Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    Ciao Talikha Ta, anche io ho un chow e due meticci, e anche il mio chow preferisce stare per conto suo. Per decidere se prendere o meno un altro cane devi valutare parecchie cose, perchè anzichè migliorare la vita del tuo chow potresti complicarla a lei e anche a te. Per esempio, se prendi un'altra femmina rischi di rompere gli equilibri familiari che si sono creati, i periodi del calore sono i più difficili perchè creano dei nervosismi nel gruppo, hai lo spazio e il tempo per poterli gestire? La tua chow ha già avuto un calore? Hai visto come si comporta con le due meticce? Se pensassi ad un maschio, hai lo spazio per dividere il maschio da tutte le femmine per evitare gravidanze indesiderate sia con la chow che con le meticce? Le meticce sono intere o sterilizzate? Per quanto mi riguarda, e per quanto desideri un altro Chow, nonostante la femmina meticcia sia sterilizzata, considerato che stanno tutti insieme e che non ho la possibilità di gestire la cosa ho deciso di rimandare a tempi migliori.
  2. .
    E' normale perchè è un cucciolone, da grande potrebbe cambiare e diventare più diffidente. Bada che diffidente non equivale ad aggressivo.
  3. .
    Aggiornaci sull'aumento del peso e tutto il resto, e se ne avessi voglia non sarebbe male fare una denuncia al negoziante per la vendita di cuccioli sotto l'età legale.
  4. .
    Insisto che sia il caso di controllare i parassiti intestinali (i vermi), visto che mi pare di capire che ti hanno contato un sacco di balle, non mi fiderei proprio delle carte che ti hanno consegnato, se ha i vermi è difficilissimo fargli prendere peso.
  5. .
    DUE CHILI?????? :o: :o: :o: Allora... non ti agitare, MA porta quel cucciolo dal tuo veterinario, i casi son due: o ha anche meno di due mesi e probabilmente ha carenze alimentari, quindi devi sopperire alle carenze con la pappa da svezzamento che ti consiglierà il veterinario, oppure (che a questo punto sarebbe la cosa meno grave) è figlio di un chow con un altro cane di qualche razza più piccola, e quindi è così minuto perchè è un meticcio ma non è deperito come sarebbe se fosse un chow al 100%.
    Due chili per un chow sono esageratamente pochi... un chow di DUE MESI deve pesare dai 6 agli 8 kg

    Certa gentaccia dovrebbero mandarla in galera :angry: :angry: :angry:
  6. .
    Il pedigree non può ancora averlo, viene consegnato intorno ai sei mesi, riesci a fare una foto e postare il documento che ti hanno dato così capiamo di che si tratta? Se ti interessa saperne qualcosa in più naturalmente.
    I vermi non li ha perchè ha gia controllato il veterinario o perchè non li vedi tu? Chiedo perchè alcuni vermi non sono visibili ad occhio nudo. Noto ora che il cucciolo ha già le orecchie su, puoi mandare delle altre foto con un oggetto vicino? Non vorrei che l'inclinazione della foto lo facesse sembrare più piccolo. Puoi dirmi il suo peso e se ha la lingua e palato tutto nero?
  7. .
    Dalla foto sembra un chow chow. E' ancora troppo piccolo per capire se da grande sembrerà ancora un Chow, purtroppo devi mettere in conto che i cani acquistati da certi canali, non essendo controllati, possono anche essere meticciati. Per dovere di cronaca ti devo dire che tutti i cani senza pedigree sono considerati ufficialmente alla stregua dei meticci. Il tuo immagino non abbia il pedigree.
    Dimenticavo, i cuccioli per essere legalmente importati (il tuo cucciolo è quasi certamente importato) devono avere il microchip, fai controllare dal veterinario se ce l'ha, se non lo avesse chiedi di farlo inserire, magari più avanti.
    Non fargli assolutamente il bagno per i prossimi 4 mesi.

    Scusami se mi ripeto, ma per favore leggi il post di cui ti ho scritto sopra.
  8. .
    I vaccini si iniziano dopo il mese e mezzo di età, poi ci sono i successivi e il richiamo che si fanno a distanza di un mese circa, quindi un cucciolo finisce le vaccinazioni a quasi 4 mesi. Il tuo cucciolo non ha 4 mesi, e nessun veterinario sano di mente avrebbe fatto tutti i vaccini entro i due mesi. Domani arriveranno altre persone sul forum tra cui anche allevatori, che ti potranno dare in base alla foto un'indicazione sull'età reale del cucciolo.
    I NON SI COMPRANO NEI NEGOZI!!! Ormai comunque il danno è fatto, domani portalo da un veterinario per un controllo generale, verifica presenza vermi, e consigli su un'alimentazione adeguata alla sua età altrimenti rischia di crescere rachitico e avere altri problemi di salute. Ci scommetterei le mutande che le vaccinazioni sono fasulle, come anche gli altri documenti visto che te lo hanno spacciato per un cucciolo di 4 mesi (lo hanno fatto perchè è illegale vendere cuccioli sotto l'età legale) quindi non far camminare il cucciolo in posti pubblici dove possono essere passati cani non vaccinati (tienilo in braccio anche nella sala d'aspetto del veterinario) e chiedi al veterinario di procedere con le vaccinazioni.
    E per favore vai a vedere il post che ti ho mandato, almeno la prossima volta eviti di dare soldi a quella gente che vende cani come se fossero lattughe.
  9. .
    up
  10. .
    Ti hanno fregato alla stragrande, e hanno fatto una cosa illegale. Comprato in un negozio o su internet immagino...
    Vai a vedere questo post https://chowchowitalia.forumcommunity.net/?t=42946494
    Poi porta il cucciolo dal veterinario per un controllo, è piccolissimo, ha necessità di un'alimentazione adeguata, bisogna controllare se ha i vermi, e probabilmente dovrai fare tutti i vaccini.
  11. .
    Perchè pensavo fosse stata scattata quando era ancora con la mamma, Simba in quella foto e in quella dell'avatar non arriva a due mesi.
  12. .
    Ciao Ambra, benvenuta nel forum, perchè non ci posti una foto di Simba più recente? :)
  13. .
    Magari ho perso qualche pezzo nella discussione, non ho capito perchè sta prendendo l'antibiotico. In ogni caso se gli è stato prescritto evidentemente è perchè ha qualche problema di salute, quindi mi sembra leggittimo che possa avere un pò meno appetito e fare i "vizietti", oltretutto gli antibiotici in genere devastano la flora intestinale, magari ha anche fastidio in pancia. Come sta facendo la cacca?
  14. .
    Black tutti i miei chow hanno imparato il seduto in men che non si dica, basta un pizzico di furbizia e nessuna forzatura ;)
    yasha5 per quanto riguarda il mangiare, vi suggerisco di ignorare completamente ogni suo tentativo di ottenere del cibo, per ignorare intendo non solo che non dovete darle niente, ma che non dovete neanche sgridarla o dirle NO!
    Per quanto riguarda il morso, probabilmente dipende dalla precoce separazione dalla madre, che non ha avuto il tempo di darle il controllo del morso. Anche in questo caso, essendo ancora cucciola, appena esagera smettete completamente ogni interazione con lei, smettete di giocare, non sgridatela, non gesti bruschi, accenni a sculacciate o altro, semplicemente alzatevi senza dire niente e ignoratela per un pò. Essendo piccolina risente più del non essere considerata che di una sgridata, che può anche fraintendere come facente parte del gioco "della rissa".
  15. .
    Dipende, si tratta di un'escoriazione puoi usare un normale disinfettante (acqua ossigenata o il disinfettante verde di cui non ricordo il nome) se invece sono graffiati per altri motivi (una leggera dermatite per esempio) meglio usare prodotti delicatissimi e specifici per il problema.
5092 replies since 23/8/2003
.