Sabbia e pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^ARGO^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere come vi comportate con il pelo dopo aver portato i vostri pelosoni in spiaggia... I cani che ho avuto fin ora erano o a pelo corto o di taglia piccola... cmq con una quantità di pelo almeno apparentemente inferiore.. Ad agosto staremo nella casa a mare e sto iniziando a preoccuparmi un pochino.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se non fa il bagno, basta spazzolarlo
    Altrimenti, dopo il bagno in mare, è necessario risciacquare il pelo con acqua dolce e asciugare
     
    Top
    .
  3. ^ARGO^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Asciugarlo con l'asciugacapelli o in piena estate si può togliere il grosso e lasciare che si asciughi al naturale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L asciugacapelli non va bene, anche perché ci vuole un eternità 😀
    è preferibile usare il soffiatore, che apre il pelo.
    Meglio asciugarlo...se rimane umido rischi delle dermatiti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Io ho un brutto ricordo con la sabbia! Ha trovato un campetto di beach volley ed era sabbia fresca. Si è fiondato dentro con il muso. Non vi dico dopo a pulirlo! E pochi giorni fa si è sdraiato sulla sabbia che hanno lasciato i muratori in giardino. IL GIORNO DOPO AVERLO PORTATO DALLA TOELETTATRICE!
     
    Top
    .
  6. ^ARGO^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok quindi devo procurarmi un soffiatore... la mia preoccupazione per la sabbia non er vana allora 😅
    Grazie per i consigli siete sempre gentilissimi

    Un'ultima domanda off topic... ho messo l'immagine profilo, ma sapete perché me le carica a testa in giù? 🤔
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se il pelo non è bagnato, con una spazzolata la sabbia se ne va.
    Il problema forse è un altro...portare un chow al mare ad agosto.
    È preferibile recarsi in spiaggia solamente al mattino presto o tardo pomeriggio, la folta pelliccia non ama temperature elevate
     
    Top
    .
  8. ^ARGO^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si quello lo davo per scontato, in realtà già di mio evito le ore più calde ormai da diversi anni..
    Cmq io abito in provincia di Napoli quindi anche se rimanessi a casa la temperatura non sarebbe delle più miti, almeno lì speriamo nella brezza marina..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    🙂
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Silvia Mivo @ 22/5/2019, 21:09) 
    Io ho un brutto ricordo con la sabbia! Ha trovato un campetto di beach volley ed era sabbia fresca. Si è fiondato dentro con il muso. Non vi dico dopo a pulirlo! E pochi giorni fa si è sdraiato sulla sabbia che hanno lasciato i muratori in giardino. IL GIORNO DOPO AVERLO PORTATO DALLA TOELETTATRICE!

    Lo ribadisco per l'ennesima volta: tu e Mivo siete una comica unica.
    :lol:

    Concordo con Blackribbon: con il soffiatore sei sicuro di asciugare perfettamente anche il sottopelo e, contestualmente, aeri la cute scongiurando dermatiti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Bloom due anni fa è andata al mare con i miei, ha fatto il bagno nel mare (che pare faccia bene sia alla pelle che al pelo), ha scavato nella sabbia per cercarsi la sabbia più fresca all'ombra e non mi pare che l'abbiano asciugata con il phon (il soffiatore non lo abbiamo) e non l'hanno neanche spazzolata nonostante sia poi andata a casa di mio zio. Ma da noi in Puglia le estati sono moooooooooooolto calde, quindi bagnando il cane per non fargli soffrire il caldo alle 12,00, alle 12,30 è già mezzo asciutto.
    Però ogni cane è un discorso a sé. Bloom non ha mai avuto problemi di dermatiti, otiti, raffreddori e cose del genere ed è sempre stata robusta di salute, quindi forse questo influisce molto anche se la lasciamo ad asciugare "all'aria" in estate
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Per la pelle forse, ma per il pelo non credo...l acqua di mare lo disidrata (come i nostri capelli), per questo è necessario lavare il cane con l acqua dolce dopo il bagno.
    Il pelo di copertura si asciuga facilmente anche al sole, ma il sottopelo rimane umido e questo può provocare dermatiti, perché si altera l equilibrio della cute.
    Io ho cambiato tante volte toelettatore (ormai ho quasi esaurito quelli su bologna e provincia 😬) anche per questo motivo, qualcuno me la restituiva umida dopo un ora di asciugatura. Anche Nora non ha grossi problemi di cute, a parte la volta che l ho portata a lavare (ed evidentemente il posto non era il massimo dell igiene), e gli è venuta una piodermite su tutto il corpo 😡
     
    Top
    .
11 replies since 21/5/2019, 20:44   227 views
  Share  
.