Chloe è arrivata! <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    vi presento la mia bellissima Chloe, una femminuccia di soli 2 mesi color crema, arrivata a casa da pochissimo. Ci ha fatto subito innamorato con i suoi occhietti dolci.

    E' bravissima, fa sempre i bisogninini nel posto giusto, dorme e gioca tanto e vuole un sacco di coccole.

    L'unico problema riscontrato fino ad ora è che quando ha i suoi momenti di follia che inizia a correre come una matta per tutta la casa, i cosiddetti "turbo mode", non capisce più nulla e fa pipì e feci ovunque... capitava anche a voi quando erano cuccioli?
    Non capisco se è perché non riesce a gestire l'euforia di quel momento o se è per attirare l'attenzione (perché io la ignoro per evitare di fomentarla e farla impazzire ancora di più vista anche la mia perenne paura che si faccia male durante queste corsi folli).

    Altre piccole curiosità:
    - si allunga spesso sulla traversina dove fa la pipì con la conseguenza che si inumidisce e sporca tutto il pelo. So che è un cane estremamente pulito, quindi mi chiedevo se anche questo gesto fosse normale o meno;
    - voi come gestite il post bevuta o post pipì? Ogni volta bevendo e facendo pipì si bagna tutto il pelo in corrispondenza. Finché sono a casa la asciugo e pulisco ogni volta anche perché se no sgocciola per tutta casa, ma mi domando come si gestisca quando resta sola?

    Grazie mille a tutti quelli che vorranno darci un aiutino :D
    Attached Image
    Chloe2mesi

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    No, a me personalmente non è mai capitato.
    Anche la mia chow aveva talvolta i suoi 5 minuti di follia, ma non ha mai fatto ne pipì ne altro.
    Si sdraia sulla traversina? 😳
    Forse dove è cresciuta non le hanno insegnato che le traversine servono solo per i bisogni ...
    Non hai messo un tappetino o kennel dove possa riposare e considerare il suo angolo di tranquillità?
    Per il problema pelo bagnato dopo la bevuta, si risolve con una ciotola apposita (quelle con un bordo interno )...ci sono gia delle discussioni in merito.
    Per il problema pipì temo non ci siano soluzioni, visto che è un cane a pelo lungo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Purtroppo sì ci si allunga sempre, come in questa foto appena fatta! Ora è pulita, ma anche dopo che ci fa pipì ci si stende. Le ho comprato due cuscini, uno in camera con me e uno in sala, ma purtroppo ci gioca ogni tanto e qualche volta ci si mette, ma la traversina non la batte nessuno, la adoro a quanto pare.
    Per le ciotole sì ho letto, seguo il blog da mesi ed ho letto di tutto e di più, ma ho anche letto che molti non hanno risolto gran che con questa ciotola con una sorta di galleggiante che fa uscire un po’ di acqua alla volta, a te ha fatto davvero la differenza?

    Grazie mille :D
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Temo l abbia scambiata per la sua cuccia 😬
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Dici che devo dirle di “no” quando ci si stende? Non vorrei che poi però fraintendesse che non va usata bo, non so come risolvere. Consigli?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Benvenuti!
    Io direi di insegnarle a fare i bisognini fuori e di togliere quella traversina perché magari, nella casa dell'allevatore aveva un tappeto dove si sdraiava.
    Hai chiesto all'allevatore di questo "comportamento anomalo"?
    Per il bere potresti asciugarla ogni volta che beve. Bloom si bagnava solo in estate, Paco non ne ho idea, ma non credo che si bagni adesso che fa freddo.
    Per i momenti di gioco: giocaci insieme. Sono così rari questi momenti. Il fatto che faccia pipì non è per attirare l'attenzione, ma è perché alcuni cani quando sono troppo felici o impauriti, fanno i bisognini.

    Ps: quando Bloom era piccola (e fino a qualche anno fa quando ero ancora a casa con lei), ogni tanto le partiva il "crazy time" e iniziava a correre come una scheggia impazzita. Se eravamo in casa o il balcone era sbarrato (ho un balcone al piano più alto che è adiacente al terrazzo) giocavamo come matti dove lei faceva finta di fare gli agguati e scattava come una molla appena provavamo a prenderla. Se però il momento di follia le veniva in posti "pericolosi" cercavamo o di calmarla o di portarla via. Purtroppo ci è capitato che in uno di questi suoi momenti fosse su un terrazzo dove il muretto era basso, mio fratello capendo il pericolo ha provato a farla tornare in casa ma la disgraziata pensando che stesse giocando ha saltato il muretto, finendo di sotto. Abbiamo perso tutti anni di vita, ma per fortuna non ha riportato nessuna lesione e se l'è cavata con una settimana di zoppia. Da allora quel terrazzo è proibito, anche se ogni tanto se trova le porte aperte ci va di nuovo ma con calma e aggirando la parte pericolosa si riesce a riportare in casa

    Edited by R810 - 18/1/2021, 09:44
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Caspita, immagino lo spavento!!
    Al momento non può ancora uscire, per questo c'è ancora la traversina.
    Anche io in realtà avevo pensato alla questione "tappeto" perchè in effetti appena vede un tappetino ci si stende e a volte ci fa anche pipì. Quelli che avevo in casa infatti li ho dovuto togliere tutti, lasciando solo le due traversine.

    Dopo che beve al momento la asciugo ogni volta, ma più avanti potrà succedere che lei resti sola a casa e quindi mi chiedevo in questi casi cosa si potesse fare. Le metto anche il borotalco una volta al giorno (ho letto su questo forum che alcuni di voi lo consigliavano).

    Ci gioco davvero tanto adesso, forse troppo..nel senso che ho paura di abituarla male, anche se so che più avanti si calmerà questa giocosità solo che ci sono momenti che proprio non posso perché devo anche fare delle cose mie ogni tanto e lei subito piange.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se non abiti in pieno centro o in una zona molto frequentata da altri cani, puoi portarla fuori solo per i bisogni...così piano piano impara che non deve farli a casa
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenute!
    Aki (6 anni) è un tappeto vivente (come dico sempre, è un tappeto che fa la cacca), ma il momento di follia ce l'ha quasi quotidianamente, durante il quale fa pipì, ma solo se è in giardino, in casa non è mai successo: in casa impazzisce, ma non urina, perché sono cani molto educati e puliti. Inizialmente faceva pipì anche al rientro di Giorgio (il papà umano): era il modo in cui gli manifestava la gioia nel rivederlo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao,
    mammamia è bellissima. Posso chiederti dove l'hai presa?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LuBu @ 25/1/2021, 11:56) 
    Ciao,
    mammamia è bellissima. Posso chiederti dove l'hai presa?

    Ciao LuBu, l'ho presa da una ragazza la cui mamma Chow ha fatto tre cuccioli :)
     
    Top
    .
10 replies since 16/1/2021, 10:50   228 views
  Share  
.