Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Come mai ultimamente in Italia si stanno allevando molti cani rossi? Un esempio? Sul sito dell'ANICC ci sono 13cuccioli rossi, 3crema e 3fulvo diluito (cannella). Ultimamente i neri e soprattutto stanno nascendo molto meno. Ok che dall'accoppiamento rosso-rosso non nascono neri e blu (il cannella nasce solo se presente nei geni e il crema non sarà un crema colore ma un rosso moooooolto chiaro), però a mio avviso si dovrebbe cercare di far nascere tutti i colori in quanto il Chow non è soltanto rosso/crema.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Piu che altro il rosso é dato dalla recessione del nero.. quindi e un one way only.
    Si ha il rosso dal nero ma non il nero dal rosso.
    Il rischio é che ci siano solo esemplari che non possono dare il nero.

    Peró non credo che ci sia pericolo ancora. Comunque questo trend c'è anche all'estero.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ma non ne comprendo il motivo di questa scelta. Se si sa che rosso e rosso danno solo rosso e che comunque il rosso nasce anche dal nero, perché scegliere di allevare solo il rosso? Certo, per fortuna ci vuole ancora un bel po' di tempo affinché spariscano i neri e i blu, ma comunque non apprezzo questo trend del rosso, così come non apprezzo che si stiano allevando soggetti al minimo dello standard (e a volte, purtroppo, anche al di sotto)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Quando un cane da una bella prole ( nel senso sana e in standard) si tende a utilizzare molto, forse è questo il motivo della predominanza dei colori.
    Va a periodi...in determinati anni ci sono stati molti chow neri, ora mi sembrano decisamente meno
     
    Top
    .
3 replies since 14/7/2019, 09:23   98 views
  Share  
.