che tipo di alimentazione avete scelto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di alimentazione...

    tempo fa si fece qualche accenno al metodo BARF. Ultimamente ho fatto qualche ricerca in merito, dal momento che dal mase di giugno scorso, cerco di dare quanto più è possibile alimenti crudi a Leon, ma non per seguire la BARF, ma perchè, riflettendo, stiamo umanizzando i nostri cani con troppi manicaretti.Il mio per esempio, va matto per la mozzarella di bufala.

    Qualcosa però non mi è chiara, tipo " i carboidrati contenuti nella pasta cotta, possono provocare gravi danni all'apparato digerente del cane" ...avete mai provato a dar da mangiare ai vostri cani la pasta o il riso crudi ? Non so come si ottenga il riso soffiato, suppongo come il pop corn, quindi anche in questo caso l'alimento deve subire una specie di cottura.

    Il calcio. L'apporto di calcio ottimale, per il cane, si ha facendo mangiare ossa rigorosamente crude...
    Altro intoppo...ma le ossa non sono da sempre considerate pericolose, perchè durante il loro passaggio nell'intestino possono provocare lacerazioni ??? Il mio chow non saprebbe nemmeno masticarlo, un osso.

    Cereali ed alcune varietà di verdure, sono controindicati perchè non sono alimenti naturali per la fisiologia digestiva dei cani...il mio chow va matto per il pane integrale e per i broccoletti ( e le sue cacchette sono da oscar )

    Per quanti siti ho consultato, riguardanti la BARF, tutti concludevano dicendo che è l'unico sistema per alimentare un cane in modo sano ed equilibrato...però ci vogliono sempre gli integratori.

    Allora la BARF è equilibrata o no?
     
    Top
    .
39 replies since 28/3/2003, 21:30   4941 views
  Share  
.