Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Qualche giorno fa, mi è capitata una cosa strana. Ogni tanto capita che lascio la bambina a mia madre per poter fare le pulizie a casa perché ora che inizia a camminare non vuole più stare nel suo box. Quindi Bloom è abituata a lei come a mio nipote, infatti non appena vede che arriva mia figlia l'annusa bene bene e va via prima che mia figlia le metta le manine addosso (e la bambina lo fa solo se le do il permesso altrimenti le ho visto guardarsi le manine, guardare il cane e fare "no" con la testa, per convincere le mani a non toccare il cane). Qualche giorno fa, appunto, ho portato mia figlia sopra, il solito inseguire come un robot il cane sul balcone, Bloom l'ha annusata e poi ho riportato dentro la bambina per far stare tranquilla Bloom. Quando sono andata a riprendere mia figlia, ho fatto rientrare Bloom, abbiamo giocato un po', la bimba l'ha sfiorata e dopo un po', Bloom ha iniziato ad annusarla con insistenza, soprattutto al pannolino e cercando di aggrapparsi a lei con le zampe che toglievo per evitare che la graffiasse, ho alzato la bambina per controllare che non ci fosse un regalino puzzolente e Bloom si è attaccata alla mia gamba facendo tipo accoppiamento. Ovviamente poi l'ho tolta e le ho detto di no.
    Non è più accaduto. Però ci sto pensando da quando è successo. Bloom con la bambina è sempre stata "protettiva a distanza di sicurezza" (un po' io con gli uccelli "belli da lontano"), e anche quella sera che la bambina aveva un po' pianto (pianto, fa la lagna, quel pianto che non è pianto ma da solo fastidio alle orecchie) Bloom si è avvicinata a lei per controllare cosa avesse, ha visto che ero andata vicino alla bambina ed era tornata a fare le cose sue.
    Io non riesco ancora a darmi una risposta a quel gesto. Mio padre ha detto che l'ha fatto perché è nel periodo hot, ma ho detto che quel gesto lo faceva anche con Simba quando lei era piccola e non aveva il calore e che era un segno di dominanza.
    Certo è vero che Bloom lo faceva da piccola soprattutto con mia madre e qualche volta con mio fratello, ci aveva provato anche con me avendo in cambio un secco no e la rimozione immediata, ma non capisco perché ora e perché con la bambina in braccio. Forse si sente esclusa o vuole passare più tempo solo con me? Aiutatemi a capire perché mi sto facendo mille domande, anche perché non so se magari può succedere che lo faccia di nuovo con la bambina
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Potrebbe essere la stessa cosa che fanno con i nuovi puppies quando arrivano. Segno di dominanza per insegnare da piccoli chi comanda :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Grazie, a questa cosa non ci avevo proprio pensato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quoto ChowIrish :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Quindi Fede a casa tua non comandi tu.... comanda la tua Chow 😂😂😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Quando avevo Mattia appena nato e poi cucciolo umano traballante ....devo dire che mai Matisse accenno'al minimo gesto verso di lui. Mattia era piccolino e come incrociava il suo sguardo partiva il pianto....e Matisse niente... col tempo si sono conosciuti e rispettati a vicenda...Mattia per timore forse e Matisse per intelligenza e grande rispetto dei cuccioli del branco....penso sia stato così. ...
     
    Top
    .
5 replies since 5/5/2019, 15:39   212 views
  Share  
.