Piccolo problema

....piu' che altro odorifero....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari amici da come avete potuto leggere nel post nelle discussioni generali, la mia neruccia, ha avuto una dermatite che la portata quasi alla morte, dopo enormi cure, e controlli quindicinali dal veterinario per quasi una anno, si e ripresa totalmente, lasciando però un fastioso problema, che chi come me la tiene in casa capisce di cosa sto parlando.
    La sua pelle emana un odore fortissimo, quasi nauseabondo, siamo costretti a lavarla almeno 3 volte a settimana, nessun veterinario mi ha saputo dare la soluzione al problema. Ho usato in pratica tutti i bagnoschiuma delicati del mondo sia quelli per animali sia quelli per "umani" ma il problema persiste. Prima che avesse la dermatite, odorava come un normale "cane" :wub: , ma dopo sta storia, certe volte diventa anche imbarazzante il problema specie quando ho gente a cena, sono costretto a rilegarla in giardino, e ci tiene il muso per 1 settimana poi :unsure: :unsure:

    Che faccio?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :( :( :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Acc... lasciami qualche giorno per pensare e trovare una soluzione :) Spero di trovare qualcosa di omeopatico che possa servire ad uopo.
     
    Top
    .
  3. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yes help me!!!!
     
    Top
    .
  4. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mammina :wacko:
    speriamo che admin trovi una possibile soluzione ;)
     
    Top
    .
  5. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti auguro di trovare la giusta soluzione.
    Sono contentissima che abbia superato il problema della dermatite,ma scusa la domanda cosa gli ha causato la dermatite?
     
    Top
    .
  6. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la storia e piu' lunga di quanto tu posssa, immaginare.

    Per fartela breve, quando abbiamo tirato fuori dal canile nera, hanno tralasciato di darci un piccolo dettaglio. In pratica nera è allergica al cibo!

    A tutto il cibo cotto e precotto, deve assolutamente mangiare un tipo di croccantini di una nota marca ( che non indico) ipoallergenici, insomma se le do un piatto di riso in bianco comincia a vomitare pure l'anima, lo stomaco gli diventa effervescente e fa le bolle col ..... insomma mi hai capito.

    Quando lìho presa nera era senza pelo, totalmente rasata, aveva solo la criniera, però la faccina era quella di uno chow. Allora i titolari del canile, visto il nostro infoiamento non ci hanno detto quiello che dovevano. Dopo circa 1 anno abbiamo capito.

    dagli esami fatti (non so sei pratica) talmente avevano dato a nera medicine, che il suo corpo era diventato immune a tutti gli antibiotici, siamo riusciti a curarala, con un solo tipo di antibiatico in quanto per il canille era troppo dispendioso.

    il pelo e ricresciuto lei si e' rimessa, ma e' rimasto questo problema dell'odorino!!!!
     
    Top
    .
  7. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'importante è il lieto fine vedrai che Admin ti saprà dare il consiglio giusto! :P
     
    Top
    .
  8. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Povero tesoro,che brutto momento che avrà passato.Mio zio ha una femmina di chow,anche lei allergica agli alimenti e anche a lei viene la dermatite,si gratta talmente tanto che rimane senza pelo.Io non so come la cura lui,so solo che la piccola soffre tanto
    L'importante è che Nera si sia ristabilita,ora speriamo che Admin ti risolva l'altro problema
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    E' già tanto che siate riusciti a trovarle un alimentazione compatibile. Per la puzza (ricordo bene anche quella, tipo... formaggio vero?) la via del lavaggio continuo non credo sia la migliore. I detergenti puliscono la pelle che però, senza il suo "film" naturale di grassi, secca e per reazione tende ad re-ingrassarsi ancora di più e più velocemente. Hai notato se fa anche forforina per caso? Piuttosto che lavarla così spesso forse è meglio detergerla con qualche prodotto naturale ed un panno umido, Admin che dici?
     
    Top
    .
  10. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si la puzza e quella, ma amplificata almeno 10 volte se salto un lavaggio.

    Per fortuna non si gratta, e non ha forfora, e solo che emana quell'odore. Non posso non lavarla, devo assolutamente, e una condizione obbligatoria per farla entrare in casa. I tappeti i divani tutto prende quell'odore se non la lavo.

    Per la tapezzeria ho notato che spruzzando dei deodoranti per tessuti si toglie.

    Secondo me ci vuole qualcosa che le stabilizzi il ph della pelle. Infatti quest'ultima risulta essere grassa in maniera oltremodo sproporzionata. Nel sottopacia Sembra quasi che ABBIA del graasso spalmato. Ci vuole qualcosa per pelli grasse, ma ho paura ad usare quelli per "uomo".

    Che faccio Isa provo????

    :woot: :woot: ahhaa altrimenti provo con lo SCRUB! :woot: :woot:


    NON SO + CHE FARE! :unsure: :unsure:

    Edited by Antonio-Nera - 25/9/2007, 18:37
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Che faccio Isa provo????

    Mandami privatamente il tuo indirizzo e ti invio un qualcosa che spero funzionerà.
     
    Top
    .
  12. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    email inviata! :wub: :D
     
    Top
    .
  13. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Antonioooo..mi ha talmente impressionanto quanto è capitato a Nera che ho fatto un brutto sogno :cry: Ho sognato che anche Yuri aveva lo stesso problema :cry: e ti contattavo per aiutarmi a risolverlo :D Meno male che era solo un sogno ^_^ :D
     
    Top
    .
  14. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meno male, lascia perdere ste cose meno capitano meglio e'.

    pero meno male che se risolta!
     
    Top
    .
  15. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poverinaaaa......forse lavarla così frequentemente non è un grosso bene.....ma non mi pronuncio data la mia ignoranza!!

    Tienici informati!!
     
    Top
    .
21 replies since 22/9/2007, 17:13   1448 views
  Share  
.