alimentazione e risparmio

come fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riso o pasta lavati dopo la cottura con carne macinata mai bollita, ma arrostita, carne di pollo, tacchino ben cotti, formaggio, carote bollito e latte, almeno questi sono gli ingredienti principali della dieta del mio cane :)
     
    Top
    .
  2. giusytta88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la carne macinata fino ad oggi lo data bollita ho fatto male ti ringrazio charlin ho cominciato da un mesetto con questa dieta casalinga e mi servono delle dritte
    per non far del male al mio leoncino
     
    Top
    .
  3. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io gli cucino la carne macinata in una padella antiaderente dove metto prima 3 dita di acqua e poi la carne macinata, quindi in pratica viene bollita.
    Poi agiungo sempre del prezzemolo.
    Il riso/pasta lo cucino a parte e poi lo risciaquo.
    A loro piace molto di piu' la carne fata cosi' perche' resta un sughetto, invece se la faccio saltare in padella viene molto piu' asciutta e a loro non piace tanto, ma cio' e' individuale.
     
    Top
    .
  4. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io aggiungo dell'acqua nella ciotola della pappa, la carne macinata la faccio sempre saltata in padella per evitare problemi allo stomaco
     
    Top
    .
  5. ACHILLE CT
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CHARLIN CIAO CHE TIPO DI PROBLEMI

     
    Top
    .
  6. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parlo di diarrea...... questo è quello che potrebbe provocare, non è detto che lo faccia, la carne macinata bollita. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charlin @ 16/2/2009, 18:15)
    io aggiungo dell'acqua nella ciotola della pappa, la carne macinata la faccio sempre saltata in padella per evitare problemi allo stomaco

    nessuno usa il microonde?
     
    Top
    .
  8. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (blackribbon @ 16/2/2009, 23:14)
    QUOTE (charlin @ 16/2/2009, 18:15)
    io aggiungo dell'acqua nella ciotola della pappa, la carne macinata la faccio sempre saltata in padella per evitare problemi allo stomaco

    nessuno usa il microonde?

    No
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Io si, per riscaldare l'acqua in cui metto il riso soffiato, oppure per riscaldare il riso quando ne faccio in abbondaza per due giorni.
     
    Top
    .
  10. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sai che i nostri non vogliono mangiare il riso soffiato?
     
    Top
    .
  11. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ai miei piace tanto e sono buffissimi alle volte con il riso attaccato al pelo.
    No il microonde non lo uso e non lo voglio sono contraria anche per noi umani! :)
     
    Top
    .
  12. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze mi servirebbe un consiglio....Come sono partita anche io con la dieta casalinga,il riso soffiato come lo date? Diretamente dal saccheto mischiando con il carne o serve cucinarlo prima? Non l'ho mai usato e non so...Poi il vet mi ha consigliata circa 600 gr di cibo al giorno mettendo 3/4 di carne (manzo o tacchino)e 1/4 di riso o pasta,un cucchiaino di olio di semi o di oliva extra vergine. Va bene cosi?
     
    Top
    .
  13. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente andrà bene se il vet te lo ha consigliato per Thor che per ora ha qualche piccolo problemino.
    Io al riso soffiato aggiungo un pò d'acqua per farlo amalgamare ed aggiungo poi la carne o il pesce!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Riso soffiato + acqua tiepida + proteine + 1 cucchiaino raso da caffé di olio di semi di girasole o olio di oliva.

    PS per proteine intendo: manzo o vitello o pesce scottato o tonno al naturale o pollo/tacchino lessato
     
    Top
    .
  15. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Chow Chow Italia @ 20/2/2009, 09:23)
    Riso soffiato + acqua tiepida + proteine + 1 cucchiaino raso da caffé di olio di semi di girasole o olio di oliva.

    PS per proteine intendo: manzo o vitello o pesce scottato o tonno al naturale o pollo/tacchino lessato

    Grazie tantissimo admin!! Più che chiara come sempre!
     
    Top
    .
44 replies since 20/1/2008, 17:38   751 views
  Share  
.