consiglio

alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TOTOY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo. mi sapreste dare qualche consiglio ?
    al mio cagnone gli sto dando sempre riso con carne trita, una ciotola al giorno. ha 1 anno e 4 mesi.
    qualcuno di voi che ha piu' esperienza mi saprebbe dire qualcosa ?

    grazie...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'alimentazione potrebbe essere esatta, ma non specifichi quali altri componenti aggiungi e la quantità. Quanto pesa il tuo Chow? Chi ti ha suggerito questa alimentazione?
     
    Top
    .
  3. TOTOY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbe pesare all' incirca 25-30 kg. gli sto dando sempre riso mischiato con carne trita, una ciotolona al giorno, gli piace, anche se a volte la lascia prima compravo le palline della purina, ma non gli piacevano. non me l'ha indicata nessuno in particolare.
    il fatto e' che qui a santo domingo i veterinari non e' che siano il massimo, per questo mi sono iscritto al forum, per sapere qualcosa di piu' da gente con piu' esperienza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    a santo domingo
    BENVENUTISSSSIMO :) sei il primo appartenente al Forum al di fuori dell'Europa :)
    Se il tuo Chow sta bene con l'alimentazione che gli soministri ora... non vedo perché cambiare. Ti proporrei solo un consiglio che ritengo importante. Sarebbe preferibile dare il pasto diviso in due volte al giorno e non solo una, per "prevenire" (per quanto si possa) alla torsione di stomaco. Inoltre: metti un cucchiaino di olio di semi di girasole? La carne è cotta o cruda? Il riso è soffiato o lo cuoci tu? Se così fosse ricorda di lavarlo prima della somministrazione. Posteresti una foto?
     
    Top
    .
  5. TOTOY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 18/2/2008, 08:43)
    a santo domingo
    BENVENUTISSSSIMO :) sei il primo appartenente al Forum al di fuori dell'Europa :)
    Se il tuo Chow sta bene con l'alimentazione che gli soministri ora... non vedo perché cambiare. Ti proporrei solo un consiglio che ritengo importante. Sarebbe preferibile dare il pasto diviso in due volte al giorno e non solo una, per "prevenire" (per quanto si possa) alla torsione di stomaco. Inoltre: metti un cucchiaino di olio di semi di girasole? La carne è cotta o cruda? Il riso è soffiato o lo cuoci tu? Se così fosse ricorda di lavarlo prima della somministrazione. Posteresti una foto?

    Grazie, cos'e' la torsione di stomaco ? lo cucino io, comunque il riso e' cotto e in cucina nel mio hotel si lava prima, e la carne anche e poi la mischio, l'olio e' di semi di soya o a volte di oliva.
    Poi come si fa a mettere la foto ? Qui tutti quelli che lo vedono dicono che e' bellissimo, ed in effetti e' cosi, pensa che lo benedicono pure.....
    dimmi come si mette la foto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    cos'e' la torsione di stomaco
    La torsione di stomaco è una patologia infida. In parole molto semplici: dovuto a dei gas lo stomaco si rigira su se stesso. Purtroppo è una evenienza alla quale il Chow può andare in contro, così come molte altre razze a petto profondo. In inglese è: bloat.
     
    Top
    .
  7. TOTOY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille, provvedero'.
    inoltre ho letto in altre discussioni che si puo' fargli fare "colazione la mattina" con un bicchierino di latte, inoltre gli piace.....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se è "abituato" al latte, puoi darlo (sempre in modo misurato, diciamo: un bicchiere al giorno, non di più) oppure dello yogurt che gli fa benissimo :D
     
    Top
    .
  9. TOTOY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, gli piace, invece cibi dolci ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    cibi dolci
    Vietatissimi :D
     
    Top
    .
  11. valentina73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a Danny do anche del pane duro
     
    Top
    .
  12. King Pelu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    King quando mangio lo yogurt impazzisce dalla voglia di mangiarlo...fino ad ora non ho voluto esagerare tipo 1 cucchiaio, ma posso darli anche quello alla frutta oppure solo quello bianco Admin?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    solo quello bianco
     
    Top
    .
  14. King Pelu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 18/2/2008, 14:54)
    solo quello bianco

    PIU' CHIARA DI COSI
     
    Top
    .
  15. CHARLOTTE08
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alla mia Charlotte piace tantissimo il pane duro...
    l'alimentazione tipo della mia charlotte:
    croccantini
    riso soffiato con carne di manzo oppure pasta con pezzi di pollo
     
    Top
    .
14 replies since 17/2/2008, 08:01   262 views
  Share  
.