Nuova legge per chi vende da e a UK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    La legge import/export cambierá in UK in ottobre

    https://www.agriapet.co.uk/hub-agria-blog/...gn=9798667_ABC_ API Members_ 06.09.2018 %28SS%29&utm_medium=email&utm_source=Agria Pet Insurance Ltd&dm_i=1C9P,5U0P7,DXW3GI,MSJ9C,1

    Secondo questa nuova legge chiunque faccia piu di 3 litters o vende pups in UK deve possedere una licenza inglese (anche per una one off selling).

    Questa legge è valida solo per UK (non per noi) ma impatta un po tutti.
    Noi abbiamo dato sia Aragorn che Aurora a due residenti UK quindi la cosa ci tocca da vicino, ma anche tutti quelli che esportano in UK avranno lo stesso problema.

    La legge e stata creata per ridurre la libera circolazione dei pets e dopo il brexit sará ancora più severa ma ci sono gia tante polemiche sul fatto che quelli che verranno veramente colpiti sono i breeders perche le puppy farm troveranno comunque il modo.

    Noi stiamo ancora valutando..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Più che la circolazione, mi sembra sia una legge che intenda diminuire il numero di cucciolate, con più restrizioni per chi non è allevatore ma solo venditore
    Che poi ci siano i soliti furbi, che trovano comunque il modo di aggirare il problema, purtroppo è un altro discorso.
    Pensavo che solo in Italia la cultura cinofila lasciasse a desiderare, ma vedo che è un problema comune.
    La lotta alle puppy farm dovrebbe partire dall informazione (oltre che dalla regolamentazione), ma non sul web...campagne pubblicitarie a titoli cubitali su quotidiani e trasmissioni televisive.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Rimane sempre il nodo centrale: gli animali sono assimilati a oggetti e questo è il problema, a mio avviso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Verissimo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Certamente fin quando gli animali saranno considerati oggetti e non esseri viventi, ci saranno sempre problemi.
    Il fatto non sono i numeri di cucciolate che nascono da privati e allevatori: fin quando questi si comportano in maniera corretta (sia verso lo standard che verso le leggi) il numero di cucciolate è piuttosto irrilevante. Il problema sono le puppy farm: ci vogliono leggi più severe per chi compra cuccioli senza pedigree e dovrebbero essere vietati i multirazza anche se possono fornire il pedigree.
    Almeno io la penso così: massimo 2razze per allevamento. Che poi ci saranno i furbi che intesteranno altri allevamenti per razza ad amici e parenti è un altro discorso. Ma in questo caso basta fare controlli e dare pene severe e più o meno si risolve.
    E per i falsi privati ci devono essere severi controlli e pene molto alte per chi trasgredisce. Tipo: vendi cuccioli senza pedigree prima dei 60giorni? Bene, paghi 10mila euro per cucciolo venduto! Non importa se l'hai venduto per rimborso spese e via dicendo perché se la cucciolata non la volevi prestavi attenzione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    A mio parere tre cucciolate all'anno, per qualcuno che non lo fa per lavoro, sono già un bel numero. Ovvio che se invece vivi di quello... il numero è un po' ristretto. A questo punto però, essendo una professione, ci si deve adeguare alle leggi, come per tutte le altre professioni.
    Non ho letto la legge... ma non è il caso che sia stata formulata per "garantire" la vendita dei cuccioli ai professionisti inglesi? e a limitare le improprie importazioni (vidi i chocolate per il Chow Chow)?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    3 cucciolate per chi lo fa non come professione si, sono tante.
    Comunque la licenza va presa anche con un solo cuccioli di una sola litter all'anno se il passaggio è un atto di vendita.
    In pratica se si vendono i cuccioli serve comumque la licenza (anche solo per l'annuncio di puppies disponibili).

    La licenza viene ottenuta dopo l'ispezione.
    Se sei in uk questo e comprensibile ma il nostro punto é come si fa ad avere la licenza uk per un cucciolo soltanto con prima l'ispezione (per non parlare della burocrazia)?

    Da noi dopo 5 cani (riproduttivi) serve la licenza e la registrazione al club. Bisogna pagare la tassa ogni anno per ogni cane e bisogna avere tutte le vaccinazioni aggiornate. Inoltre il luogo in cui stanno deve essere a standard.

    Ora, se uno dei nostri prossimi cuccioli andasse anche solo in North Ireland non potremmo venderlo perchè la licenza non ce la danno semplicemente perche l'ispezione im territorio straniero è illegale (e credo nemmeno fattibile).

    Quindi alla fine e come dici tu Isabella. Fa parte del piano brexit per impedire l'import e l'ingresso di animali (venduti/aquistati) e non per le puppy farm perche questo fermerâ tutti i kennel stranieri dal vendere in uk.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    non per le puppy farm perche questo fermerâ tutti i kennel stranieri dal vendere in uk
    Infatti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non ho capito...nessun cane proveniente dall estero non potrà più essere venduto in UK?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Non potrá nemmeno essere pubblicizzato a quanto pare.
    Basta l'annuncio per far scattare l'ispezione della licenza.

    In pratica si. Niente piu cuccioli venduti dall'estero in uk anche se il kennel e super riconosciuto a meno che non si abbia una licenza uk che non vedo possibile per due ragioni:

    Primo, come te la fanno l'ispezione, non so, in Russia?

    Secondo, i kennel seri vendono cuccioli ad hoc. Poche cucciolate e raramente uno dei puppy finisce in uk.
    Che faccio, per un cucciolo soltanto che va in uk ogni 3/4 anni mi faccio la licenza?

    Prendi Yulinta.
    Le tre cannella sono andate a noi ma la blue e andata in England.. secondo te Ludmila va a farsi tutto il nightmare di prendere una licenza UK lá in Russia per un cucciolo?

    Non ci bastano tutte le burocrazie del nostro paese? Anche quello degli altri adesso?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😳
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Come dicevo io questa legge non è per fermare le puppy farms.
    E parte della follia matta inglese del brexit.

    Notate il punto 11 (non quello segnato in rosso.. che anche quello mi sembra troppo)

    FB_IMG_1538299070612

    Quindi se ho il cucciolo in Italia e lo vendo in UK mi serve la licenza (che abbiamo detto e quasi se non impossibile). Poi mi serve che l'aquirente sia nel posto del breeder all'atto dell'aquisto. Quindi deve andare in Italia.
    Immagina se e in Russia, Cina, etc.
    Praticamente l'aquirente deve pagare il biglietto on top il costo del cucciolo.

    Insomma questa legge l'hanno studiata per bene per non dire direttamente non vogliamo stranieri ma per renderlo impossibile
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Quindi praticamente prendendo te come esempio non potrai più prendere cuccioli dall'estero e i cuccioli che nasceranno nel tuo allevamento potranno solo essere ceduti in UK a meno che tu non riesca ad avere la licenza...
    Ma se io privata cittadina italiana desiderassi acquistare un cucciolo dal tuo allevamento dovrei richiedere io stessa una licenza????
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Se tu prendi un cucciolo dall uk no. Perchè il breeder è in uk quindi la licenza dovrebbe averla.

    Il problema e il contrario. Se tu sei cittadina uk e vuoi un cucciolo per esempio da Isabella. Isabella deve avere la licenza e rispettare tutti quei punti (per un cucciolo? Non ne vale la pena). Inoltre tu dovresti andare da lei per l'acquisto come da punto 11.

    Noi meno male siamo Irlandesi e questa legge non ci tocca.
    Se qualcuno vuole un cucciolo nostro non abbiamo nessuna restriction.
    Eccetto se l'aquirente è in uk. A quel punto ci serve la licenza (che comunque non possiamo prendere).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ma a lungo andare non ci sarà un impoverimento delle razze? Se i cani nuovi non possono entrare nei kennel come faranno gli allevatori a cercare di "rimescolare il sangue". Cioè: partiamo dal presupposto che questa legge venga applicata oggi, io allevatore mi vedo costretto ad usare i miei cani o quelli che posso trovare qui in Inghilterra per avere dei cani sani e non imparentati. Prima o poi avrò esaurito tutte le possibili combinazioni possibili per evitare cani imparentati e non potendo avere cani esteri dovrò per forza usare quei cani anche se imparentati. E questo a mio avviso è un'arma a doppio taglio: se da un lato vogliono evitare le importazioni per le puppy farm (e non capisco veramente come visto che continueranno ad esserci comunque puppy farm nel territorio), dall'altra costringeranno gli allevatori a fare diversamente il loro lavoro.
    Fin quando ci sono cani molto diffusi il problema del rinsanguamento non è un problema, ma per le razze rare come si farà?
     
    Top
    .
16 replies since 7/9/2018, 21:45   282 views
  Share  
.