Adozioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Per chi fosse realmente interessato alle adozioni segnalo queste pagine Facebook consultabili anche se non si ha un profilo
    https://m.facebook.com/AdottaUnChowChow/?locale2=it_IT

    https://m.facebook.com/gliamicidelchowchow/?locale2=it_IT

    www.gliamicidelchowchow.it/chow-nei-canili.html

    È sempre la stessa associazione ad occuparsi di loro, ma avendo più pagine e un sito internet è piu facile trovarli.
    Tempo fa si adottava un bellissimo chow a pelo corto rosso. Ora non lo vedo più quindi credo che sia stato adottato.

    Ah una cosa importante per chi vuole adottare: non importa l'età del cane, ognuno merita di essere amato...anche se è anziano, o meglio è molto più importante salvare un cane anziano perché la sua vita potrebbe finire da un momento ad un altro e sarebbe bello se vivesse i suoi ultimi momenti in una famiglia, amato e curato piuttosto che dietro a delle sbarre senza aver commesso un crimine. Pensate: chi ha commesso crimini orribili ha massimo 30anni di carcere (ma che per vari motivi si riducono di molto), quando esce gli si da un'altra possibilità, un cane senza aver commesso nulla ma solo per futili motivi viene messo in canile, in gabbia, senza un ma e un perché. Non merita forse anche lui una seconda possibilità? Non merita anche lui all'età di 11/13 anni di essere amato? Perché scegliere un cucciolo e non un adulto? Anche l'adulto è capacissimo di adattarsi alla nuova famiglia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Sono tutti meritevoli di una famiglia...e quando sono anziani questa famiglia deve avere un cuore infinito....
     
    Top
    .
  3. Tina sissi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avevo semplicemente bisogno di capire a chi rivolgermi non sentirmi paranoie so benissimo che tutti hanno il diritto di essere adottati a questo punto non ci dovrebbe essere neanche differenza di razza.Se io cerco un cane più giovane è primo perché ne ho gia uno secondo conoscendo questa razza non si adattano facilmente per la loro diffidenza poi perché deve stare a contatto con dei bambini.Quindi si risparmi questa retorica spicciola.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😳😳
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Moderi i termini perché io non mi riferivo affatto a lei! Io stavo semplicemente mettendo i link per chi passa di qua in cerca di informazioni su chi rivolgersi per le adozioni. Se avessi voluto risponderle lo avrei fatto sotto alle sue domande anziché aprire un nuovo topic.

    Ps: guarda caso Leo come molti altri chow adottati hanno impiegato anni per adattarsi, giusto? Forse lei non lo sa, ma hanno bisogno soltanto di tornare a fidarsi dei loro amici umani. E tra l'altro i chow sono cani poco indicati per stare a contatto con i bambini perché non sono giocherelloni come invece lo sono altre razze
     
    Top
    .
4 replies since 19/8/2018, 11:35   127 views
  Share  
.