Paco abbaia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Sospetto che Paco abbia un qualche problema alla vista perché non capisco come mai, seppur abiti sopra di me, se mi vede da lontano o se mi vede davanti al portone di casa ma non mi riconosce, mi abbaia veramente tanto e smette solo quando gli dico di smetterla (perché riconosce la voce).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La vista non è il senso più usato dai cani; anche se, per ipotesi, fosse presente qualche patologia oculare, ti riconoscerebbe dall odore.
    Se ti abbiaia, il motivo è un altro ...magari lo fa per richiedere attenzione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Lui mi abbaia o quando sono lontana o quando sono dietro il portone di casa e non mi riconosce. Oppure alla nostra dirimpettaia se la vede dal suo balcone o lui sta giù e lei sul suo balcone non dice nulla, ma se entrambi sono giù, Paco le abbaia contro rabbioso, e la signora non gli ha mai fatto o detto nulla.
    Bloom invece se mi vede da lontano non mi ha mai abbaiato.
    Praticamente da quando c'è Paco, Bloom (a meno che non ci sia un gatto o un cane intruso) non abbaia più
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Leo quando non vedeva posizionava il testone di traverso per vedere da un angolino libero da pelle. Poi ha cominciato a sbattere contro le sedie....penso che se Paco non vedesse bene ti saresti accorta da altri comportamenti anomali...(inciampare nella ciotola della pappa, nei piccoli ostacoli etc.).
    Aslan abbaia a tutti quelli che si affacciano ai balconi di fronte xché ha deciso che anche la è casa sua🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Anche Mivo spesso quando sono fuori dal cancello di casa dei miei abbaia come se fossi un’estranea poi entro e inizia a scodinzolare!
    Ma ti dico che anche io a volte ho dei dubbi sulla vista! Ogni tanto per la foga di annusare per terra si fionda contro le panchine e i pali 😂 poi quando si tratta di cibo ci vede BENISSIMO!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Stessa cosa per Aki con Giorgio: quando arriva, gli abbaia da lontano, ma quando si avvicina, si sdraia a pancia in su per le coccole. Ergo, lo avvisa che è in attesa delle sue coccole.
    😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Duke mi abbaia "contro" solamente quando rientro dal lavoro o quando esco per avvisare tutto il vicinato che il suo amico è ritornato .penso che sia un abbaio di gioia .
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Allora non è Paco! Sono un po' tutti i chow maschietti!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Credo sia il contrario...
    I chow maschi di solito sono meno abbaioni delle femmine, che generalmente sono più territoriali (presumo per un atavica protezione delle cucciolate)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ah, allora Paco e Bloom sono a parte perché Paco abbaia tanto, Bloom osserva e abbaia solo quando è davvero necessario (gatti, cani intrusi o persone che non conosce che vengono a casa)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Stessa cosa qua. Tutti. Anche Sansa che é la rinc della truppa.
    Abbaiano!

    A volte si sono appena svegliati e ci mettono due minuti per rendersi conto che sei tu 😂
     
    Top
    .
10 replies since 13/10/2020, 14:55   145 views
  Share  
.