aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti,volevo fare una domanda.Ho un chow femmina di quasi 9 mesi e da mangiare le do' 200 gr. di croccantini a pranzo e 200gr.a cena ma ha sempre fame...mangia qualsiasi cosa anche per strada...ho paura di sbagliare...non so se cambiarle alimentazione,aumentare o non so cosa...sono seriamente preoccupata perchè mangia di tutto!grazie a tutti per le risposte...ci tengo molto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Che tipo di "croccantini"?
     
    Top
    .
  3. trylly87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i croccantini sono della purina

    pollo e riso


    però ultimamente sto ascoltando ancheconsigli di persone che mi dicono di prendere i croccantini che ci sono nei centri commerciali che se anche non hanno una marca conosciuta sono sicuramente controllati...uno si chiama tipo breachess...l'allevatore mi ha consigliato i purina...però vorrei provare i friskies che sono sempre purina,non è la stessa cosa?
     
    Top
    .
  4. caterina76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se posso darti un consiglio fai attenzione a cambiare alimentazione, i chow sono molto delicati e soggetti a dermatiti...se ti trovi bene con quei croccantini non cambiare (io a suo tempo lo feci e fu un disastro...x risparmiare un po' alla fine c'ha rimesso Hero in salute oltre che il mio portafogli tra veterinario e croccantini ipoallergenici mooolto cari). Rimani con questi e cmq ogni variazione falla SOLO dietro indicazione del vet...non fidarti dei consigli dei negozianti che poi sono disastri!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    falla SOLO dietro indicazione del vet
    ... che non sia sponsorizzato da qualche marca.
    Se la Purina va bene... continua e non cambiare. Quanti grassi e quante proteine? Vedi l'indicazione sul sacchetto.
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh se ti trovi bene perchè cambiare....

    Da quello che so la fame non dipende da cosa mangi ma da quanta ne mangi.....e come dire se mangi un kg di cereali la tua fame diminuisce in ugual modo tu stessi mangiando un kg di pasta...
     
    Top
    .
  7. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 31/10/2007, 10:24)
    e come dire se mangi un kg di cereali

    scusate l'OT ma.. image non riesco a trattenermi mi ricorda molto una cosa image
    perdono image
     
    Top
    .
  8. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mangia tanto, ma a peso come sta? ingrassa ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    beh, 400 gr. al giorno non mi sembrano una quantità esagerata, più o meno è il suggerimento che c'è sulla confezione...dipende poi dal movimento che fa.
    Non tutti hanno bisogno della stessa quantità di cibo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Non è la quantità, ma la qualità. Secondo il grado di proteine e di grassi si stabiliscono i grammi da somministrare. La dieta del Chow dovrebbe corrispondere a circa 300 gr al giorno di un prodotto confezionato che abbia circa il 23% di proteine e il 16% di grassi. Questo vale per un adulto con una media attività. Per una giovane, come la Chow di Trylly, bisognerebbe conoscere, come scrive Roby, il suo peso, l'altezza ecc. per poter stabilire una dieta personalizzata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dani78 @ 31/10/2007, 10:30)
    CITAZIONE (zar82 @ 31/10/2007, 10:24)
    e come dire se mangi un kg di cereali

    scusate l'OT ma.. image non riesco a trattenermi mi ricorda molto una cosa image
    perdono image

    Che cooooooosaa? :shifty: (perdonate anche il mio di offfff)
     
    Top
    .
  12. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <_<
     
    Top
    .
11 replies since 30/10/2007, 00:02   234 views
  Share  
.