mozzarella di bufala

farà male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e si infatti parlava di fermentazione nello stomaco!!!
    Grazie
     
    Top
    .
  2. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xROBERTA

    Max impazziva per la coca lo dovevi vedere con quella linguona leccava e puliva la ciotola e quando non ne aveva piu' mi guardava dritto negli occhi come se mi volesse dire.... ANCORAAAAA
     
    Top
    .
  3. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao robeta,
    Leon ha deciso che preferiva il casalingo, da quando aveva solo tre mesi. Dico "ha deciso", perchè io lo nutrivo con le crochette, ma un bel giorno, a mio marito è venuto in mente di passargli una bella crosta di pane, e così dei cibi pronti, non ha voluto più saperne. Ho tentato in tutti i modi di dargli ancora le crocchette, ma lui appena le vedeva nella ciotola, gli dava delle vigorose testate, e io dovevo raccoglierle per tutta la casa. Ti dirò che ha anche gusti molto decisi, insomma è di becco fino!!!
    Ciao,andy
     
    Top
    .
  4. Guidosard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che fa molto bene anche lo yogurt naturale, a Shonin piace da matti, come anche il pecorino fresco.

    Guidosard-Shonin
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Nel pasto del mattino i miei chow hanno sempre un cucchiaio colmo di yogurt al naturale e vi assicuro che fa benissimo sia per l'intestino (aiuta a ricreare la flora batteica) che come rinfrescante.

    Admin
     
    Top
    .
  6. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scrivete scrivete che io apprendo e prendo appunti......
     
    Top
    .
  7. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggo con piacere, che non solo il mio Leon è di palato fino! Dicono tutti che l'ho viziato.
    Il pecorino sardo, è come da noi a Napoli la mozzarella...il meglio! Non mi stupisce che Shonin gradisca...
     
    Top
    .
  8. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di alimentazione...
    oggi ho sentito un discorsetto che facevano due signore alla fermata dell'autobus. Una delle due asseriva che il guscio dell'uovo sodo, triturato finenemente nella pappa del cane, dato tre volte alla settimana ( solo il guscio) fa benissimo alle ossa, perchè contiene molto calcio.
    Sarà vero? Le signore in questione, sono abbastanza attempate: sarà un sistema antico, di quelli che si usavano una volta?
    ciao, andy
     
    Top
    .
  9. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao cryo,
    sempre a proposito di alimentazione, quando porterai a casa Nera, fatti dire da chi l'accudisce al rifugio, che tipo di alimentazione hanno adottato.Tieni presente che la perdita del pelo può essere dovuta anche alla cattiva alimentazione, quindi chiedi anche al vet.
    ciao, andy

    Edited by andychow - 16/5/2003, 18:27
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    X andy

    ... e che si usa normalmente anche ora. Fa parte di un'alimentazione naturale. Il guscio d'uovo è praticamente calcio e lo si aggiunge al posto di quello confezionato. Logicamente deve essere ben bilanciato con il fosforo (che si trova in altri alimenti).

    Admin
     
    Top
    .
  11. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alimentazione:
    riso 150 grammi a mezzogiorno e sera, con aggiunta di carne 250 gr di pollo o rossa, al mattino presto una bacinella con 4 fette biscottate, latte allungato con acqua e un tuorlo d'uovo una volta alla settimana anke due. non aggiungo ne vitamine ne niente..... ma ke palle..... non gli si puo' dare qualcosa di diverso? la sua allevatrice mi ha detto niente pasta d'estate..... non vorrei ke si abituasse alla solita monotomia.....
    ciao polluce e vitellone iron con sasa'.
     
    Top
    .
  12. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che un tuorlo d'uovo al giorno, e una volta a settimana, anche due....sia un pò troppo.
    E poi, crudi o cotti?
    Penso proprio che qui occorra un chiarimento dell'Admin!
    Il mio vet, mi ha consigliato di dargli l'uovo sodo, nel riso, una sola volta alla settimana......

    ADMIN!!!! Dove sei?
     
    Top
    .
  13. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me hanno detto che l'uovo non fa bene, di sto periodo..... io non lo do a nera per adesso.....
     
    Top
    .
  14. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora non glielo devo dare l'uovo una volta alla settimana crudo con il latte? ma anke voi gli fate da mangiare e gli date questo menu'. ogni tanto mi vien voglia di dargli della pasta con il sugo o dei gnocchi.... allora????? admin dove sei????? piu' di te.......
    polluce
     
    Top
    .
  15. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa polluce, ma ho capito male..... pensavo dovessi dargli l'uovo crudo tutti i giorni, e due, una volta alla settimana.
    Mi sembra che l'admin già abbia affrontato l'argomento....crudo solo il tuorlo, se ricordo bene,si può dare,
    sodo, se gli si da anche l'albume. Non ricordo con precisione, perchè a Leon, crudo non piace.
    Comunque anche il mio, mangia le stesse cose di Iron....riso, carne rossa o bianca, un paio di volte alla settimana ,riso e pesce, e qualche volta anche la mozzarella o il parmigiano. Questi ultimi due alimenti, credo siano i suoi preferiti....
    ASPETTIAMO, COSA DICE L'ADMIN..?..
     
    Top
    .
40 replies since 14/5/2003, 11:25   2779 views
  Share  
.