Problema pupú 😅

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti ho una cucciola di Chow Chow di 5 mesi quando l'ho presa il veterinario mi disse di non uscirla fino a quando non terminava le vaccinazioni, così l'ho abituata alla traversa che devo dire ha imparato subito.
    Il problema ora è che fuori difficilmente fa i bisogni per la pipì nessun problema ma i bisogni la maggior parte delle volte li fa quando torna a casa nella traversa, la mattina solitamente fa tutto fuori ma pomeriggio e sera non c'è verso alcune volte la fa altre niente posso stare tutta la sera fuori sé è no è no!
    Voi avete dei consigli per farla abituare? È proprio testona per farla mi fa stare anche un ora prima che faccia qualcosa e solo sé è in si!
    Non so anche i vostri cuccioli hanno fatto fatica a fare i bisognini fuori? grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    A me è successo, ma per altre ragioni.
    Ho risolto lasciandolo in giardino (con un buon riparo, sempre controllato e, soprattutto, in una stagione più calda di questa) per qualche giorno: ha immediatamente capito che fare i bisogni fuori era meglio di dentro.
    Se ho ben capito, tu, però, non hai il giardino, pertanto la situazione è un po' più complessa.
    Comunque, con loro ci vuole pazienza e dedizione, le hai dato un'abitudine, ora ti devi impegnare ad abituarla ad altro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Esatto non ho giardino! il fatto che non capisco perché a volte la fa a volte proprio non c'è verso pure sé sto due ore fuori..la mattina ad esempio la fa sempre fuori ma pomeriggio e sera mi fa disperare la pipì invece nessun problema ma la cacca è difficile non è un cane che la esci e che ne so la fa per strada non esiste, la devo portare in posti dove c'è terra erba e va bene la porto però nonostante ciò non è sempre che la fa sé è no è no! Poi arriva a casa e la fa nella traversa 😞 credi sia solo una questione di abitudine? E piano piano capirà che deve farla sempre fuori?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ti ho risposto in privato 18 giorni fa.
    😘
     
    Top
    .
3 replies since 11/3/2024, 15:02   44 views
  Share  
.