Ciao mi chiamo winnie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve mi chiamo Dany e ho preso un cucciolo di due mesi color crema. Premetto che è il mio primo cane e non so nulla ma desideravo troppo avere uno chow che ho chiamato winnie. Ho dato un’occhiata agli altri post per trovare qualche risposta alle mie domande ma su molte cose ho ancora dubbi, paure ma sopratutto inesperienza
    1) è normale che abbia respiro e battito cardiaco accelerato sempre?
    2) quando dorme a volte il suo respiro va in apnea per poi riprendere
    3) ha il contorno occhi marroncino a causa delle lacrime. Controllo sempre che non ci sia una congiuntivite oppure il famoso entropion. Credo che abbia qualche peletto che le batte sui globi oculari, come devo fare?
    4) questione bisogni: qual è il miglior metodo per insegnare il cane a fare i bisogni sulla traversina? Ne ho sentiti di tutti i colori ma vorrei il vostro parere
    Grazie per la vostra pazienza e scusate per le mie domande ripetitive
    Attached Image
    267A293B-E372-4F0C-9F42-34284E81A0E6

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!

    Tutto abbastanza normale, per le apnee non lo so. Per gli occhietti basta pulirli tutti i giorni, o fare un semplice controllo dal veterinario, tanto credo che debba finire il ciclo dei vaccini, quindi potrebbe controllare gli occhi in quell'occasione; per quanto riguarda la traversina io sono nettamente contraria in quanto, a parer mio, confonde solo il cucciolo. Educare un cucciolo a fare i bisogni direttamente fuori è abbastanza semplice: basta portarlo subito dopo mangiato, appena sveglio e subito dopo che ha giocato. Questi sono i momenti in cui è più probabile che faccia i bisognini, un bel premio quando li fa nel posto giusto e un no quando li fa nel posto sbagliato, a patto però che si colga in flagrante, altrimenti si porta il cane in una stanza diversa da quella dove ha sporcato, si pulisce senza ammoniaca e senza candeggina e si fa tornare il cucciolo come se niente fosse. I chow sono molto intelligenti e capiscono subito dove fare i bisogni.

    Ma l'allevatore dove l'hai preso, non ti ha detto nulla prima?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Si mi ha detto qualcosa ma vengo assalito dai dubbi perché è il mio primo cane.
     
    Top
    .
2 replies since 5/11/2020, 13:40   116 views
  Share  
.