L'uovo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, visto che siamo in periodo di pasqua e quindi di uova, (ma nel caso di MEI LI non di cioccolata) ho notato che Mei non le tollera, e ogni volta che ho provato a darle da mangiare l’uovo i tutte le maniere, cotto, crudo, solo tuorlo, intero. Non c’è verso lo rigetta qualche ora dopo.
    Domanda, l’uovo è un alimento fondamentale? Se si visto che Mei non lo tollera con quale altro alimento posso sostituirlo? E a Shei posso iniziare a darglielo, devo farlo gradualmente?, vista l’esperienza con Mei ho sempre avuto paura, come posso fare?

    Altra domanda, perché non si preferisce dare la care di cavallo?

    Grazie a tutti Nat.

    p.s. in qualche biscottino ho notato che c’è l’aggiunta della L.Carnitina. a cosa serve al cane?
    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'uovo non è necessario come non lo sono verdure e frutta, perciò meglio evitare, soprattutto se si nota che è indigesto.
    La carne di cavallo è ricca di proteine e il Chow non deve assumere troppe proteine.
     
    Top
    .
  3. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille Admin, ma con la piccola Shei come devo comportrami? e la carnitina a cosa serve?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    in genere la carnitina viene aggiunta alla dieta dei cani "sportivi", essendo un aminoacido che trasforma i lipidi in energia,
    per un migliore recupero dopo l'attività fisica
     
    Top
    .
  5. smilla54
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiuto, aiuto, sono confusa,forse ho appreso troppe informazioni da questo interessantissimo forum ed ora non ci capisco più niente, avrei delle domande specifiche da fare e se qualcuno gentilmente potesse illuminarmi gli sarei molto grata, il mio Leo ha tre mesi pesa 7 kili e mezzo, altezza e lunghezza non sono capace di prenderle, stà benissimo è vivacissimo e di una voracità impressionante, le domande sono queste:

    1-quante volte e quanto darne di lievito di birra?

    2- IDEM riguardo all'uovo, formaggini e ricotta

    3- lui fà ancora tre pasti al giorno di 75 grammi di croccantini a pasto va bene?
    c'è qualche extra tipo a metà mattina, un cucchiaino di yogurt, oppure qualche biscottino, la sera dopo il pasto quando sono io a cena e si mette seduto e mi guarda con gli occhioni non resisto e gli dò qualche crosticina di pane o un pezzetto di mela.

    I croccantini sono quelli della Purina
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    1) se mangia i croccantini non ha bisogno di altre aggiunte, sono già un pasto bilanciato ed integrato con vitamine e sali minerali
    (almeno fino alla fine della crescita meglio il mangime secco che la pappa casalinga)

    2) a 3 mesi dovrebbe fare 4 pasti: colazione, pranzo, merenda e cena

    3) per la quantità ti regoli sulla dose consigliata sulla confezione (la quantità è intesa come giornaliera...tu la dividi per il numero dei pasti)

    4) se vuoi sostituire le crocchette della colazione puoi farlo con 1 fetta biscottata ed un po di latte (se non è intollerante), altrimenti un cucchiaio di yogurt bianco non zuccherato

    5) se mangia le crocchette non dovrebbe avere bisogno di altri integratori, a meno di problemi particolari, come mai gli dai il lievito di birra?

    l'altezza si misura al garrese (che è un punto della schiena sopra la spalla)
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il lievito di birra???

    Non ho mai dato lievito di birra a Deva....è importante per i nostri Chow?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    il lievito è un integratore di vitamina b e sali minerali, solitamente usato per "accrescere" la bellezza del mantello
    http://www.pappadrin.it/perche-lievito.htm

    Edited by blackribbon - 10/4/2008, 14:15
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    One of the joker trio

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    konoha

    Status
    Offline
    Il mio chow ne va matto di uova io glie ne do uno alla settimana xke mi hanno detto che fa bene x il loro mantello faccio bene a somministrarlo?
     
    Top
    .
  10. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vedi che non le crea problemi digestivi....puoi darlo.

    Io quando mi ricordo arrivo a darne anche 3 in una settimana :)!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    One of the joker trio

    Group
    Member
    Posts
    457
    Location
    konoha

    Status
    Offline
    Xò mi hanno detto che 1 alla settimana va bene se ne dai di più dicono che potrebbe pure fargli male ma se te glie ne dai 3 vorrà dire che nn è vero, cmq lui lo digerisce bene, xò è vero che fa bene al mantello?
     
    Top
    .
  12. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che faccia bene al mantello non ti saprei dire....fin dall'inizio la veterinaria ed un ex amico proprietario di un canile mi hanno sempre detto, vai tranquillo non star dietro a diete particolari e precise....crocchette e l'uovo un giorno si e l'altro no....e vedrai che non succede nulla.!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    mhm... non è che sia tanto d'accordo con il tuo vet. Se dovessi dare uovo un giorno si ed uno no ad uno dei miei cani in particolare, dovrei raccogliere vomito un giorno si ed uno pure... bisogna valutare la tolleranza del cane non dare consigli così generici. I nostri cani non hanno certo lo stomaco d'acciaio come i cani dei canili che si son nutriti di rifiuti fin da piccoli.
    In ogni caso, a mio parere, la crocchetta è già completa di suo e l'uovo contiene molte proteine, quindi si avrebbe un giorno si e uno no un sovraccarico proteico. Probabilmente se si da spesso l'uovo bisognerebbe togliere un pò di crocchette e aggiungere riso soffiato per bilanciare
     
    Top
    .
  14. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh ovvio Forever non ho mica detto che ho preso per oro colato quel che mi dissero a suo tempo....mi son informato...ho fatto le mie prove....e non sono mai arrivato al punto di mettere l'uovo come punto fisso della dieta di Deva....però se capita che lo faccio per me al contempo penso pure a lei, no? :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Lo so lo so, me lo ricordo che non dai spesso l'uovo a Deva, ma il mio discorso non era riferito personalmente a voi :) Sulle questioni cinofile se ne sentono di tutti i colori, per questo da parte di un veterinario mi aspetto meno pressapochismo... Essendo costantemente a contatto con proprietari a volte disinformati o alle prime armi, che possono prendere alla lettera quel che gli si dice, dovrebbero spiegare le cose con più precisione ^_^
     
    Top
    .
25 replies since 19/3/2008, 12:16   912 views
  Share  
.