Il mio miglior amico non c'è più e non mi rassegno

Decesso improvviso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo bellissimo forum e veramente tutte le vostre bellissime storie mi stanno dando la forza di andare avanti pensando che ci sono tanti bei chow chow che riempiono di gioia la vita, come ha fatto il mio Simba per 12 anni e mezzo!

    Vi scrivo anche perché vorrei un vostro parere o se qualcuno ha avuto esperienze simili (non servirà tanto ma almeno mi potrà dare una spiegazione, forse).

    Simba era un chow chow di 12 anni e mezzo, Venerdì mattina purtroppo è deceduto il tutto è successo in sole 3 ore! insolitamente è andato a "dormire" in giardino e quando dopo un'oretta sono andato incontro a lui, ha provato a rialzarsi ma non ci riusciva più e si è pure lamentato dal dolore mentre ha provato a farlo :( , ovviamente nella città in cui vivo non esistono pronto soccorsi veterinari (che schifo) quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di chiamare il veterinario dicendomi che poteva essere artrosi vista l'età del cane e visto che fino al giorno prima era uscito regolarmente a fare una passeggiata dopo averlo richiesto come al solito per un'ora in maniera impaziente :).
    Purtroppo da quella chiamata la situazione si è aggravata e quando provava a rialzarsi sembrava avesse una paresi al lato sinistro, toccando la zampa sembrava pure che si fosse rotto o slogato qualcosa, ovviamente sono andato nel panico vedendo l'amico/fratello di una vita che non era più lui e non poteva fare quello che ha sempre voluto fare! dopo un ora si è addormentato mentre lo accarezzavo a gli ho visto fare gli ultimi cinque respiri profondi, da quel moemnto il suo cuore ha cessato di battere e il mio insieme al suo.
    Non capisco come sia stata possibile un escalation di questo genere in poche ore, non riesco proprio a spiegarmelo! Piano piano sto realizzando che abbia avuto una bellissima vita e noi con lui però è dura accettare una cosa del genere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non so darti una spiegazione di quanto successo, però ti sono umanamente vicina.
    Ti deve consolare l'essere stato con lui quando se n'è andato: vicino a sè c'era la persona che ha amato incondizionatamente per 12 anni.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie Aki per il messaggio <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mi dispiace 😔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Grazie Black <3
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Purtroppo questa é un'esperienza inevitabile.. orribile, ma é parte del contratto che facciamo quando ci innamoriamo di loro..

    Fatti forza. Hai avuto tanti tanti anni bellissimi tu e lui.
    Col tempo, piano piano, fará meno male.
     
    Top
    .
5 replies since 14/10/2021, 15:39   147 views
  Share  
.