Ciao sono yoghi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve forum a breve riceverò il mio primo amico a 4 zampe, tanto desiderato. Vorrei dei consigli sulla gestione, ad esempio se è consigliabile fare una assicurazione su tutte le spese veterinarie malattie ed interventi chirurgici.
    Attached Image
    Screenshot_20191010-180552_Gallery

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Benvenuti
    Siamo sicuri che sia un chow?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenuti!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Benvenuti. La foto non è la migliore che ci possa essere per capire bene.. 😅

    Controlla che il kennel sia riconosciuto e demanda il pedigree dei genitori. E un tuo diritto vedere la documentazione

    Per l'assicurazione, male non fa. Devi vedere i pro e i contro
     
    Top
    .
  5. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si certo, dovrei un po' valutare ma credo che qualcosa farò per stare più tranquillo, appena mi arriva non mancherà modo di mettere una foto migliore :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ste.deeps @ 11/10/2019, 07:08) 
    A meno che non sono stato truffato, mi auguro di si. A te non sembra? Sul mio contratto cè numero microcip ecc e a nome razza chow chow. Preso da un allevatore in sicilia.

    Non basta il microchip per identificare una razza, serve il pedigree
     
    Top
    .
  7. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fornisce anche la fotocopia del pedigrì. L originale la tiene lui. Il cucciolo al momento presenta una pigmentazione ad un occhio, per questo mi diceva non potrà fare gare. A me interessa che stia in salute.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti
    Beh, l'allevatore ti saprà darti le indicazioni migliori per il cucciolo
    Per quanto riguarda l'assicurazione, beh non lo so. Bloom non ha mai avuto nessun tipo di problema (sia caratteriali che fisici) e spero proprio che anche Paco non ne abbia.
    Per quanto riguarda il pedigree, sono del parere che dovrebbe dartelo a prescindere se il cane faccia o meno gare così come se faccia o meno cuccioli.
    Per quanto riguarda la pigmentazione dell'occhio non ho capito. Gli occhi sono generalmente scuri (e tali dovrebbero essere in tutte le colorazioni), possono essere tollerati di un colore in tono con il manto (una cucciola blu di Bloom è nata con gli occhi celesti...una meraviglia, sempre in standard anche se quest'ultimo li preferisce scuri in tutti i colori).
    La pigmentazione riguarda la lingua, palato e gengive che devono essere scuri in tutte le colorazioni (possono essere più chiare nel blu e cannella, ancora più chiari nel crema). Il cucciolo in foto è rosso quindi la sua pigmentazione dovrebbe essere bella scura e completa.
    Per quanto riguarda l'allevamento, credo di aver capito da dove arrivi anche se mi sfugge il nome.
     
    Top
    .
  9. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe io non sono molto esperto in materia, anzi non lo sono x nulla. Ho voluto soltanto questo tipo di razza e alla fine ho contattato loro, non sapendo che provenivano dalla sicilia, l allevamento si chiama la contea di d...... per la pigmetazione mi dice che è di colore griggio/azzurrino e lo stanno curando..m io ho solo qualche foto e video. Ripeto da ignorante in materia, hai miei occhi è bellissimo e non vedo l ora che mi arrivi. Oggi sono andato a comprare quasi tutto il necessario (credo) crocchette ciotole guinsaglio salviettine e spazzolina ;) spero di esser un buon compagno di vita anche per lui.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Sì, mi riferivo proprio a loro, la Contea di Danstef. Mi sfuggiva il nome. Sinceramente l'ho capito dal tessuto sotto al cucciolo.
    Per quanto riguarda l'occhio, la colorazione grigio/bluastra generalmente si presenta per una congiuntivite...non so nel caso dell'entropion, ma è troppo piccolo per questa patologia. Se fosse cieco non credo che ci siano cure.
    Non è che magari non vuole rilasciarti il pedigree per via delle orecchie abbassate?

    Per quanto riguarda le crocchette hai chiesto all'allevatore quali dovevi prendere?
     
    Top
    .
  11. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per le orecchie non mi ero accorto di nulla nel senso pensavo fossero normali cosi.. per gli occhi che sia cieco me lo ha assolutamente escluso dice che ci vede bene, ovviamente appena lo prendo lo porto dal veterinaio e farò una visita. Io ho detto mi importa solo che è in saluto di piccoli difetti che non possa far sfilate o mostro poco mi interessa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Be', un occhio che non va bene mi pare rientri in una questione di salute, o no? Le orecchie...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    alla fine dato la caparra vengo a sapere che ha una pigmentazione
    Forse, sarebbe meglio, ti facessi spiegare che cosa ha il cucciolo. "Ha una pigmentazione" non significa nulla.
     
    Top
    .
  14. Ste.deeps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credimi ci ho provato ma non ho mai capito. Aspetto che arrivi per portarlo dal veterinario.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Quindi se non prendi il cucciolo perdi il deposito?

    Hai espresso i tuoi dubbi legittimi e che dovrebbe ritornarti il deposito e in cambio tu non fai una denuncia?

    Perchè a questo punto è chiaro che questo non sia un allevatore
     
    Top
    .
47 replies since 10/10/2019, 17:09   883 views
  Share  
.