Dermatite

A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti, la mia pelosetta ha dei problemi di "dermatite", che è stata curata con antibiotico e spray. Però dopo qualche giorno di nuovo è comparsa.... Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto per farla scomparire per "sempre"?
     
    Top
    .
  2. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune foto, questa è quella che ha adesso.. É la terza volta che si presentano queste macchie, e piano piano sembra allargarsi. ☹️ Non so piu cosa fare..
    Attached Image
    IMG_20191203_100029

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    A base di che cosa sono le crocchette?
     
    Top
    .
  4. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... Lei è abituata con tutto, pasta, carne... Però da quando è comparsa questa dermatite il veterinario mi ha detto di evitare ed ho evitato e ho dato solo croccantini, che però lei non mangia. Non gli piacciono per niente, li ho provati tutti. Infatti ultimamente mi ha perso 2 kili proprio per questo motivo. Lei è abituata anche a stare sia dentro che fuori cioè, quando deve andare in bagno esce e sta un po' fuori con gli altri cuccioli ma poi dopo poco la faccio rientrare.. Quindi sono un po' "disperata"

    Le crocchette sono mix quelle che le sto dando perora.. Perché un po' ma dico un po' mangia solo queste
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Cambiare crocchette di continuo è la cosa peggiore che si possa fare per la sua salute.
    Prova con le Monge pollo e riso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Buon giorno per me la prima cosa da fare e fare un esame del sangue completo di emocromo per vedere gli esinofili se sono alti...poi in contemporanea gli esami per le intolleranze alimentari...e da li potrai vedere la causa scatenante...di solito e l'alimentazione che porta dermatiti...o si opta per un ottimo monoproteico..o una dieta casalinga bilanciata e prescritta dal veterinario..nel frattempo lavalo con shampoo medicato...e sulla zona trattata con shampoo per trattamenti per dermatiti...ci sono varie Marche io uso therapet...3 volta alla settimana quanto mi compare la lesione...
     
    Top
    .
  7. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario mi ha detto che possono essere le crocchette al pollo pure che possono fargli allergia... Grazie mille a tutti comunque proverò con i vostri consigli
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Se il veterinario ha ipotizzato un'intolleranza al pollo, ti avrà anche consigliato quali crocchette darle.
    Segui i suoi consigli: lui ce l'ha in cura e ne sa sicuramente più di noi su di lei.
    Un bacio alla cucciolotta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Il pollo e sempre consigliato da evitare visto che vengono da allevamenti intensivi quindi pieni di ormoni e antibiotici.. poi e consigliabile eliminare grano e glutine e cereali ad esempio il mais e riso e da evitare anche se non e intollerante...io ti posso consigliare solo per esperienza ma non sono un veterinario...dai cricchette monoptoteiche al pesce o cervo...come pesce o salmone o aringhe o merluzzo..come carne il cervo e come carboidrati ad esempio le patate....come marca consiglio o le N&D OCEAN DELLA FARMINA SONO A BASE DI OESCE ZUCCA E ARANCIA..O LE BRIT CARE CERVO E PATATE QUELLE CHE USO IO...OPPURE LE ACANA CHE COSTANO UN BOTTO MA SONO DI ALTISSIMA QUALITÀ COME LE PRECEDENTI CHE JO ELENCATO...DA PREMETTERE NULLA A TOGLIERE DI MERITO ALLE ALTRE MARCHE MA PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE LE ALTRE NON SONO di GRADIMENTO PER IL MIO LEO...
     
    Top
    .
  10. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le ho provate alcune di quelle che hai detto, ma niente non ne vuole sapere.. Per farglieli mangiare devo prendere e mischiarli con la carne. Grazie comunque
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Nella scelta delle crocchette per i Chows, è importantissimo tenere in considerazione il contenuto proteico che non deve siperare il 30% della razione quotidiana di cibo; un eccesso di proteine può creare seri problemi al loro fegato.
    Questo è l'unico consiglio che mi sento di darti con sicurezza.
     
    Top
    .
  12. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tante
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Il pollo è uno dei top nelle allergie della pelle dei chow chow :(
     
    Top
    .
  14. MichiMasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E lo so ☹️ io spero solo che si riprenda presto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Ciao,
    Anche Leo è diventato allergico al pollo. L'allergia gli provocava cistine interdigitali pruriginose che lui si mordeva...un disastro. Abbiamo cambiato crocchette due volte. Ora diamo anatra della Monge e va benone. Per Leo il consulente alimentare mi disse di avere pazienza perché l'allergene impiega fino a tre mesi per esaurirsi quindi cambiare continuamente proteina o mischiare proteine non va bene.
     
    Top
    .
31 replies since 4/12/2019, 21:37   556 views
  Share  
.