che tipo di alimentazione avete scelto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sin dall'inizio sono stata molto indecisa ma alla fine per problemi di tempo ho scelto il mangime,anche se ancora non ho trovato quello adatto a lui.In questo periodo ho dovuto cambiare marca per la 2^ volta perchè manifesta intolleranza alimentare sad.gif
    avete anche voi avuto problemi con i mangimi?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Purtroppo l'alimentazione è un fattore molto soggettivo. Molti Chow sono alimentati con mangime altri con dieta casalinga (da non confondere con "di tutto un po'"). Per quel che riguarda l'alimento secco preconfezionato il livello di proteine non dovrebbe eccedere il 23% e il 16% di grassi. Bisogna, in ogni caso, tener conto dell'ambiente in cui vive il Chow. Il 25% di proteine ed il 18% di grassi, per esempio, può essere somministrato ad un Chow che vive in montagna dove le temperature sono al massimo sui 25 gradi. In estate, il livello di proteine e di grassi dovrebbe essere inferiore ...21% di proteine, 14/15% di grassi. L'alimentazione "casalinga" è la più difficile, ma ha dei vantaggi...oltre all'appetibilità.

    Admin
     
    Top
    .
  3. DocMarck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il mio cane aveva dei problemi . Circa un anno e mezzo fa, quando aveva sei mesi, aveva improvvisamente sviluppato un'intolleranza alimentare, con diarrea continua . Inoltre aveva cominciato a grattarsi spessissimo. Su consuglio della Veterinaria abbiamo cominciato a dargli da mangiare un tipo particolare di crocchette antiallergiche. Con queste , che oggi fanno ancora parte della sua alimentazione principale, si è sistemato in breve tempo. smile.gif Cordiali saluti
     
    Top
    .
  4. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la veterinaria non ha consigliato un bel niente, per lei dovrei rimanere alla marca che si ostina a consigliare come la migliore mad.gif
    io ho fatto di "testa mia" e si è ripreso,spero che sia quello giusto!
     
    Top
    .
  5. JAROD2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune volte bisogna calcolare tanti fattori per trovare un alimentazione equilibrata ,la temperatura la zona in cui si vive,sono tante le condizioni che bisogna considerare per poter arrivare alla soluzione giustaper una corretta alimentazione.Esistono mangimi veramente ottimi per la dieta di un chow chow ,ma anche con l'alimentazione casalinga si hanno ottimi risultati.
     
    Top
    .
  6. DocMarck
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Cara Dany,
    se mi mandi la Tua e-mail ti diro' privatamente la marca delle crocchette
    che sto usando per il mio cane. Non posso scriverlo pubblicamente qui, perchè sarebbe una sorta di pubblicità non autorizzata, ed andrei a violare le regole della netiquette...:-

    Cari saluti.

    marco
    [email protected]
    [/COLOR][/COLOR][/COLOR]
     
    Top
    .
  7. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x Docmark
    hai ricevuto la mia mail?
     
    Top
    .
  8. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che la mia veterinaria abbia qualche interesse economico??! Mah...! Sin da quando ho preso la cucciola ho dato a lei crocchette e riso soffiato, ma ho notato che quando le do le crocchette va al bagno un pò troppo sciolta...e...scusate l'argomewnto, ma la veterinaria continua a dire che le crocchette che gli do sono le migliori , che forse è perchè sta in campagna e ogni tanto ingerisce qualcosa di sbagliato...insomma secondo lei la devo tenere sotto una campana di vetro dandogli da mangiare solo crocchette!Voi non vi stanchereste a mangiare sempre pasta col macinato e verdure? Secondo me la cosa migliore è variare, dandogli cose genuine in modo equo... così come sto facendo senza le crocchette solo miskiate ogni tanto col soffiato sta più che bene !
     
    Top
    .
  9. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "ma ho notato che quando le do le crocchette va al bagno un pò troppo sciolta!"
    Probabilmente la tua cucciola ( come si chiama?)manifesta un'intolleranza a quel tipo di mangime, se hai letto è successo anche al mio Yuri.
    "ma la veterinaria continua a dire che le crocchette che gli do sono le migliori" Saranno certamente le "migliori" ma non adatte al tuo chow!
    Ti consiglio se non l'hai già fatto di cambiare mangime!
    "Secondo me la cosa migliore è variare"
    Secondo il mio modesto parere variare può non andar bene perchè lo stomaco del tuo cane può non tollerare bene questi repentini cambiamenti è la reazione più immediata è la diarrea.
    A presto e...BENVENUTA
     
    Top
    .
  10. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto benvenuta tra noi...a te e alla cucciola. A proposito, come si chiama? Che ne diresti di farcela conoscere nella sezione "Presentazione dei nostri chow?".

    E ora veniamo all'alimentazione. Credo che la cosa migliore sia quella che ha detto Sigghy tempo fa...dare ascolto al vet che sicuramente ne sa più di noi, ma niente e nessuno ti obbliga a seguire quello che dice se le cose non vanno bene.
    Per quanto riguarda la mia sperienza, anche per Leon mi sono state "ordinate" le crocchette, ma dopo un paio di mesi il mio cucciolo le rifiutava e sono passata ad una dieta casalinga, contro il parere del vet.
    Certo mi sono documentata per sapere le giuste quantità e per bilanciare vitamine, proteine, sali minerali...Ai tempi in cui Leon era cucciolo è stata dura, perchè questo sito e questo forum, non esistevano, internet era agli albori, e io non avevo il pc. Oggi Leon ha sei anni, e ringraziando Dio, gode di ottima salute ed ha un pelo folto e lucente! Anche le sue ...cacche sono perfette! Credo di essere stata fortunata ad azzeccare subito la dieta giusta, perchè non ho mai avuto problemi, nè intestinali, nè di intolleranze ( con conseguenti dermatiti) nè di pelo.
    Un caro saluto.
     
    Top
    .
  11. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola si chiama Maya, ve la presento presto, cmq ora c'è anche la foto in "il chow della settimana".

    Dany, io le crocchette le ho cambiate, lei è una vera "Maialina" mangià un pò di tutto per fortuna (o per sfortuna quando lo fa con tutto ciò che vorrebbe mangiare di skifoso), ma purtroppo sono inesperta e l'unica esperienza che ho è con i meticci, per qusto motivo credo o almeno spero che se è andata bene con gli altri possa andare bene anche con lei... è una cane non selezionato, e per questo credo abbastanza robusto da sopportare il piacere di un pò di pasta .Cmq accetto volentieri consigli...anzi...Fatelo please Un grazie x il benvenuto e a presto.Un saluto anche a quel musetto di Yuri

    AndyChow: tnx x il welcome anche a te...cmq il problema nn è il consiglio del veterinario, io se ci fosse qualcuno che capisse di chow ben volentieri accetterei, il problema è che lei non mi convince...sembra sempre incerta...boh...cmq credo che la migliore fonte sia l'esperienza, faccio fede a voi e alle vostre di esperienze..I miei complimenti al tuo cagnolone...

    A presto ragazzi!Un saluto da me e un'alzata di zampetta da Maya
     
    Top
    .
  12. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Alessandra
    anche il mio "Gennarino Settebellezze" è un chow di poche pretese...viene dall'Ungheria, classico cane dell'est. Eppure guardalo un pò...è bellissimo, buono e non ha problemi di nessun genere.

    Anche Leon preferisce la pasta al riso. Alterno un giorno pasta e uno riso, entrambi molto cotti e lavati bene dopo la cottura, il riso anche prima di cuocerlo.
    Non farti influenzare troppo dai gusti della piccolina...i chow hanno quell'aria malinconica che può trarre in inganno, ma credimi, sono furbi come le faine!!!

    Ho visto la cucciola nel sito...complimenti!!! E' una meraviglia.
    Comunque, visto che hai poca esperienza in materia di chow, ti assicuro che sei capitata nel posto giusto! Abbiamo l'Admin e Sigghy, che in fatto di chow sono i migliori, e puoi contare sempre su un loro consiglio, se ne hai bisogno

    Un caro saluto
     
    Top
    .
  13. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccolo nello svolgimento della sua attività preferita, mentre io scrivo nel forum ( alle spalle di Leon si intravede la mia "silhouette")

    Edited by andychow - 12/1/2004, 11:12
    Attached Image
    cicciodormepiccola.jpg

     
    Top
    .
  14. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di alimentazione...

    tempo fa si fece qualche accenno al metodo BARF. Ultimamente ho fatto qualche ricerca in merito, dal momento che dal mase di giugno scorso, cerco di dare quanto più è possibile alimenti crudi a Leon, ma non per seguire la BARF, ma perchè, riflettendo, stiamo umanizzando i nostri cani con troppi manicaretti.Il mio per esempio, va matto per la mozzarella di bufala.

    Qualcosa però non mi è chiara, tipo " i carboidrati contenuti nella pasta cotta, possono provocare gravi danni all'apparato digerente del cane" ...avete mai provato a dar da mangiare ai vostri cani la pasta o il riso crudi ? Non so come si ottenga il riso soffiato, suppongo come il pop corn, quindi anche in questo caso l'alimento deve subire una specie di cottura.

    Il calcio. L'apporto di calcio ottimale, per il cane, si ha facendo mangiare ossa rigorosamente crude...
    Altro intoppo...ma le ossa non sono da sempre considerate pericolose, perchè durante il loro passaggio nell'intestino possono provocare lacerazioni ??? Il mio chow non saprebbe nemmeno masticarlo, un osso.

    Cereali ed alcune varietà di verdure, sono controindicati perchè non sono alimenti naturali per la fisiologia digestiva dei cani...il mio chow va matto per il pane integrale e per i broccoletti ( e le sue cacchette sono da oscar )

    Per quanti siti ho consultato, riguardanti la BARF, tutti concludevano dicendo che è l'unico sistema per alimentare un cane in modo sano ed equilibrato...però ci vogliono sempre gli integratori.

    Allora la BARF è equilibrata o no?
     
    Top
    .
  15. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di cibo, sono sicuramente OFF, ma leggete questa...

    TU NON PUOI PARLAR D'AMORE "Cara tu dici che ami i fiori e li strappi dai campi, dici che ami gli animali e te li mangi. Cara, quando dici che mi ami, io ho paura!" - Dino Ignani
     
    Top
    .
39 replies since 28/3/2003, 21:30   4933 views
  Share  
.