mozzarella di bufala

farà male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Perfetto, andy, perfetto!

    Vietatissimi: cannelloni, lasagne, tortelloni, cioccolato, gelato, dociumi vari, ragù, sughi, salse, insaccati ecc.

    x polluce:
    perché ti sembra poco varia la dieta per Iron? polluce.... Iron è un cane e deve mangiare come deve mangiare un cane. L'intestino di un cane è cortissimo rispetto al nostro ed ha degli enzimi digestivi diversi dai nostri. Come ha suggerito andy...puoi variare con pesce e formaggi freschi... Mi sembra che non possa mangiare meglio di così.... o pensi che Iron preferisca la dieta "nouvelle cuisine"?

    Admin
     
    Top
    .
  2. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (polluce @ 1/6/2003, 19:27)
    non aggiungo ne vitamine ne niente...

    Ma dando cibi casalinghi non occorre dare gli integratori?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se la dieta è variata e contiene degli alimenti come come ad esempio il pesce (fosforo) e formaggio (calcio) e olio (grassi), non è necessario aggiungere degli integratori. Se, però, si vuole essere certissimi di dare tutti gli apporti giornalieri necessari si può aggiungere un integratore (metà della dose consigliata è sufficiente).

    Admin

    Tenete conto che questo è solo il mio parere personale, dettato esclusivamente dalla mia esperienza personale. Ciò significa che vi sono altre diete e/o modi di alimentazione che possono essere ugualmente validi anche se differenti.

     
    Top
    .
  4. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La dieta di Leon è abbastanza variata ( più della mia, di sicuro) ma io due volte l'anno,precisamente in primavera e autunno, gli do x un mese, una compressa di Supradin al giorno, in corrispondenza del periodo della muta. Serviranno a qualcosa?
     
    Top
    .
  5. Guidosard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che avete spostato l'argomento su questa sezione mi permetto di copiare e incollare il mio intervento fatto il 25.05 sull'argomento alimentazione. Non perché sia convinto che l'alimentazione da me adottata sia quella giusta, ma è un'alternativa a quella casalinga su cui Admin ha dato ampie delucidazioni...

    Io ho sempre alimentato il mio Shonin con alimenti secchi a base di pesce (prima F..10 e poiGreenf...) ammorbiditi con due mestoli di brodo di tacchino o pollo (la carne la passo al frullatore e ottengo una sorta di omogeneizzato). Per fortuna, a parte una micosi da gatto che ha preso a circa 8 mesi peraltro curata molto bene dal mio Vet, non ha mai avuto problemi, vi dirò di più... quando fa la muta non è mai drastica, ed il pelo e la pelle sono sempre a posto.
    A periodi alterni lo aiuto con tavolette alla biotina e zinco "Toto liv...".
    Se la giusta alimentazione la si vede dal pelo/pelle e dalle feci, credo di aver trovato quella giusta x Shonin.



    PS. inoltre gli do formaggi freschi, Yogurt, uovo (solo il tuorlo), pesce fresco. Il latte è sconsigliato (Admin dammi conferma).

    I nomi dei prodotti non gli ho scritti per esteso perché non vorrei creare problemi di pubblicità, ma sicuramente avrete capito di cosa si tratta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Un'altrettanto ottima scelta, guidosard.
    Attenzione: in alcuni soggetti il brodo di pollo o di tacchino può provocare dissenteria.
    Il latte è solitamente sconsigliato nei periodi caldi, ma (per chi lo desidera) può essere somministrato a giorni alterni. Lo yogurt è un ottimo alimento che sostituisce in toto il latte.

    Admin

    p.s. per favore, riposta in sezione privata i nomi degli alimenti e la somministrazione quotidiana. Non tutti conoscono il 2° alimento secco che hai segnalato e l'integratore. Grazie
     
    Top
    .
  7. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti, ho letto i vostri consigli e li terro' a mente. IRON mangia tutto quello ke gli preparo, ma ogni tanto mi viene voglia di dargli della pasta con sugo
    di pomodoro fresco...... ma questo succede perche' mi dimentico ke e' un cane, per noi e' diventato nostro figlio...... e come tale ho paura ke sempre lo stesso cibo lo stanki.... scusate scusate scusate......
    polluce sasa' e IRON.
     
    Top
    .
  8. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo voi, e' meglio il riso soffiato oppure il riso ke usiamo noi?
    vi kiedo ancora scusa per le domande ma io desidoro per IRON LE COSE MIGLIORI.
    POLLUCE
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il riso soffiato è ottimo. Il riso "nostro" deve essere molto molto cotto e lavato prima e dopo la cottura.

    Admin
     
    Top
    .
  10. polluce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buon giorno a tutti, qui le cose vanno bene. le orekkie stanno migliorando, infatti quando gli mettiamo le gocce non fa piu' il matto, anzi le piace quando gli massaggiamo l'orekkio malato. ho dovuto cambiare alimentazione, non piu' riso normale ma quello soffiato, perche' non lo digeriva. ho eliminato anke l'uovo e il pesce perke' il signorino non lo vuole. la sua kakka, scusate visto l'ora, e' un po' molliccia e ha un colore kiaro , si avvicina un po' al giallo, forse perke' gli sto dando una pastiglia al giorno di antiinfiammatorio su consiglio del vet?
    per antonella: al tuo LEON quanto riso soffiato gli dai? in gr per favore, perke' non riesco a regolarmi. grazie per le risposte ke mi darete.
    VI VOGLIAMO TANTO TANTO BENE!!!!!!!!
    POLLUCE SASA' E IL NOSTRO PACIAROTTO PELOSO, IRON.
     
    Top
    .
  11. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Polluce,
    Leon non mangia riso soffiato, perchè non gli piace ( ha un pò di vizietti, ma è colpa mia, che lo coccolo troppo) Comunque, gli do 150-200 gr di riso, quello "nostro" lavato accuratamente prima e dopo la cottura, per eliminare la maggior quantità possibile di amido, accompagnato da 200-250 grammi di carne rossa o bianca, oppure pari peso di pesce o formaggio fresco.L'uovo sodo, come ho già detto, una sola volta alla settimana, ma in questo periodo di caldo, lo sospendo, non vorrei rovinargli l'intenstino.
    NO ASSOLUTAMENTE A RIGATONI COL SUGO, LASAGNE E CANNELLONI E TUTTO CIò CHE è DOLCE.....ma ti capisco benissimo, anch'io a volte sono tentata, ma resisto x il suo bene.....
    Sono felicissima di sapere che Iron sta molto meglio, continua a tenerci informati...
    un bacio a voi tre
     
    Top
    .
40 replies since 14/5/2003, 11:25   2779 views
  Share  
.