Perdita di fiducia e alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scusate se non mi faccio sentire da un po' ma sono stata impegnata col mio peloso. Giovedì ha subito intervento per protesi D'Anca a Cremona, dal Dott. Vezzoni. L'intervento è andato bene, ma con il post operatorio è dura! Trattiene la pipì per troppo tempo. Baloo ha perso la fiducia in noi e invece di essere dolce come sempre è cambiato ed ovviamente, essendo dolorante, è diventato aggressivo. Ma è per il suo bene, spero che un giorno lo capirà. Come posso fare per recuperare la sua fiducia? Poi mi chiedevo se può mangiare crocchette che non siano free grain. Grazie per la vostra disponibilità. Un saluto da me e Baloo
    Attached Image
    IMG_20180509_193811_550

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Perdita di fiducia mi sembra un po' drammatico..

    Sicuramente ha i suoi dolori e traumi.
    Tantissima pazienza, andate con il suo ritmo non il vostro e tutto andrá bene da solo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao spero che Baloo si riprenda presto! Una carezzona gigante al tuo peloso...coraggio! !
    Il tempo gli ridara' fiducia. ..quando avrà meno dolore tornerà quello di prima.
    Leo dopo l'intervento al muso era giù. ...quando nelle settimane successive la pelle si sgonfiava e poteva vedere è partito il suo cambiamento...
    Per l'alimentazione non saprei dirti magari io aspetterei che si riprenda per fare cambiamenti però è solo un mio pensiero da inesperta.
     
    Top
    .
  4. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChowIrish @ 14/5/2018, 15:34) 
    Perdita di fiducia mi sembra un po' drammatico..

    Sicuramente ha i suoi dolori e traumi.
    Tantissima pazienza, andate con il suo ritmo non il vostro e tutto andrá bene da solo

    Si ma ringhia,e morde,alla sua famiglia 😭😭😭 non ce la faccio a vederlo soffrire. Poi non fa la pipì dalle 14 di ieri, i medici mi hanno detto di aspettare altrimenti devo cateterizzarlo 😭 sono preoccupatissima

    CITAZIONE (Anto70aslan @ 14/5/2018, 15:39) 
    Ciao spero che Baloo si riprenda presto! Una carezzona gigante al tuo peloso...coraggio! !
    Il tempo gli ridara' fiducia. ..quando avrà meno dolore tornerà quello di prima.
    Leo dopo l'intervento al muso era giù. ...quando nelle settimane successive la pelle si sgonfiava e poteva vedere è partito il suo cambiamento...
    Per l'alimentazione non saprei dirti magari io aspetterei che si riprenda per fare cambiamenti però è solo un mio pensiero da inesperta.

    Grazie per la carezzina, soprattutto perché è abbattuto e depresso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    24hr senza fare la pipi e preoccupante. Non riesci a metterlo da solo da qualche parte dove puo rilassarsi e fare pipi per conto suo (e tu di nascosto lo controlli)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Come fai a dargli le medicine se ti morde? Ma ti morde o fa solo il gesto?

    Prova con un pannolone grande a strappo. Loro sono molto puliti se non puo'muoversi ed è abituato a sporcare fuori sarà difficile fargli fare la pipi' in casa ma cederà....però troppe troppe ore ...se il veterinario gli mette il catetere forse è meglio per lui...è vero che è un'altra sofferenza però io lo riporterei dal veterinario.
     
    Top
    .
  7. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ChowIrish @ 14/5/2018, 16:38) 
    24hr senza fare la pipi e preoccupante. Non riesci a metterlo da solo da qualche parte dove puo rilassarsi e fare pipi per conto suo (e tu di nascosto lo controlli)

    Si è preoccupantissimo. Sono disperata. Non posso lasciarlo perché devo tenerlo a guinzaglio stretto. Gli ho lasciato pure le traversine in casa e sul terrazzo ma nulla

    CITAZIONE (Anto70aslan @ 14/5/2018, 17:08) 
    Come fai a dargli le medicine se ti morde? Ma ti morde o fa solo il gesto?

    Prova con un pannolone grande a strappo. Loro sono molto puliti se non puo'muoversi ed è abituato a sporcare fuori sarà difficile fargli fare la pipi' in casa ma cederà....però troppe troppe ore ...se il veterinario gli mette il catetere forse è meglio per lui...è vero che è un'altra sofferenza però io lo riporterei dal veterinario.

    Dipende dai momenti,alterna momenti di abbattimento a momenti di rabbia.quando gli do le medicine è anche sedato dalle gocce che gli hanno prescritto per il riposo forzato. Dovrei andare dal mio veterinario perché la clinica dove è stato operato è a Cremona ed io sono in Calabria
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    E il tuo veterinario in Calabria è al corrente dello stato di salute di Baloo? Ti può assistere per questi momenti critici anche telefonicamente? Il veterinario di Leo per esempio anche se non ha eseguito lui l'intervento per la prima settimana ci ha seguito costantemente arginando intoppi e difficoltà anche a domicilio se necessario per non spostare il cane dolorante.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Dopo l'intervento alla zampa, ho messo delle traversine in casa, ma Aki le ha strappate e ha trattenuto pipì e feci finchè non l'ho portato in giardino. Le feci le ha addirittura trattenute per 4 giorni, finchè non è riuscito ad assumere la posizione a lui congeniale.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Laura chi meglio di te può consigliare per Baloo..

    Chissà come va....ha fatto pipi?
    Facci sapere come sta ....
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Io non mi sento di dare consigli, non ne sono qualificata, racconto la mia esperienza diretta che, forse, può servire.
    Comunque, io ho letteralmente vissuto con lui per tutti i 40 giorni della convalescenza, condividendo il piccolo spazio in cui era relegato per impedirgli la mobilità ed è servito: era tranquillo e rassicurato, nonostante il dolore, non è mai stato aggressivo con la famiglia o con il veterinario che veniva a controllarlo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Balù90 @ 14/5/2018, 14:09) 
    Giovedì ha subito intervento per protesi D'Anca a Cremona, dal Dott. Vezzoni. L'intervento è andato bene, ma con il post operatorio è dura! Trattiene la pipì per troppo tempo. Baloo ha perso la fiducia in noi e invece di essere dolce come sempre è cambiato ed ovviamente, essendo dolorante, è diventato aggressivo. Ma è per il suo bene, spero che un giorno lo capirà. Come posso fare per recuperare la sua fiducia? Poi mi chiedevo se può mangiare crocchette che non siano free grain. Grazie per la vostra disponibilità. Un saluto da me e Baloo

    Non è stata prescritta una terapia antidolorifica?
    Lui non capirà mai che è stato fatto per il suo bene, dovete aiutarlo a superare questo momento.
    Nora anni fa ha avuto delle infezioni alle zampe che la portavano a non usare la zampa affetta...ma essendo anche le altre 3 messe male non riusciva a reggersi in piedi...per lei era normale fare la pipì ogni 24 ore o anche di più 😞
    Lei poi è particolarmente cocciuta; se non può farla dove vuole piuttosto la trattiene.
    Può mangiare le crocchette che vuole, l importante è che non siano particolarmente proteiche ( nel pacco è evidenziata la percentuale di proteine).
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    In merito ai bisogni, anche Aki li fa solo dove decide lui, altrimenti trattiene.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Il nOstro Matisse con metà corpo senza pelle (carne viva) distrusse il recinto che gli avevamo costruito pur di fare i bisogni nell'erba e non nelle traversie di cui il recinto era tappezzato....
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I chow, oltre che molto puliti, sono abitudinari... la somma di questi due fattori è “ faccio i bisogni dove lo dico io!” 🤔
     
    Top
    .
56 replies since 14/5/2018, 13:09   783 views
  Share  
.