La mia chow non mangia,aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicol & Asia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,ci presentiamo prima di tutto.
    Mi chiamo Nicol e la mia piccola Chow Chow si chiama Asia e ha 7 mesi.
    È una bimba dispettosa, coccolosa e giocherellona ma purtroppo a inizio mese scorso si è fatta male scivolando..☹️ Me ne sono accorta perché di solito quando mi avvicino incomincia a saltarmi addosso, ma quella sera nulla.. è rimasta coricata tutto il tempo ho provato a dargli i croccantini e niente lì stava e lì è rimasta.. mi sono preoccupata tantissimo. Siamo andati subito dal veterinario per farla controllare e hanno riscontrato un trauma alla zampetta posteriore. Ha fatto la terapia e ha iniziato a mangiare tutti i croccantini come ha sempre fatto.. dopo qualche giorno punto e a capo.. con la zampetta sta migliorando ma dei croccantini non ne voleva sapere, li mangiava solo se gli mettevo omogenizzato di pollo (consigliato dal veterinario) dopo qualche giorno di nuovo non ne voleva nemmeno con l’omogenizzato.. abbiamo provato a dargli anche scatolette per cani(sempre consigliate dal veterinario) con queste mangia e dopo un po’ le lascia subito..
    Lei mangia tre volte al giorno di solito.
    Diciamo che questa è la mia prima esperienza con un Chow Chow.. volevo un piccolo consiglio..
    Grazie mille..
    Attached Image
    DDCA5764-2ABC-420A-A805-F69C3743C3D5

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!
    Potresti provare a darle solo 2 pasti al giorno, uno la mattina e uno la sera. Per quanto riguarda le aggiunte, dovrebbero essere eliminate, anche se "aiutano" le "mamme" ansiose com'era mia madre con Bloom. Per far mangiare Bloom, compravo diversi gusti di cibo umido per cani e ogni giorno le davo un gusto diverso perché Sua Altezza Reale era molto schizzinosa e di annoiava subito.
    Se i cani non mangiano per un paio di giorni (a patto che siano in salute, ovviamente), non succede nulla, anzi li farà venire fame e mangeranno tutto quello che poi trovano nella ciotola!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Benvenuta
    Il rifiuto del cibo e il primo sintomo di malessere, a parte i capricci 🙂
    Ma è abbastanza semplice distinguerli; nel secondo caso è transitorio, mentre se il digiuno si prolunga, quasi certamente è dovuto a un problema
    Se alla tua chow sono stati somministrati anti infiammatori senza un gastroprotettore, potrebbe avere una leggera gastrite.
     
    Top
    .
2 replies since 3/11/2020, 08:00   87 views
  Share  
.