Ares 3 mesi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opzione 1
    0.00%
    0
  • Opzione 2
    0.00%
    0
  • Opzione 3
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 0)

Ares 3 mesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Salve ho acquistato questo cucciolo di chwo chwo su subito.it secondo me modo errato nel acquistare un cucciolo Ma poi mi sono fidato perché alla consegna del cucciolo la persona che aveva questa cucciolata abbia a 500metri da me il mondo e piccolo, conoscendo la persona mi sono fidato poi da cuccioli sono bellissimi, quindi non ho visto i genitori dopo qualche settimana ho visto la mamma e lo vista piccola esile per me brutta per premetto che io di chwo chow non ne ho esperienza ho sempre allevato pastori del Caucaso, chiedevo a voi esperti più di me che ho visto in foto avete cani bellissimi se secondo voi questo cucciolo da adulto sarà il tipico chwo chwo Grz👍
    Attached Image
    15804840953492081927033356480131

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!

    Partiamo dalle basi: si scrive Chow Chow e non chwo chwo.

    Suppongo non abbia il pedigree (su quel sito difficilmente lo hanno). Comunque a prescindere questo per non ripetere le cose mille volte sul pedigree e robe varie, anche se fosse in standard da adulto non potrà comunque avere cucciolate e fare mostre perché manca il documento unico ed ufficiale (pedigree) che lo permette, in quanto vendere cuccioli senza pedigree dicendo "razza x" per legge è illegale (rientra nella truffa).

    Quindi il motivo per cui chiedi se è o meno un Chow Chow non lo capisco. Cioè è un bellissimo cucciolo simile Chow, tale resterà sempre, sia che sia molto somigliante alla razza che meno.

    Per quanto riguarda la mamma che era bruttina parlo per esperienza personale: quando la mia Bloom ha partorito, a parte che era estate ed era in piena muta, ma comunque la gravidanza e l'allattamento stressano molto il cane e perdono tanti peli e ovviamente sembrano più brutti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Non ho capito questa cosa che hai scritto, a me di queste cose non interessa a me interessa far parte di un gruppo che abbia la mia stessa passione per i cani, lo so che il mio cucciolo non è di razza, ma già lo sapevo all acquisto e non mi interessa, le cose che scrivo e so per passione e per capirne di più della razza in questione,non so se è un attacco il tuo o cosa bho ma sicuramente spiaceve e di basso livello, io non farei mai cucciolate perché non riuscirei mai a dare i cuccioli via per soldi quindi documenti vari a me non servono
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Quelli di R810 non sono attacchi; lei ama gli animali (come tutti noi) e affronta ogni questione con passione talmente fervente che spesso viene confusa per ostilità. È la passionaria della famiglia del forum.
    😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Figurati io volevo solo fargli capire che se io chiedo delle cose e solo per conoscere meglio la razza, all di là del mio cucciolo o no senza o con pedigree, ci sono cani che hanno pedigree, e non sono in standard ci sono cani senza che mettono KO a chi ce la e solo un foglio di carta che io sono d'accordo ci sia così deve essere però pure io ho cani con pedegree che non farei mai accoppiare perché non rispettano lo standard di razza e ne ho qualcuno che mi chiedono di accoppiare solo per avere sangue più tipico quindi è solo leggenda che chi ha il pedegree e apposto questo è so per i commercianti io non amo fare cucciolate e se mi capitano chiedo appena le spese, ma ripeto io li tengo solo per il gusto di vivermeli tutti😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    👍
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Non era assolutamente mia intenzione attaccarti (e fidati che se l'avessi voluto te ne saresti accorto). Esprimevo semplicemente il mio dubbio su ciò che hai chiesto.
    Cioè, ok sai di avere un meticcio simile ad un Chow (questo è quello che dice la legge e non io), che importanza ha sapere se da grande sembrerà un Chow Chow "puro" o no? Alla fine l'hai preso, quindi quello che importa è solo e soltanto il suo benessere fisico e mentale. Il resto, scusa la franchezza, ma sono piccolezze.
    È giusto e condivisibile che tu volessi conoscere meglio la razza (anche se a volte questo accade prima di prendere un cane), ma mi sono sempre oscuri i motivi di chi, postando una foto del suo cucciolo, chiede se è davvero un Chow Chow o no.
    In merito alla frase "il pedigree è solo un pezzo di carta", sarò buona e mi astengo dal commentare. L'unica cosa che mi sento di dire (perché proprio non riesco a stare zitta) è che se ti dovessero sparire i documenti, non perdere tempo tra denunce e robe varie...sono solo pezzi di carta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Se perdessi i documenti sarei Comunque. un italiano cmq tutto quello che scrivo capisci l'inverso hai sbagliato persona ti sei fatta un idea sbagliata di me e mi dispiace, io sto in vari gruppi di razze canine e questo non mi è mai successo tutti so o stati sempre gentili e nessuno dice ad un altro che ha un meticcio o no, anche se per me è un meticcio o no non interessa per me so o piccolezze ma vedo che chi non ha il pedeegre non può parlare in questo gruppo o sei di razza o non devii chiedere niente cmq lo sai che ti dico meglio uscirne non ne vale la pena
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il mio Aki non ha pedigree eppure è molto amato nel gruppo. Io, invece, sono una befana con pedigree e sono a stento tollerata.
    😉😄

    Vero Noel?
    😎
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Per ares non è andata così, ma cmq io sto bene con tutti non c'è lo con nessuno si intenda però si parlo di unghie non a pedigree se parlo di altezza non ha pedigree e ch caxx dico sono che ho sbagliato gruppo mi dispiace perché sicuramente sarà composto da persone meravigliose ma non sto nel mio mondo quindi buo a vita a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico c @ 20/2/2020, 17:00) 
    Se perdessi i documenti sarei Comunque. un italiano cmq tutto quello che scrivo capisci l'inverso hai sbagliato persona ti sei fatta un idea sbagliata di me e mi dispiace, io sto in vari gruppi di razze canine e questo non mi è mai successo tutti so o stati sempre gentili e nessuno dice ad un altro che ha un meticcio o no, anche se per me è un meticcio o no non interessa per me so o piccolezze ma vedo che chi non ha il pedeegre non può parlare in questo gruppo o sei di razza o non devii chiedere niente cmq lo sai che ti dico meglio uscirne non ne vale la pena

    Appunto...perché tu i documenti li hai avuti e poi persi, mentre un cucciolo senza pedigree non li ha mai avuti..per cui non ha nessuna certificazione che attesti l appartenenza ad una determinata razza
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Io ho sempre avuto cani meticci e non mi sono mai fatta problemi a dirlo, li ho amato a prescindere da tutto come giusto che sia. Un mio meticcio nero era uguale uguale ad una razza molto poco diffusa in Italia (un solo allevamento riconosciuto) eppure per la sua zampetta bianca e tutto il petto bianco non dicevo "sai è di questa razza" perché non sarei stata onesta (chi vuoi che si prenda la briga di andare a vedere se il cane appartiene o no a questa razza sconosciuta?).

    Il fatto che ti abbia detto che è un meticcio, ripeto che non sono io a dirlo, ma la legge.

    E poi io non ho detto nulla in merito al fatto che se non si ha il pedigree non si può parlare. Ho semplicemente detto che non capisco questa cosa di chiedere se il cane sarà o meno molto simile ad un Chow.
    Il forum non è per chi ha solo cani con il pedigree (Aslan e Aki non lo hanno, Leo poi per giunta arriva da un canile e di Chow all'inizio aveva solo il pelo sulla testa e sulla coda e tutto il resto del corpo era stato rasato), non siamo razzisti.
    Il form serve per conoscere la razza, esprimere i propri pensieri e opinioni su determinati argomenti, e soprattutto vedere queste meravigliose creature
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Io chiedo solo per vedere quanto si avvicina alla razza non per sapere se sarà uno chow io c'è lo con me 24 su 24 so com e e cosa diventerà sicuramente non ci sono miracoli e solo curiosità vabbe e cmq inutile sono io che sbaglio che ti devo dire scusami
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il tuo Ares si vede che non è un Chow "puro", come il mio Aki, ma è comunque bellissimo.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Grz sono tutti belli da morire
     
    Top
    .
18 replies since 31/1/2020, 16:27   322 views
  Share  
.