Malassezia help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Col ritorno della primavera la malassezia di Baloo torna a riacutizzarsi più agguerrita che mai!!! Qualcuno ha esperienza a riguardo? Consigli, rimedi naturali o farmacologici?! Vorrei evitare di dargli antimicotico continuamente, come prescritto dal medico. 😠
    Intanto qualche foto 😊IMG_20190507_224838_332IMG_20190404_171236_351
    Attached Image
    IMG_20190507_224838_332

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Povero Balù, bel cucciolotto.
    Mi dispiace, ma non ti posso essere d'aiuto perché Aki non ha questo problema, almeno questo se l'è risparmiato...
     
    Top
    .
  3. Lao
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao! Lao purtroppo ne soffre da tempo, noi la laviamo regolarmente con il Malaseb shampoo e teniamo il problema sotto controllo. Inoltre, ogni volta che il pelo è umido l'asciughiamo molto bene.
    Un bacio a Baloo.
    roberta
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L antibiotico non tiene sotto controllo la malassezia (che è un fungo) ma le eventuali infezioni.
    Questo “coabita “ sempre sulla cute del cane, ma può diventare più aggressivo per varie cause.
    Chiedi consiglio al vet se si può agire rafforzando le difese immunitarie con degli integratori
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Con Aslan abbiamo lo stesso problema che teniamo sotto controllo con shampoo clorexiderm e asciugano. ..se degenera il veterinario in base al vetrino da antibiotico....
     
    Top
    .
  6. Lao
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' fondamentale asciugarli bene al minimo accenno di pelo umido :wub:
     
    Top
    .
  7. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 11/5/2019, 07:43) 
    Povero Balù, bel cucciolotto.
    Mi dispiace, ma non ti posso essere d'aiuto perché Aki non ha questo problema, almeno questo se l'è risparmiato...

    Cos'ha avuto lui? :(

    CITAZIONE (Lao @ 13/5/2019, 09:30) 
    Ciao! Lao purtroppo ne soffre da tempo, noi la laviamo regolarmente con il Malaseb shampoo e teniamo il problema sotto controllo. Inoltre, ogni volta che il pelo è umido l'asciughiamo molto bene.
    Un bacio a Baloo.
    roberta

    Ciao... grazie per il consiglio. Io lo lavo con theramicotic shampoo. Ma ogni quanto lo lavi?

    CITAZIONE (blackribbon @ 13/5/2019, 10:13) 
    L antibiotico non tiene sotto controllo la malassezia (che è un fungo) ma le eventuali infezioni.
    Questo “coabita “ sempre sulla cute del cane, ma può diventare più aggressivo per varie cause.
    Chiedi consiglio al vet se si può agire rafforzando le difese immunitarie con degli integratori

    Uso antimicotico, non antibiotico

    CITAZIONE (Lao @ 16/5/2019, 15:10) 
    E' fondamentale asciugarli bene al minimo accenno di pelo umido :wub:

    Si infatti ho notato che gli viene sotto la pancia e nell'inguine ... Forse rimane umido per la pipì?

    CITAZIONE (Leo & Aslan @ 15/5/2019, 22:57) 
    Con Aslan abbiamo lo stesso problema che teniamo sotto controllo con shampoo clorexiderm e asciugano. ..se degenera il veterinario in base al vetrino da antibiotico....

    Ho usato clorexiderm spray ma non ha funzionato, per questo siamo ricorsi all'antimicotico per via orale
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Per raccontare cos'abbia avuto (e abbia tuttora) Aki, non basterebbero due settimane.
    Come dico sempre, Aki è di cristallo.
    Un bacione allo splendido Balù.
    😘
     
    Top
    .
  9. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 16/5/2019, 22:17) 
    Per raccontare cos'abbia avuto (e abbia tuttora) Aki, non basterebbero due settimane.
    Come dico sempre, Aki è di cristallo.
    Un bacione allo splendido Balù.
    😘W

    Ma Aki non è stato preso in allevamento?!😮 Una carezza anche a lui ❤️❤️❤️
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    No. Tra le mie discussioni, trovi quella intitolata "Aki" in cui puoi leggere la sua storia che tutti qui sul forum conoscono.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao
    Io ho la mia piccolina di due mesi da una settimana e ho sentito un veterinario su YouTube che consigliava prodotti a base di argento colloidale per la malassezia. Non li ho ancora provati perché li ho comprati su Amazon......vediamo cosa succede.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao,
    Scusa ma io non mi affiderei a you tube per il mio cucciolo...la malassezia se insistente richiede l'intervento del veterinario.
    Il mio veterinario mi fa eseguire dei bagni a base di clorexidina... ma se non basta ci va farmaco specifico.
    I miei son soggetti alla bocca e alle orecchie... sono zone umide.
    A Leo togliamo un pochino di pelo dentro le orecchie per "arieggiare" così non si forma la malassezia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leo & Aslan @ 8/11/2020, 18:56) 
    Ciao,
    Scusa ma io non mi affiderei a you tube per il mio cucciolo...la malassezia se insistente richiede l'intervento del veterinario.
    Il mio veterinario mi fa eseguire dei bagni a base di clorexidina... ma se non basta ci va farmaco specifico.
    I miei son soggetti alla bocca e alle orecchie... sono zone umide.
    A Leo togliamo un pochino di pelo dentro le orecchie per "arieggiare" così non si forma la malassezia.

    Per favore leggete bene onde evitare inutili discussioni spiacevoli: ho detto VETERINARIO che ha messo un video su YouTube su come trattare la malassezia.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    No ma appunto...lei ha visto un video di un veterinario su you tube quindi il veterinario non ha visto il peloso. Dal video lei ha ricavato quello che le sembra la cura giusta...
    Ribadisco che io non lo farei perché non ho le conoscenze per fare diagnosi ma magari lei le ha pur chiedendo consigli qua...
    Poi ognuno fa quel che vuole...
    È come guardare una trasmissione di Luciano Onder e andare poi in farmacia...🤣🤣(sono un po'antica...chissà se fa ancora il medico...🤣🤣)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Per qualsiasi problema è sempre meglio rivolgersi ad un veterinario in carne e ossa che possa vedere il cane, fare una visita, eventualmente fare delle analisi e seguire scrupolosamente la cura che verrà data. Prendere in anticipo argento colloidale, che non si sa se il cucciolo avrà o meno in futuro la malessenzia, se sarà davvero la cura giusta per quel specifico problema, beh, lo trovo un po' inutile.
     
    Top
    .
14 replies since 10/5/2019, 23:14   551 views
  Share  
.