COME SI FA LA VOLTURA DI UN PEDIGREE STRANIERO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attesa che sto vivendo durante i giorni che mi separano dal mio viaggetto in Olanda, mi fan venire in mente un miliardo di curiosità che man mano cerco di risolvere.
    Una di queste è quella sul Pedigree.
    Ovviamente l'allevatore olandese mi rilascerà il pedigree con la cucciolona intestata a me, ma logicamente il Pedigree sarà olandese.

    Il Pedigree che mi rilascerà è valido per l'Italia?
    Immaginando che non lo sia, cosa dovrò fare per renderlo valido per la mia Nazione e poter partecipare alle esposizioni?
    Ed in più la voltura in Italia mi costerà qualcosa oppure sarà gratuita?
    Non dovrebbe essere a carico dell'allevatore che mi vende il cucciolo?
    Ed infine, probabilmente la mia curiosità è spropositata, ma chiedere non costa nulla......per eventuali esposizioni all'estero, il Pedigree volturato italiano ti consente di poter partecipare o il proprio cane deve essere iscritto all'associazione del paese dove si svolge l'esposizione?

    Beh le curiosità son tante.....spero che qualcuno di voi mi possa esser d'aiuto.
    L'Admin lo sarà di sicuro....
    Vi ringrazio anticipatamente....
    Danilo!! image image image
     
    Top
    .
  2. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aspetto anche io qualche suggerimento da Admin ma intento puoi seguire i consigli degli altri amici del forum.

    Vai qui... https://www.forumcommunity.net/?t=6255422

    Ciao Elena
     
    Top
    .
  3. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono andato questa mattina nella delgazione ENCI di Padova proprio per chiedere queste cose.
    Mi hanno risposto che serve l`originale che ti arriva, per cui fatti alcune copie, e se gia` microchippato farsi rilasciare una dichiarazione dal tuo veterinario che quel cane corrisponde al pedigree e al libretto delle prime vaccinazioni che deve per forza lasciarti.
    Facendo cosi` ti iscrivono il tuo cucciolo nel LOI (sicuro al 100% che mi ha detto cosi`)e se lo vuoi ti danno anche il libretto delle qualifiche.
    Ma non ho chiesto prezzi....pero` poi ti diro` di piu` appena faccio io...

    ps devi anche allegare due foto, una per fianco e che si vedano bene...perche` se non la riconoscono non ti fanno la pratica...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    avrà sicuramente un costo, ma essendo socio ENCI/ANICC hai diritto ad uno sconto
     
    Top
    .
  5. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualsiamsi cucciolo che viene preso fuori dal paese in cui uno vive, per es.
    chiunque abiti in Italia e acquisti un cucciolo di qualsiasi razza in un altro paese deve ricevere l'Export pedigre il quale rilascia il paese d'origine del cane.
    Sul 'Export ci saranno gia' iscritti i dati del propietario e poi si spedisce l'originale Export all'ENCI affinche il cane venga iscritto all'Anagrafe canina Italiana.
    Per es.in Croazia quando acquisto un cane da un paese straniero ed ho in mano l'Export devo essere socia di un Gruppo cinofilo della mia zona al quale pago la tassa da socio per l'anno in corso (una parte rimane al gruppo cinofilo e una va allENCI Croata in questo caso HKS) in questo modo si e "soci" del HKS
    quindi avendo pagato cio' ed esendo socio posso spedire l'Export al HKS e loro effettuerano la nostrificazione (iscrizione all'anagrafe canina Croata in questo caso) cioe' metterano il numero d'anagrafe, firma e timbro e mi rispediranno il tutto.
    Da allora il mio cane sara' ufficialmente iscritto all'anagrafe canina del mio paese.
    per la nostrifica si paga una tassa di cca 13,00 Eur(parlo per la Croazia + un formulario che si trova on-line per la nostrificazione).
    Nulla di complicato.
     
    Top
    .
  6. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi mi sono recato presso la delegazione E.N.C.I. di Padova per la voltura del pedigree di Kyra.Ora i documeni che servono sono i seguenti

    - nr 1 foto fianco dx
    - nr 1 foto fianco sx
    - certidicato su carta intestata del veterinario che il CHIP corrisponde al cane in questione e ai documenti in possesso
    - modulo da compilare che ti lascia l`Enci
    - originale dell` Export Pedigree
    - fotocopia dell` Export Pedigree

    la nota dolente e` che anche se socio Anicc la pratica costa la bellezza di 53.00 Euro + 5.00 diritti di segreteria

    e io che ho anche chiesto il libretto delle qualifiche ho aggiunto altri 9.00 euro per un totale di 67.00euro

    e ci vorranno mi e` stato detto anche due mesi...

    vabbe teniamo incrociate le dita che non perdano nulla se no sono dolori...
     
    Top
    .
  7. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanta roba!!!
    Da noi paghi la tassa di cca 30 eur, spedisci l'Export originale alla HKS
    ci mettono il nr.dell'anagrafe Croata, la firma ed il timbro e te lo rispediscono entro
    una ventina di giorni.
    Semplice, ma devi essere socio di un associazione cinofila e pagare la tassa annuale di 40 eur.
     
    Top
    .
  8. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credevo che ci volessero anche le foto sia da un fianco che dall'altro, pensavo che lo chiedessero solo per i cani pezzati (es dalmata) i nostri sono mono colori.....
     
    Top
    .
  9. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e invece vogliono le foto e che si veda tutto il cane...
     
    Top
    .
  10. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora faccio anch'io una domandina....Il mio cane che è nato in Brasile con il pedigree brasiliano al raduno si
    puo andare senza partecipare a nessun concorso?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    certo!!! lo iscrivi nei "fuori concorso"
     
    Top
    .
  12. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pensavo la stessa cosa...
     
    Top
    .
  13. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta! Allora ci vediamo là!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'iscrizione "fuori concorso" prevede ugualmente la compilazione del modulo che puoi trovare su: www.clubitalianochowchow.com/mappa.htm - clicca: scheda di iscrizione
     
    Top
    .
  15. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie admin!
    Però, cliccando sulla scheda che mi apre in una finestra non è possibile scrivere sopra...Allora devo imprimirlo e mandarlo soltanto via fax??
     
    Top
    .
39 replies since 5/5/2007, 00:45   10530 views
  Share  
.