mozzarella di bufala

farà male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da un pò di tempo a questa parte, mi sono accorta che leon, appena sente l'odore della mozzarella di bufala, fa l'acquolina in bocca. Ho guardato sui libri che ho, ma non ho trovato nessun riferimento, riguardo alla mozzarella, forse perchè è un prodotto tipico della mia regione. Di solito gli do del formaggio magro, e una volta alla settimana, un bel pezzettone di parmigiano regiano.
    Qualcuno di voi, o l'admin, sa dirmi qualcosa in proposito? E se posso dargli la mozzarella, quanta ne posso dare? ( Non vorrei che dopo avesse problemi col pancino)
    Ciao a tutti e granzie in anticipo
    Andy
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    La mozzarella è sicuramente un buon prodotto che può sostituire un pasto di carne (oltretutto la mozzarella di bufala dalle tue parti deve essere una squisitezza e non mi stupisco che Leon abbia l'acquolina in bocca al solo profumo). Due pasti alla settimana con mozzarella, riso o pasta, un piccolo cuccuchino di olio di semi di girasole (visto che andiamo in contro al caldo) è un pasto leggero che non dovrebbe disturbare. Nell'eventualità tieni controllate le feci e comportati di conseguenza. Come sempre e per qualsiasi cosa, meglio non esagerare nella quantità.

    Admin

    Edited by Chow Chow Italia - 14/5/2003, 07:36
     
    Top
    .
  3. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei vanno pazzi per qualsiasi tipo di formaggio.
    Se Scheo è in terrazza ed io tiro fuori dal frigo un involto di formaggio, puoi star sicuro che dopo 30 secondi lo senti grattare alla porta.
    Gli piace persino il gorgonzola , oooppppssss.............che scivolone formaggio grasso e fermentato, speriamo che il mio allevatore non se ne accorga .

    Non glielo do spesso.............in casa piace solo a mia figlia e così lo compro poco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ...se vuoi ti posso cancellare il post...magari non lo ha ancora letto...

    Admin
     
    Top
    .
  5. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accidenti...forse è meglio....................ricordo ancora la lavata di testa che mi ha dato quando ho ingenuamente confessato che gli davo la pizza.

    Bè oramai il danno è fatto, speriamo che sia come sempre comprensivo


    Giuro che la pizza non gliela do più
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    beh! forse ha anche un pochetto di ragione... il gongorzola, insomma!!! e la pizza...insomma!!!...mai provato ad allungargli anche un bel pezzetto di casuola? con una bella cotica?... tanto oramai anche se lo dici, mi sa che il tuo allevatore ha scoperto un po' di "altarini"...l'ho visto in linea per qualche minuto

    Admin
     
    Top
    .
  7. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che la mozzarella sia un pasto abbastanza leggero, ma devo essere sincero quando avevo il mio pastore belga gli davo la coca cola e aanche la birra accompagnate da arachidi, facevo male????

    Adesso Max(pastore belga) vive in campagna con dei miei zii, e mangia tutto quello che e' legato ad una fattoria.


    Andy la mozzarella di bufala dove la compri? e quella di che fanno a caserta?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ...non so per quello che riguarda i Pastore Belga, ma un Chow con coca cola e arachidi e/o birra avrebbe già avuto una super-torsione di stomaco. GUAI!!!!

    Admin
     
    Top
    .
  9. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AHHHHHHHH

    per dire.,,,,,

    il mio max si e' masticato un paio di scarpe lasciando solo il tacco e un guinzaglio di cuoio lasciando solo il gancio di ferro, sai il ferro e difficile da digerire.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ...credo che i MAX abbiano delle chance in più... il mio Max (gatto) ha 19 anni...forse questo nome porta parecchia fortuna.

    Che ne dici Paolo? (inteso Paolo Torretta che ha un Chow di nome Max)

    Admin
     
    Top
    .
  11. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cryo,
    magari al povero pastore belga dopo le arachidi, la birra o la cocacola, gli offrivi anche una bella sigaretta? certo che ci vuole un bel coraggio, dar da bere e da mangiare certe cose ai cani!!!


    Per quanto riguarda la mozzarella, essendo napoletana, preferisco quella del casertano, (decisamente più buona) ma anche quella del battipagliese non è male. Ma tu come fai ad essere così informato sulle mozzarelle? Non sarai mica delle mie parti?
    andy
     
    Top
    .
  12. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No sono originario di Palermo, ma per lavoro vivo a Bologna e ho molti colleghi Napoletani e ne ho mangiata tanta proveniente da caserta. era buonissima.
     
    Top
    .
  13. robertavr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Admin,
    purtroppo non sono capace di preparare la casuola, e dalle mie parti non la trovo neppure pronta.....acc.
    Altrimenti sai che tentazione!!!!!
    Se non fossi certa che già il mio cucciolo mi ama alla follia, ed avessi qualche dubbio, penso che un pezzo di cotica potrebbe essere il sistema per conquistarlo per sempre.
    Invece è uno che si accontenta, e per farlo felice con un extra basta anche un pezzo di pane secco, basta che giochiamo un po' insieme prima.

    Hei Cryo, ma Max preferiva la coca-cola o la birra?

    Per Andy: Leon mangia abitualmente casalingo o cibo pronto?


     
    Top
    .
  14. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto(non ricordo dove) che è preferibile dare ai cani solo formaggi freschi tipo ricotta o fiocchi di latte evitando quelli stagionati,è vero?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Verissimo, Dani. I formaggi stagionati fermentano nello stomaco e contengono solitamente una percentuale di grassi troppo alta.

    Admin
     
    Top
    .
40 replies since 14/5/2003, 11:25   2779 views
  Share  
.