Gli occhietti di Dior..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Campiglia dei Berici (VI)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti ragazzi 🥰
    Volevo chiedervi un consiglio.. da qualche mattina il mio cucciolone secerne dagli occhi come delle lacrime colore tendente al verdino. L’ho portato dal vet il quale mi dice che il mio Dior non ha nulla che questa lacrimazione è normale per i chow e di pulirlo con camomilla. Però io sono sincera, sono un po’ preoccupata 😞 sarà perché quel veter non mi piace molto perché mi ha detto che il condropotettore e le vitamine che gli sto dando non servono a niente, ma a me non piace moltissimo. Questa lacrimazione non mi sembra normale. Vi metto la foto. Grazie se volete aiutarmi e tranquillizzarmi... ❤️💕
    Attached Image
    BC89A05B-77FE-4B99-85FD-8EC2150EECBA

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Campiglia dei Berici (VI)

    Status
    Offline
    Mi aiutate? Sono preoccupata 😞
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Le cause di una secrezione oculare possono essere molteplici e solo un esame clinico può individuare quella corretta.
    Dal momento che non ti fidi del veterinario a cui ti sei affidata, chiedi consulto a un altro, magari specializzato in oculistica. Questo è quanto farei io.
    Bacino a Dior.
    😘
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!
    Per quanto riguarda la lacrimazione, i motivi sono davvero tanti, da un colpo di freddo a una congiuntivite più importante.
    Per quanto riguarda il veterinario, un secondo parere non costa nulla (perlomeno il veterinario dove vado se non applica nulla ai cani ma fa solo una semplice visita non si prende nulla, altri invece si fanno pagare solo che vedono il cane). Io proverei un paio di giorni a fare gli impacchi con la camomilla, se non succede nulla senti un altro parere.
    Per quanto riguarda i condroprotettori e le vitamine, sono presenti già nelle crocchette, ma è anche vero che anche io ho dato nel primo anno di Bloom i condroprotettori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Le vitamine, in effetti, sono superflue se il cucciolo è alimentato con crocchette (se non sono presenti patologie che richiedono integrazioni)
    I condoprotettori invece sono utili, perché nel mangime è presente una quantità minima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Altro veterinario!

    Anche se nella maggioranza dei casi queste cose sono di impatto minimo, come una semplice infezione, cambio del tempo etc, il vet va visto.

    Perchè se ci fosse una delle ragioni piu gravi l'attesa aumenterebbe il rischio (ad esempio il graffio della cornea)

    Comunque il colore verde di solito indica infezioni. La lacrimazione di solito va dal transparente al giallo.

    Verde significa che il corpo sta intrappolando batteri e virus nei liquidi protettivi. Funziona cosi in quasi tutte le parti del corpo del resto

    Il primo veterinario non ti ha dato nulla?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Location
    Campiglia dei Berici (VI)

    Status
    Offline
    Scusatemi ho visto ora tutti i messaggi! Alla fine ho fatto gli impacchi di camomilla e lacrime artificiali e gli è passato.. ora lacrima si ma molto meno e non è verde. Mi ha detto veterinario che comunque per questa razza la lacrimazione è normalissima 🤷🏻‍♀️ Incrocio le dita
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    🤔🤔🤔🤔normalissima? Davvero? Bloom ha quasi 4anni e non ha mai lacrimato (salvo una volta per un colpo di freddo passato con gli impacchi di camomilla), Paco è ancora piccolo, questo sì, ma finora nessun problema.

    Sarebbe opportuno dire che i Chow per la conformazione della loro splendida faccia sono spesso soggetti a ribaltamento della palpebra all'interno o all'esterno dell'occhio, questo sì. Da quello che so però, questi problemi vengono evitati se fatti con i giusti accoppiamenti.
    Dire che i Chow che lacrimano è normale è sbagliato a mio avviso. Per quel che so in base alla mia piccola esperienza, un cane che sta bene non lacrima senza motivo.
     
    Top
    .
7 replies since 18/9/2019, 06:28   264 views
  Share  
.