A Brave Tom Thumb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Vi presento Thumb, Thumbone per gli amici. Ha compiuto da poco tre anni eppure ne ha passate di cotte e di crude...è allergico a tutto... e quando dico tutto, intendo proprio tutto...dalle piante all’erba e alla maggior parte dei cibi... un anno e mezzo fa gli venne l’entropion a entrambi gli occhi. Abbiamo dovuto operarlo,purtroppo nell’occhio destro è rimasta una piccola cicatrice dovuta a una piccola ulcera che gli era venuta finché non abbiamo fatto l’operazione...è dovuto andare in giro con le palpebre graffettate in quel periodo... non vi dico la paura che avevamo io e il mio compagno.
    Come se non bastasse ha anche la displasia al gomito sinistro... a quanto pare non ci hanno detto che i genitori avevano questo problema. Anche se gli facciamo fare le terapie al laser, il problema si ripresenta, e dovete sentire i pianti. Quest’anno Natale l’abbiamo passato in una clinica veterinaria perchè la sua zampona si era gonfiata, non riusciva ad appoggiarla né a camminare... come se non bastasse ha avuto anche la febbre alta.
    Anche se abbiamo dovuto lasciarlo a malincuore in clinica la notte, lui il giorno dopo ci amava ancora e ci ha perdonati nonostante l’abbandono. Oltre al fatto che ha tentato di mordere tutti i veterinari e non si faceva prendere per essere riportato nella gabbia. Thumb tu sei il nostro orgoglio e ci ami più di prima, nonostante tutto quello che ti abbiamo fatto passare. (Certo è, che in natura, da solo e senza di noi non saresti sopravvissuto :).

    SEI VERAMENTE CORAGGIOSO
    Attached Image
    6031A224-34BE-4F08-AAFD-435853A87376

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    💕💕💕
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi ricorda la storia del mio Aki, pertanto vi capisco.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    😊😊
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Un bellissimo pelo corto!!!

    Spiace continuare a leggere storie così.

    Dato che in Italia i chow a pelo corto sono allevati da soli 2 allevamenti, potrei sapere da dove arriva questo bellissimo (quanto sfortunatissimo) cagnolone?

    Mamma mia, sarà il periodo e l'astinenza da chow, ma ho una voglia matta di stroppicciare quel faccino bellissimo tutto da sbaciucchiare! Quindi cara mamma di Thumb, per favore, fallo da parte mia!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Busto Garolfo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . Quest’anno Natale l’abbiamo passato in una clinica veterinaria perchè la sua zampona si era gonfiata, non riusciva ad appoggiarla né a camminare... come se non bastasse ha avuto anche la febbre alta.

    Per curiosità, che cosa gli hanno diagnosticato alla zampa? Sono curioso perchè il mio chow si porta avanti un problema uguale al tuo da quasi 2 anni, ma nè il veterinario, nè la clinica veterinaria ne sono venuti a capo. Ogni volta dobbiamo fare un ciclo di antibiotici e i sintomi passano, ripresentandosi puntualmente ogni 3/4 mesi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zonio74 @ 4/2/2021, 10:25) 
    CITAZIONE
    . Quest’anno Natale l’abbiamo passato in una clinica veterinaria perchè la sua zampona si era gonfiata, non riusciva ad appoggiarla né a camminare... come se non bastasse ha avuto anche la febbre alta.

    Per curiosità, che cosa gli hanno diagnosticato alla zampa? Sono curioso perchè il mio chow si porta avanti un problema uguale al tuo da quasi 2 anni, ma nè il veterinario, nè la clinica veterinaria ne sono venuti a capo. Ogni volta dobbiamo fare un ciclo di antibiotici e i sintomi passano, ripresentandosi puntualmente ogni 3/4 mesi.

    Ma Zig Zag Red Joker? Perché penso che in quel caso potrebbe contattare l'Allevatrice che sicuramente sarà felice di darle una mano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zonio74 @ 4/2/2021, 10:25) 
    CITAZIONE
    . Quest’anno Natale l’abbiamo passato in una clinica veterinaria perchè la sua zampona si era gonfiata, non riusciva ad appoggiarla né a camminare... come se non bastasse ha avuto anche la febbre alta.

    Per curiosità, che cosa gli hanno diagnosticato alla zampa? Sono curioso perchè il mio chow si porta avanti un problema uguale al tuo da quasi 2 anni, ma nè il veterinario, nè la clinica veterinaria ne sono venuti a capo. Ogni volta dobbiamo fare un ciclo di antibiotici e i sintomi passano, ripresentandosi puntualmente ogni 3/4 mesi.

    Probabilmente un flemmone...ne ha avuti anche la mia, anche lei displasica
    Febbre alta, zampa gonfia come un prosciutto, estrema dolorabilita’

    Edited by blackribbon - 4/2/2021, 11:13
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Location
    Busto Garolfo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma Zig Zag Red Joker? Perché penso che in quel caso potrebbe contattare l'Allevatrice che sicuramente sarà felice di darle una mano.

    Proprio lui, e contattare Isabella è stata la prima cosa che ho fatto. Il problema è che non riusciamo a venirne a capo. L’unica cosa che lo fa stare bene è l’antibiotico: dopo 2 somministrazioni passa la febbre e ricomincia a camminare, il 1º giorno zoppica un po’, dal 2º giorno sembra che non abbia mai avuto nulla.

    Abbiamo anche fatto un prelievo del liquido sinoviale per fare la cultura batterica ma risulta negativa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    R810 Il mio Thumbone è del Ceppo Rosso... sinceramente non pensavo che un loro cane potesse avere la displasia.
    E sicuramente l’allergia è una cosa molto strana...

    Per quanto riguarda l’entropion eravamo consci che sarebbe potuto succedere...

    Il veterinario ci consiglia di operarlo, povero sarebbe già la seconda volta sotto i ferri 😢

    blackribbon

    Esattamente! Anche se i veterinari (ne abbiamo visti diversi) non l’hanno chiamato flemmone, per cui lo sento per la prima volta.
    In ogni caso era esattamente quello... ma non aveva nessun segno di possibili tagli o ferite. È comparso improvvisamente e la febbre si è abbassata solo dopo la notte in clinica, 2 antibiotico per endovena..
    Quando è tornato a casa, senza febbre, era talmente distrutto dallo stress in clinica, che ha dormito tutto il giorno sul divano come morto.
    I veterinari dicono che lo scalino della displasia si è frantumato e vorrebbero asportarlo...

    C25EEA44-595D-4094-9A23-69B6AC73D6313456A53E-DFEF-46B3-B15C-8BCAD68FB087

    Nella seconda foto è quando il pelo attorno agli occhi è iniziato a ricrescere... per i deboli di cuore non posto le foto post operazione


    22797180-B0B8-4006-B968-357D5D264DD3

    Qui con il suo nuovo amico Yami

    CITAZIONE
    Il problema è che non riusciamo a venirne a capo. L’unica cosa che lo fa stare bene è l’antibiotico: dopo 2 somministrazioni passa la febbre e ricomincia a camminare, il 1º giorno zoppica un po’, dal 2º giorno sembra che non abbia mai avuto nulla.

    Abbiamo anche fatto un prelievo del liquido sinoviale per fare la cultura batterica ma risulta negativa.

    Stessa cosa noi... avevamo già saputo della displasia quando aveva già superato l’anno di età perché iniziava a zoppicare di punto in bianco, poi questo Natale si è svegliato e ha iniziato a zoppicare dal nulla piangendo e non riuscendo nemmeno a bere né mangiare. Per qualche giorno l’ho fatto bere dalla una siringa e mangiare dal cucchiaio perché se no continuava a cadere con il muso in avanti. Dopo qualche giorno, anche se già prendeva gli antibiotici, gli si è gonfiata la zampa in un punto che non c’entrava nulla con la displasia, per cui i vet tutti interdetti e non capivano cosa potesse essere. Sinceramente spero non ricapiti più, perché era un dolore guardarlo...

    Edited by TomThumb - 5/2/2021, 02:37
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Noi abbiamo risolto il problema flemmone affidandoci alla medicina alternativa; niente più crocchette ma solo alimentazione fresca, niente più farmaci...o meglio...solo in casi assolutamente indispensabili...niente più prodotti chimici come anti parassitari e niente più vaccinazioni....per il resto molti integratori naturali e per la displasia anche noi tecar, laser e fisioterapia
    Poi quando è peggiorata abbiamo fatto delle infiltrazioni, prima di plasma arricchito poi di cellule staminali...ma la mia chow era displasica su tutte e 4 zampe
    Il mio vet diceva che ad ogni infezione l articolazione si danneggiava sempre di più, difatti le due zampe su cui ha avuto questi flemmoni erano quelle messe peggio

    p.s. I ❤️ smooth. 🙂

    Edited by blackribbon - 5/2/2021, 11:10
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    x Yulia... peccato sentirvi per la prima volta, dopo tre anni, in questo modo e con queste notizie. Avrei preferito essere stata contattata per potervi assistere e darvi consigli. L'unica notizia che ho avuto, me l'ha passata il vet che ha visto Tom Thumb un paio di anni fa e mi ha riferito di essere impressionato da che Tom Thum era caratterialmente ingestibile e mordace. Condizione, anche questa, che avrebbe richiesto almeno un contatto. Tengo a precisare che i genitori, ovviamente, non hanno accenno di displasia, altrimenti non sarebbero stati usati per la riproduzione. Per altro, fortunatamente, tutti i fratelli e sorelle di cucciolata stanno benissimo. Per quel che riguarda le allergie... che dire? sembra che tutti i Chow siano diventati allergici a qualsiasi cosa. Mi spiace, ma a questo tipo di diagnosi non credo. Aspetto una vostra chiamata così da poter essere di supporto. Logicamente, sono molto dispiaciuta per lui.

    X Zonio74. Per quel che riguarda Joker, fortunatamente, si tratta di un processo infiammatorio, che, come dici, in un paio di giorni si sistema. Potrebbe essere più una periartrite. Un flemmone...no, non ha una sintomatologia di un tempo così breve.

    Edited by Chow Chow Italia - 12/2/2021, 18:12
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 12/2/2021, 18:44) 
    x Yulia... peccato sentirvi per la prima volta, dopo tre anni, in questo modo e con queste notizie. Avrei preferito essere stata contattata per potervi assistere e darvi consigli. L'unica notizia che ho avuto, me l'ha passata il vet che ha visto Tom Thumb un paio di anni fa e mi ha riferito di essere impressionato da che Tom Thum era caratterialmente ingestibile e mordace. Condizione, anche questa, che avrebbe richiesto almeno un contatto. Tengo a precisare che i genitori, ovviamente, non hanno accenno di displasia, altrimenti non sarebbero stati usati per la riproduzione. Per altro, fortunatamente, tutti i fratelli e sorelle di cucciolata stanno benissimo. Per quel che riguarda le allergie... che dire? sembra che tutti i Chow siano diventati allergici a qualsiasi cosa. Mi spiace, ma a questo tipo di diagnosi non credo. Aspetto una vostra chiamata così da poter essere di supporto. Logicamente, sono molto dispiaciuta per lui.

    X Zonio74. Per quel che riguarda Joker, fortunatamente, si tratta di un processo infiammatorio, che, come dici, in un paio di giorni si sistema. Potrebbe essere più una periartrite. Un flemmone...no, non ha una sintomatologia di un tempo così breve.

    Ciao Isabella, non ho certamente scritto per fare polemica, ma per confrontarmi con altri proprietari. Vedo che comunque è un problematica non insolita se è capitata anche ad altri Chow Chow del gruppo.
    Per quanto riguarda Thumb, non ha per niente un carattere ingestibile, ovviamente ha il carattere del Chow, ma nemmeno la situazione in cui si trovava dal vet era delle migliori, per cui etichettarlo come mordace e ingestibile mi sembra eccessivo.
    E' un ottimo cane, ama tutta la sua famiglia, ma non accetta di essere toccato da nessun altro, gli piace essere lasciato in pace.
    Poi che dire.. le cose sono andate come andate.
    Tanti saluti a te e Siro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ciao Yulia, ho piacere che la situazione della gestione caratteriale di Thum non sia così problematica. Avrò sicuramente piacere di parlare con te, quando avrai un attimo di tempo :) Grazie per i saluti a Siro, che ricambia. Saluti a Fabio. Spero, a presto :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    R810 Il mio Thumbone è del Ceppo Rosso... sinceramente non pensavo che un loro cane potesse avere la displasia.
    E sicuramente l’allergia è una cosa molto strana...

    Per quanto riguarda l’entropion eravamo consci che sarebbe potuto succedere...

    Il veterinario ci consiglia di operarlo, povero sarebbe già la seconda volta sotto i ferri 😢

    Non esistono allevamenti perfetti. Nonostante ce la si metta tutta nel prevenire, controllare, analizzare, può capitare che un cucciolo manifesti dei problemi fisici prima mai visti.

    Per l'allergia primo consiglio che darei é sempre lo stesso. So che molti non ci credono ma eliminare il pollo (nei cibi preconfezionati e crocchette) funziona tutte le volte!

    Per l'entropion, anche se ereditario, i chows per conformazione della testa sono inclini ad averlo ma molto fa la gestione del problema nel modo giusto e tempi giusti.
     
    Top
    .
14 replies since 3/2/2021, 23:04   345 views
  Share  
.