Legislatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Screenshot_20190704-213735

    Ora sono confusa. Secondo questo articolo i cuccioli devono essere ceduti/venduti non prima delle undici settimane, che in termini di giorni, se vogliamo essere pignoli, sono 77. Ovunque però c'è scritto che i cuccioli possono essere ceduti/venduti dal 60° giorno.
    Ma effettivamente facendo le cose come legge comanda, a che età possono andar via? 60 o 77?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    È un disegno di legge, cioè una proposta
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Se il cucciolo viene dall'estero legalmente in molti casi sarà gia di almeno 90 giorni.. tra anti rabbia etc bisogna aspettare molto di più di 11 settimane.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    3 mesi + 3 settimane, che diventi attivo il vaccino antirabbico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ah, ecco! Comunque non sarebbe male se diventasse effettiva per quel punto. Oltre che non sarebbe male se si facessero controlli seri e si vietassero davvero le vendite se non presso Allevamenti Certificati. Ergo, come si usa per gli altri paesi devi avere l'affisso per avere cuccioli e non tante razze, ma al massimo 2. Questo del numero massimo delle razze credo non ci sia da nessuna parte, ma ponendo questo limite vorrei vedere quanti allevamenti nascono. Ah, ovviamente non possono esserci più allevamenti nello stesso posto e alla nuova richiesta di affisso deve seguire un controllo rigido.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Credo che in Italia, per il rilascio di un affisso, basti pagare e possedere determinati requisiti, tra cui aver fatto 2 cucciolate..per cui è impossibile avere un affisso senza essere stato un privato
    Non so, ma non credo, che l enci faccia dei controlli, se non per le cucciolate e non sempre, ma random

    Edited by blackribbon - 8/7/2019, 22:16
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Bisogna pagare 600€passati se l'intestatario è uno solo, se invece è un'associazione di persone si paga 300€passati a persona.
    Comunque il mio discorso era un altro. Noel ad esempio prima di fare la prima cucciolata ha dovuto prendere l'affisso (e credo che questo valga anche in Francia se non erro). Non sarebbe male se l'ENCI cambiasse un po' di cose in favore dei cani e non degli allevatori multirazza e che sfornano cani più di quanto un panettiere sforna il pane in una settimana.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Che vuole dire passati? 🙄
    Comunque si qui per potere iscrivere la cucciolata bisogna avere il member id che e in pratica l'iscrizione al kennel club.
    Poi in fase di registrazione bisogna avere l'affisso quindi per fare il tutto bisogna prima registrarsi, poi fare l'affisso (e pagare, mi pare poco all'anno) e poi registrare i cuccioli.

    Poi ci sono tante altre regole che non mi ricordo su per esempio l'avere femmine in età da cucciolata, se e quante, poi il numero totale di cani, di maschi.. tante tante regole

    Mi ricordo solo che per una regola o per l'altra finisce sempre che devi avere l'affisso
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😀
    vuol dire più di 600€.

    In Italia per chiedere un affisso basta non aver subito procedimenti disciplinari dall enci, aver prodotto 2 cucciolate con 2 femmine diverse di età compatibile per fare cuccioli, ed aver aderito al codice etico dell allevatore

    CITAZIONE (R810 @ 9/7/2019, 11:36) 
    Non sarebbe male se l'ENCI cambiasse un po' di cose in favore dei cani e non degli allevatori multirazza e che sfornano cani più di quanto un panettiere sforna il pane in una settimana.

    Anche se allevi una razza sola, non credo ci siano limitazioni al numero di cucciolate.
    Il codice etico dell allevatore ti “ consiglia” di non farne più di tot con la stessa femmina...ma se tu hai 10 femmine e con tutte fai una cucciolata all anno, il numero dei piccoli è notevole.
    Negli allevamenti ci sono sempre più femmine e pochi maschi.
     
    Top
    .
8 replies since 6/7/2019, 16:34   228 views
  Share  
.