Otite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da qualche giorno Yuri scuote la testa di continuo e produce un suono strano con l'orecchio!
    può trattarsi di otite?
    datemi qualche consiglio! in genere sono un pò allarmista e corro per niente
    cosa faccio,corro dal veterinario?
    Grazie!
     
    Top
    .
  2. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dany, sono sporche dentro le orecchie?
     
    Top
    .
  3. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Potrebbe non essere un'otite ma semplice infezione batterica. Di solito quando cominciano così io provo a trattare le orecchie con una soluzione disinfettante apposita per un paio di giorni, di solito migliorano visibilmente. Se non passa allora meglio sentire il vet
     
    Top
    .
  4. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie!
    Farò come hai detto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il consiglio di Roby mi sembra perfetto. A volte capita anche aqualcuno dei miei... c'è come un suono "cic ciac" quando sbattono la testa o quando si massaggia l'orecchio alla base....
    Dopo un paio di giorni con il disinfettante apposito, si risolve.
    Tienici informate, ok?

    Admin
     
    Top
    .
  6. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è come un suono "cic ciac"
    Perfetto, è quel suono!
    adesso provvederò e poi vi aggiorno!
    Grazie ragazze!
    Bacio e buona notte!
     
    Top
    .
  7. danko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai a me non è andata proprio così, con lavaggi di clorexiderm e poi con un ultimo trattamento di ear drops passava per un pò e poi ritornava, è durato un sacco di tempo...o anche con il Tresaderm...una tortura per lui!!
    Si è parlato di otite batterica, micotica etc etc alla fine come d'incanto (e per questo gli farei un monumento!!) il vet ha trovato un maledetto forasacco o quello che ne restava (sembrava fosse diventato di carbone!!!) nell' orecchio sx del mio amico, nonostante ciò credo che rimarrà il suo tallone d'Achille comunque mi hanno detto di verificare anche l'odore emanato dall' orecchio.

    Comunque una visita dal VET per un controllo con l'otoscopio la farei subitissimo!!!

    Ciao da Danko e Marco

     
    Top
    .
  8. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie danko!
     
    Top
    .
  9. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario è d'obbligo! se l'infezione va avanti è un casino!assicurati però che sia un bravo veterinario dotato di pazienza.la mia veterinaria per paura della sua "razza" non gli ha guardato nell'orecchio facendoci rimanere un forasacco nell'orecchio per 20 giorni, e la mia povera cucciola era diventata una vipera dal dolore, a voglia a farmaci....!
    facci sapere come va!!! in bocca al lupo e un bacione al povero yuri!
     
    Top
    .
  10. Rollj2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio la avuta un'anno fa e con dei lavaggi gli è passata ma aveva anche molto cattivo odore dentro l'orecchio e anche molto dolore, dopo il lavaggio è migliorato subito, infatti adesso una volta al mese gli faccio un lavaggio alle orecchie e non ha avuto più probblemi, un imbocca al lupo e facci sapere
     
    Top
    .
  11. danko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si un pò anche nel mio caso è stata colpa del veterinario che non ha centrato il problema tra otite micotica o batterica... il bello è stato che addirittura mi consigliò delle seduta dallo psicologo per animali perchè il cane aveva secondo lui subito uno schock da cucciolo

    Solo dopo accurati lavaggi è venuto fuori il forasacco! altro che PSY...

    ora il problema è risolto ma è rimasto quell' orecchio come suo punto debole..

    ogni tanto il ciclo di lavaggi va fatto al termine del quale gli metto una soluzione otologica antibatterica.

    A proposito ma cosa ti ha detto il vet?

    Ciao a tutti da Danko
     
    Top
    .
  12. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi appoggio a questa discussione per chiedere un consiglio! Da due giorni Cayla quando giocavamo insieme, ogni tanto scuoteva energicamente la testa, iniziava a grattarsi dietro l'orecchio e iprovvisamente smetteva di giocare e non voleva più saperne di riprendere.
    Preoccupata, ieri pomeriggio l'ho portata dalla vet per un controllo, lei non ha visto niente di estraneo, e le orecchie erano belle pulite, ma quando teneva lo strumento nell'orecchio sx di Cayla, lei poverina ha iniziato a piangere e ha tentato di morderla, con il dx invece era stata bunissima.
    La vet mi ha prescritto delle gocce per cinque giorni, e al termine della cura, se non passa, le vuole fare un esame accurato del timpano sotto anestesia
    Sinceramente ho un po' paura, sapete di che cosa si tratta? E' veramente necessario?
    Aiuto!
     
    Top
    .
  13. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acc...!L'evento mi sembra familiare!
    La veterinaria come ho già scritto, nel mio caso non è stata molto paziente e assegnadoli delle semplici goccie solo per l'otite non ha fatto altro che aggravare la situazione. Nel mio caso otite non era ed il forasacco nella sua orecchia sx la faceva stare così male che non potevo toccarla neanche vicino alle orecchie!
    Siamo andati in una clinica veterinaria e lì anche senza anestesie (certo l'arregevamo in 5 ....) sono riusciti a toglirlo. Poi per pulirle l'orecchio l'hanno anestetizzata perchè non ne poteva più, dopo una tale operazione era stressata, si è tranquillamente addormentata l'hanno pulita e risvegliata.
    Avendo già passato una cosa del genere potrei solo dirti che cinque giorni non sono pochi nel caso in cui non fosse un otite, e soffrirebbe cinque giorni di più.
    Le goccie se le fa mettere da te? A me non si faceve neanche avvicinare!
    Nel caso in cui se le fa mettere e visto che temi l'anestesia forse è il caso di attendere,altrimenti sarebbe meglio guardare più in fondo cosa c'è!
    Vi auguro buona fortuna per questo brutto incidente, vedrai che quando tutto passa ti sarà riconoscente! Un bacio alla piccola facci sapere al più presto!
     
    Top
    .
  14. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale, le gocce se le fa mettere da me...non è troppo felice, ma mi lascia fare!
    Riesco a toccarle le orecchie senza farle eccessivamente male, o per lo meno è quello che credo perchè lei non si lamenta! Povera la mia morbidona!!
    Oggi si è sgrullata la testa un po' di meno, e io spero che sia l'effetto delle gocce ( un antibiotico)... ma sono preoccupata lo stesso. Lo so che un po' mi ci dovrò abituare, ma è la prima volta che la mia piccolina sta male e io mi sento inutile!
    Una coccola affettuosa a Maya
     
    Top
    .
  15. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mattina mentre mettevo le gocce a Cayla ho notato che da una parte è uscito un po' cerume, cha durante l'esame della vet non si vedeva. Potrebbe essere quella la causa del suo disturbo? Devo rimuoverlo? come faccio a pulirle le orecchie in questi casi? Oggi c'è stato un sacco di vento, ma un pochino l'ho portata fuori lo stesso...spero di non aver fatto male
    Per favore datemi un consiglio, purtroppo fino a sabato lo studio veterinario è chiuso per lavori e al tel. non mi risponde
    Ciao a tutti

    Edited by Talacla - 21/4/2005, 17:19
     
    Top
    .
66 replies since 2/8/2004, 22:32   3384 views
  Share  
.