alimentazione help

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    da nove mesi sono diventata "mamma" di LEO, uno chow chow color miele che mi fa impazzire.
    Da 5 giorni è sotto antibiotico, ma da domenica sera fa i capricci per mangiare.
    Vuole di tutto al di fuori delle sue crocchette che odora, ne mangia pochissime e a ora di cena non si stacca da me o mia madre perchè vuole che gli diamo qualcosa.
    Ieri sera pur di farlo mangiare, dato che dovevo somministrargli l'antibiotico, gli ho cucinato circa 60gr di riso in bianco e l'ha divorato.
    Cosa posso fare?
    Continuo con le crocchette o posso alternare, magari due volte a settimana, un pò di riso con del tritato?
    La mia paura è che poi non mangi più le crocchette!
    Ho pensato anche di cambiarle... da quando è nato gli dò Selection junior della royal Canin (pacco rosa)
    aspetto vostri consigli
    grazie mille
    Attached Image
    314757_4251238362423_1646516361_n

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    benvenuta.
    ci sono già tanti post nella sezione "alimentazione" inerenti alla tua domanda; troverai sicuramente i consigli che cerchi
     
    Top
    .
  3. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di sicuro l'antibiotico gli ha fatto mal di stomaco, anche il nostro chow quando prende l'antibiotico smette di mangiare... allora gli diamo il sucralfin e in 2/3 giorni gli sistema lo stomaco e riprende a mangiare.... me hai parlato con il tuo veterinario?
     
    Top
    .
  4. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo è da giorni che lo chiamo ma non mi risponde
    sono andata allo studio e sta ristrutturando, quindi non ho avuto modo di parlargli
     
    Top
    .
  5. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto diverse discussioni sull'alimentazione e mi è venuta la confusione sui nomi delle crocchette! :huh:

    cosa mi consigliate? cambiarle oppure no? ancora gli dò quelle junior.
    Stanno per finire e vorrei avere la situazione chiara.
    Grazie
     
    Top
    .
  6. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova a chiederlo al tuo allevatore sicuramente saprà cosa è meglio per lui...
     
    Top
    .
  7. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho contatti con chi me lo ha dato altrimenti avrei già chiesto non pensi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    come mai?
     
    Top
    .
  9. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti è stato regalato?
     
    Top
    .
  10. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si
     
    Top
    .
  11. MillaD
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da un negozio, immagino.. -.-'
     
    Top
    .
  12. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ho contatti con chi me lo ha dato altrimenti avrei già chiesto non pensi?

    dalla tua risposta alterata mi fai pensare che hai la coda di paglia...c avrei scommesso che dicevi che ti era stato regalato...ultimamente ci sono molti Boni de Core in giro che vanno a regalare cuccioli..peccato però che questi cuccioli il più delle volte non si sa da dove vengano o meglio fa comodo non sapere e nascono poi delle problematiche tipo: non mangia, ha la lingua a pois, il muso che sembra un lupo, morde a tutti..ecc allora in quel caso ci si ricorda del forum perchè come è scritto sotto è free e serve per la "manutenzione" del cane, però tutti i consigli che vengono dati prima non interessano, non conviene interessarsi..(dipende poi dai punti di vista!)..poi uno da un consiglio quello di sentire l allevatore (lo da perchè si immagina che dopo miliardi di volte che si dice che i cuccioli non bisogna comprarli dai cagnari ti diano ascolto, o almeno uno lo spera) e ti rispondono così come citato sopra con arroganza..non capendo che eventualmente chi è in difetto non è chi ti ha dato il consiglio ma chi acquista cani da cagnari!!!vabbè ce vo pazienza!!! comunque se non sai chi te l ha venduto senti il veterinario..ogni cane ha esigenze diverse...non c'è uno standard nell alimentazione...
     
    Top
    .
  13. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande Golden , esauriente e ..."pungente" al tempo stesso.
    -------------------------------------------------------------------------
    Critma, a nove mesi le crocchette "junior" vanno ancora bene ( anche se puoi esaminare l' eventualità di usare le "adult" o addirittura di adottare una dieta casalinga, sicuramente più gradita..)
    Se non hai nessun allevatore di riferimento,come mi pare di aver capito, cerca un buon veterinario ed esamina con lui un eventuale "piano di alimentazione" per il tuo cucciolone...
    Ciao ed una carezza al tuo Leo.
     
    Top
    .
  14. Critma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ero per niente alterata, ma ho semplicemente risposto alla tua domanda, forse sei tu pronto a fare la morale.
    Leo me lo ha regalato il mio exfidanzato (preciso ex perchè magari chiedete anche perchè non mi rivolgo a lui) che a sua volta glielo ha regalato un suo carissimo amico che ha una coppia di chow chow che hanno fatto tre cuccioli.
    Se poi è reato avere un amico che ti regala un cucciolo non so...
    Ho avuto e ho altri animali, ma è la prima volta che ho un cane. ho voluto e cercato un cucciolo di chow anche se mi avevano avvisato che erano delicati; chiedo consigli perchè voglio dargli le massime attenzioni e cure ... ma se per ogni consiglio che si chiede si devono attaccare le persone...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    adottare un animale è una grande responsabilità che implica conoscenza (da colmare prima dell'arrivo a casa del cucciolo), tempo, denaro e voglia di imparare umilmente a conoscere la razza di cui siamo diventati compagni.
    chiedere è lecito e rispondere è cortesia ( almeno così si dice :) ) ma nessuno è obbligato a farlo....
     
    Top
    .
19 replies since 4/9/2012, 09:36   381 views
  Share  
.