lingua del chow chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Mi hanno proposto di acquistare un cucciolo di chow chow che ha 2 mesi. L'ho visto e sembra abbia tutte le caratteristiche della razza compreso pedigree da cui risulta una corretta discendenza.

    Purtroppo la lingua non si è ancora pigmentata completamente, a differenza di ciò che è accaduto per i suoi due fratelli.
    Si presenta blu nella parte posteriore e inoltre ha delle macchie sempre blu nella parte centrale della lingua ma per il resto è ancora rosa.

    Secondo voi è possibile che la completa pigmentazione si verifichi successivamente, magari entro il terzo mese di età o oltre?
    L'allevatore sostiene che il padre ha pigmentato completamente la lingua a 8 mesi.

    Grazie per la risposta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Credo di no, solitamente la lingua si pigmenta entro i primi 30 giorni di vita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Che colore è il cucciolo (e il padre)?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Il cucciolo è color cerbiatto (o fulvo in base alla vecchia denominazione) e il padre anche
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Se cerbiatto vuol dire cannella allora la pigmentazione é bassa ed é pure lenta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Hai controllato che il pedigree sia reale e non farlocco?
    Inoltre la lingua, pigmenta entro i due mesi... Bloom quando l'ho presa (2 mesi e mezzo) non era ancora ben pigmentata e quando il processo è finito, le sono rimaste dei puntini un po' più chiari ai bordi della lingua, però i figli (comprese le due blu) hanno pigmentato bene la lingua a 2 mesi. Però Bloom è blu. Per i cannella, ascolta il consiglio di Chowirish
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2021, 11:01   133 views
  Share  
.