La vita media

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ADMIN.

    Qual'e la vita media di uno chow?

    Nell'eta' adulta protrebbe avere particolari problemi di saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Qual'e la vita media di uno chow?

    ....è una domanda alla quale preferisco non rispondere.... poiché chi ha un Chow non può neppure pensare minimamente che "magari gli restano SOLO tre, cinque, sette anni..." ed anche se fossero venti non sarebbero abbastanza. L'andarsene è un evento al quale si preferisce non pensare....

    ...i problemi del Chow anziano

    Beh! potrebbe avere dei dolori articolari, o delle ritenzioni di liquidi. Gli occhi non saranno più così lucidi, e potrebbe soffrire di problemi di udito...Vi sono tante patologie disparate che potrebbero insorgere...

    ma, CRY078...non cominciare già da ora a pensare a quel che succederà quando sarà anziano, inizieresti a soffrire ancor prima di gioire


    Edited by Chow Chow Italia - 13/4/2003, 14:01
     
    Top
    .
  3. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici tu sicuramente e saggio, pero' io penzo che e' una cosa da affrontare, muoino le persone a noi piu' care, e ce ne facciamo una ragione, ti ho fatto questa domanda per pura curiosita', pero' sono del parere che un giorno anche a me dovra' accadere un brutto evento del genere. Ai ragione tu quando dici che non devo pensarci, ma io sono del parere che invece devi pensarci, certo non vivo giornalmente con il pensiero della morte, ma ogni tanto il mio pensiero si fa un giro verso quell'idea. Comunque capisco quello che mi hai voluto dire.

    Ciao
     
    Top
    .
  4. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x cryo78
    Mi è sembrato di capire che il giorno in cui avrai un chow, non sarà la prima esperienza dal momento che hai gia posseduto altri cani. Quanti anni hanno vissuto? Come hai affrontato la loro perdita?
    Anch'io ogni tanto penso a come sarà la mia vita, mi auguro fra cent'anni, quando il mio amato Leon non ci sarà più, ma non credo sia normale pensare a quando morirà il tuo amico peloso dal momento che ancora non possiedi nemmeno il cucciolo.Quando ne avrai uno pensa a vivere giorno per giorno nel migliore dei modi questa fantastica esperienza. Io non vorrei mai sapere in anticipo quanti anni vivrà o quanto ancora resti da vivere al mio chow, perchè anche se sarà longevo gli anni vissuti insieme saranno sempre troppo pochi.Purtroppo.
     
    Top
    .
  5. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ho capito, lo so ma la mia e stata una domanda per appunto conoscere la viat media, come ti ripeto non vivo con il pensiero dellla morte...
     
    Top
    .
  6. JAROD2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCUSA CRY078 NON POSSIEDI ANCORA UN CHOW E GIA CHIEDI QUANT'è LA VITA MEDIA DI UN CHOW. CERCA SOLO DI PENSARE AL MOMENTO IN CUI AVRAI LA GIOIA DI AVERLO A CASA, SENZA PORTI SEMPRE QUESTE INUTILI DOMANDE !PENSA AI BEI MOMENTI CHE PASSERAI CON LUI E ALLE GIOIE CHE TI DARA E UN PICCOLO CONSIGLIO PRIMA DI FARE CERTE DOMENDE IO CONTEREI FINO A 10 CIAO SPERO NON TE LA PRENDA MA CAPISCA !
     
    Top
    .
  7. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jarod.

    Se rileggessi meglio tutti i discorsi forse capiresti, non sto qui a ripetermi, e ti comunico che prima di fare qualcosa conto sempre fino a 20 e poi la dico, per te sara' una domanda inutile, ma per me e era un modo di conoscere qualcosa in piu', vi siete sentiti colpiti da questa domanda almeno da quello che ho letto, ma ripeto muoino le persone e ce ne facciamo una ragione, il mio punto di vista e diverso dal tuo, e se non sono daccordo con te non ti vengo a dire di non fare inutili domande, ma cerco di capire il tuo punto di vista, scusa se sono così diretto ma non conosco un altro modo per dirtelo.
    Ciao
     
    Top
    .
6 replies since 14/4/2003, 00:23   4645 views
  Share  
.