma sicuramente o erano cani non adeguatamente socializzati (la mia ad esempio da piccola era lei che andava dalle persone, ora se qualcuno le si avvicina lei si scansa con la solita faccia schifata) o era stata lei ad approcciarsi in modo errato.

    PS:trovo assurda anche l'ordinanza dei 40cm al garrese. I vigili escono con il centimetro per verificare chi è sotto e chi è sopra? Ma soprattutto ci sono cani di piccola taglia che essendo stati abituati male (vedi ad esempio prenderli in braccio sempre e comunque quando si va a passeggio 🤔) sono molto più "fastidiosi" di quelli grandi. Vero che un morso di un chihuahua è ben diverso da quello di un mastino tibetano, ma dal mastino tibetano uno se lo potrebbe aspettare (sempre se non è socializzato correttamente e gli allevatori mi pare che allevino molto anche sul carattere) e quindi ci va più con i piedi di piombo, ma chi se lo aspetta da un chihuahua?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Evidentemente abbiamo un sindaco molto informato 🤔...che presume abbiano bisogno di museruola i cani sopra una certa taglia 😬
     
    Top
    .
  9. Annaelisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon Pomeriggio effettivamente anke io o preso una museruola x Asia ma x il semplice fatto che quando la porto nel vet visto come andata a finire l ultima volta x il semplice fatto ke nn vuole farsi toccare dal vet. Ma nn gli andava bene quindi la devo cambiare.ki di voi e così gentile di postare una museruola x chow grazie
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    D'accordo con Laura!
    Le ordinanze contro le signore che urlano e disturbano la quiete non ce ne sono?

    Io le avrei risposto: Signora il cane non morde ma io si quindi move on and shut the f*ront door
     
    Top
    .
9 replies since 16/3/2018, 16:49   208 views
  Share  
.