Capricci e crocchette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^ARGO^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rivolgo a voi in cerca di un consiglio... Il mio cucciolo il mese scorso ha deciso di non volere più le crocchette che fino al giorno prima mangiava con tanta golosità, prima di andare in tilt per l'inappetenza ho provato a cambiare tipo e sono passata dalla hill's alla monge e lui ne è stato felicissimo... da qualche giorno ha ricominciato a non volerle e dopo quasi 48 ore di digiuno ho provato ad aggiungere un po di umido della monge e lui ovviamente le mangia... avendo avuto l'ennesima conferma che non è inappetente ma fa solo i capricci mi sorge un dubbio... posso continuare ad aggiungere un po di umido facendo le giuste proporzioni o devo insistere e obbligarlo a mangiare solo le crocchette?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Alle crocchette non dovrebbe essere aggiunto nulla perché sono equilibrate, ma capisco perfettamente la situazione. Come ho detto molte volte, tra i capricci di Bloom e l'ansia di mia madre, il compromesso erano le aggiunte di umido. Mettevo mezza scatoletta di umido sempre di gusto diverso perché sua Altezza Reale è molto esigente e se non ha sempre un gusto diverso non mangia. Da quando però non sono più a casa e non mi occupo più di Bloom, mia madre le lascia la ciotola delle crocchette sempre a disposizione senza aggiunte e quando ha fame va a mangiare (cosa da non fare, ma quando io parlo a casa vengo presa per pazza)
     
    Top
    .
  3. ^ARGO^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi rincuora sapere che non sono la sola ad affrontare questo problema... anche perché con gli altri cani che ho avuto non si è mai presentata questa situazione.. io la ciotola la tolgo dopo una mezz'oretta.. anche se l'educatrice mi ha detto di torgliela non appena si allontana ma avevo paura di stimolarlo a mangiare troppo velocemente e avere poi il problema opposto.. vabbè speriamo almeno che si accontenti di cambiare gusto con l'umido perché di questo passo se continuo ad assecondarlo tra qualche anno si nutrirà solo di filetto di kobe🤣🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    MAI lasciare la ciotola costantemente a disposizione: il cane deve mangiare a intervalli adeguati ai tempi della propria digestione. Io, per esempio, presento i pasti al mio Aki a 12 ore di distanza. Ovviamente qualche fuoripasto (quasi sempre da parte di "qualcun altro") arriva, ma non sono certo quantità significative di cibo.

    Comunque, consolati, molti (io per prima) si trovano ad affrontare simili capricci.
     
    Top
    .
  5. ^ARGO^
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà tipico di lorsignori chow
     
    Top
    .
  6. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche a me capita con Baloo. Da quando lo scorso anno gli abbiamo fatto provare cose nostre, ha iniziato a non mangiare le crocchette se non con L'aggiunta di altro. Mia madre pensa sia inappetebte, io lo penso solo molto viziato. Cosa non si fa per i nostri pelosi😍🤦‍♀️
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Il mio Mivo se ha fame fame divora le crocchette, se ha voglia di stressare si sdraia davanti alla ciotola fino a quando non gli metto formaggio grattuggiato... a volte lo frego con il pane grattuggiato oppure faccio finta di mettergli qualcosa nella ciotola e
    Guarda caso si alza e mangia tutto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Io da quando ho cambiato crocche per le zampe di Leo non aggiungo più nulla ed entrambi divorano che è un piacere. Non faccio a tempo a togliere le ciotole che son già vuote. Per contro li vedo sempre affamati e forse le grain free non li saziano abbastanza 🤔🤔
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ho notato anche io che con le grain free ha sempre fame
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Strano, perché in genere proteine e grassi sono, in media, più alti che in quelle “tradizionali”
     
    Top
    .
9 replies since 9/5/2019, 12:11   208 views
  Share  
.