Acciacchi dell'eta? cosa fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia piccola blu, 11 anni e 1/2 denuncia qualche acciacco.
    Già da qualche tempo denota una minore agilità ed una certa rigidità nei movimenti, tutte cose che ho sempre considerato normalissimo data l'età.
    Da due settimane però sembra essere peggiorata: la mattina quando si alza zoppica in modo vistoso sull'anteriore, soprattutto il destro, ed anche in passeggiata continua a zoppicare leggermente. Inoltre quando siamo fuori, fa i suoi bisognini velocemente e poi mentre aspettiamo Soldino, invece che passeggiare ed annusare in giro, si dirige verso il cancello e si sdraia appena può.
    Un paio di volte inoltre finchè camminava la zampa destra ha avuto un cedimento, quasi facendola cadere.
    Sono portata a pensare che possa avere qualche forma di artrosi o artrite, che le rendono le zampotte doloranti, e non sono particolarmente preoccupata.
    Quello che mi chiedo è: è comunque possibile fare qualcosa per sollevarla, tipo qualche trattamento farmacologico, o è meglio limitarsi a lasciarle fare quello che può senza massacrarle stomaco e fegato con farmaci inutili?
    Per il resto la piccola è come al solito, non è per niente abbattuta e mangia con il consueto appetito.
     
    Top
    .
  2. amicizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono ivon mio cane sto curando con Arnica 3 pastilie al gio. se a forte dolore ,normalmente 2
     
    Top
    .
  3. amicizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono ivon mio cane sto curando con Arnica 3 pastilie al gio. se a forte dolore ,normalmente 2
     
    Top
    .
  4. chokie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio Chokie ha 13 anni da 1 mese. Problemi di artrosi sono importanti...fatica a salire le scale. Purtroppo non trovo un veterinario disposto a trattarlo......lui è dolcissimo e buonissimo con tutti....ma odia le iniezioni ed essere toccato se non per una carezza....ha morso sia me che mio padre in alcune situazioni. Non so come fare....dovrei tagliargli le unghie ma mi ringhia contro, e gli occhi gli lacrimano copiosamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    ciao Chokie,

    per quanto riguarda le unghie, se non sono talmente lunghe da creargli problemi nel camminare, puoi provare a farlo camminare sull'asfalto o catrame, in modo che gli si consumano per attrito.

    Per gli occhi bisogna sapere la causa ed a quel punto trovare la miglior terapia meno fastidiosa a lui. Provato a mettegli anche semplici colliri?
     
    Top
    .
4 replies since 16/6/2004, 17:18   1210 views
  Share  
.