Perdita di pelo e cattivo odore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Salve a tutti...è da molto che non scrivo più ma vi leggo sempre perché c'è sempre da imparare.
    Russell è arrivato agli 8 anni nonostante i suoi problemini di salute ma resiste da gran guerriero...l'ultimo problema presentatosi è la perdita di pelo sul dorso: a ridosso della criniera che prosegue x buona parte del dorso per poi interrompersi e comparire sul "poggia coda"...in quelle zone il pelo è rado,unto, la pelle emana un puzzo assurdo tra salame e formaggio affumicato...il veterinario ha consigliato l'integratore duo mega 1000mg...x lui è dermatite da schiacciamento come se la pelle non respirasse...ok che in quella zona ha la pettorina (imbottita e ad h) ma noi la togliamo dopo ogni uscita e io lo spazzolo tutti i giorni...boh...avete dei consigli??? Uno spray???
    Grazie a tutti in anticipo :sick:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Cosa mangia?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembra strano che sia una dermatite da schiacciamento...tutti chow hanno il tipico schiacciamento del pelo sulla schiena, nella zona dove si appoggia la coda, ma non tuttti hanno dermatite...per cui quasi sicuramente non è questa la causa.
    Purtroppo le dermatiti hanno tante cause; stress, alimentazione, farmaci, da contatto, ecc...con il tuo vet devi andare per esclusione e cercare di individuare la causa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Mangia tacchino e carote al vapore perché ha avuto gravi problemi di allergia a molti alimenti con vomito,diarrea, pruriti e dermatite...ma non era cs

    Farmaci non ne prende se non il synbiotic dc 1 ogni 2 gg per regolarizzare l'intestino...sarà il pancreas che il vet ha trovato ingrossato???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il vet non ha mai proposto una dieta cruda tipo barf?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Ne avevamo parlato e non era molto convinto visto i soldi problemi di stomaco di Russ...appena cambia qualcosa nella dieta tempo nemmeno 1 settimana 10 gg che si scatena l'inferno (vomito,diarrea,prurito,si gratta e morde a sangue)...l'ultima volta è successo x il riso soffiato...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Quando si inizia una dieta privativa ( così si chiama un alimentazione basata sulla ricerca di cibi che possono creare problemi) solitamente si utilizzano fonti di proteine “particolari” che in genere il cane non ha mai mangiato prima, tipo agnello, maiale (sempre servito cotto), ecc
    Poi ogni 10 giorni circa si aggiunge un nuovo alimento, appunto per testare se creerà problemi o meno.
    Una dieta basata solamente su tacchino e carote, secondo il mio punto di vista, ( tra l altro cotti) è totalmente sbilanciata.
    Se hai la possibilità, rivolgiti ad un nutrizionista.


    Ps anche noi iniziammo una dieta privativa basata su pesce azzurro e fiocchi di avena, non perché lei fosse intollerante ma perché le feci erano formate solo quando mangiava crocchette.
    Io sono passata da un alimentazione industriale a una casalinga, poi barf e poi ritorno a casalinga...ma il problema delle feci non si è mai risolto.
    La mia chow ha avuto una gastrite acuta quand era cucciolona, e purtroppo gli strascichi se li è portati avanti tutta la vita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    256

    Status
    Offline
    Di certo qualcosa manca infatti non sappiamo cm bilanciarla perché è da giugno che proviamo alimenti l'unica accoppiata che nn lo fa stare male è questa...ho pensato anche a qualche integratore da aggiungere ma se poi lo fa stare male??? È cs delicato...basta un niente x tornare al punto di prima...adesso pure la perdita di pelo e la puzza...non capisco dv sbaglio...
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2020, 17:31   165 views
  Share  
.