Consiglio alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lulù16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti... è la prima volta che scrivo 😊🙈
    Il mio cucciolo ha 17 mesi e ha sempre mangiato crocchette gluten free di salmone e riso...
    L allevatore mi ha consigliato una marca se mi ha vietato di usarne altre ma non è facile trovarle e quindi sono costretta ad ordinarle online ma non sempre mi arrivano puntuali..
    Sono 3 giorni che mi sono finite e ho provato a darle qualcosa di cucinato ma non so bene le porzioni e soprattutto cosa fargli mangiare...
    In questi giorni ho messo riso soffiato e alternato salmone o platessa... ho letto che molti mettono la carne bianca ma,sempre il mio allevatore,mi ha detto di non farle mai mangiare il pollo per il pelo...mi aiutate per favore?😅
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    le proporzioni di un pasto fresco dovrebbero aggirarsi attorno al 60/70% di fonte di proteine ( carne o pesce...pollo vietato per il pelo mi mancava 😬)
    il 10% delle proteine deve essere composto da organi come fegato, cuore, durelli ecc, però non tutti i giorni, uno si uno no ...e fegato max 2 volte a settimana
    20/30% carboidrati e 10 % verdura e un cucchiaino di olio di oliva o semi
    La quantità si aggira attorno al 3% del peso del cane, suddivisa in 2 pasti
    Queste indicazioni sono per una dieta di breve durata, in sostituzione delle crocchette che non arrivano.
    Ogni cane ha bisogno di una dieta calibrata sul suo stile di vita, clima ed età 🙂
    Scusa se chiedo, perché crocchette gluten free? Ha esigenze particolari?
     
    Top
    .
  3. Lulù16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente leggendo tutte le discussioni qui mi sono fatta due domande perché ho visto che tutti usano il pollo..ma da quando L ho preso mi ha detto questa cosa quindi mi sono sempre fatta mille problemi..
    Per le crocchette gluten free sinceramente non lo so..L ho preso che aveva due mesi e mi ha detto di prendere solo queste e non cambiarle mai😓
    Ma non credo sia per allergie o cose simili perché aveva appena iniziato a svezzarlo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Anonymous
    Ellie ha quasi 8 mesi, gli ho sempre dato il Monge puppy riso e pollo. Onestamente quelle al salmone me le hanno sconsigliato. Ho preferito quelle a base di pollo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ellie è crema, il salmone le rende il pelo rossiccio.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aki's team @ 28/5/2019, 10:49) 
    Ellie è crema, il salmone le rende il pelo rossiccio.

    Infatti, mi hanno sempre detto questo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Nemmeno a me è capitato di sentire che il pollo crei problemi al pelo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!
    Potresti presentare il tuo cucciolone nella sezione "presentazione dei nostri Chow Chow", raccontarci di lui/lei, da dove arriva.

    In merito alla questione, l'allevatore di Bloom ci disse di darle solo il pesce in quanto faceva un pelo migliore, ma dato che il pesce era il salmone e Bloom è blu, le ho dato il pollo e il suo pelo è perfetto, non ha problemi di allergie o quant'altro. Pertanto credo che debba anche considerare un'alimentazione anche in base al reperimento delle crocchette in quanto, anche se per poco, il cane mangia qualcosa di molto più saporito rispetto alle crocchette e rischi di avere problemi di capricci

    E inoltre, se il tuo cane dovesse essere blu, nero o crema, sarebbe da evitare il salmone, la carota e la polpa di barbabietola, anche se le prime due sono facili da eliminare, mentre la polpa di barbabietola purtroppo no
     
    Top
    .
7 replies since 27/5/2019, 11:27   297 views
  Share  
.