Farina di mais

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e buona domenica a tutti!
    Quando ho acquistatio la mia piccolina mi è stato tassativamente vietato il mais e le crocchette contenenti farina di mais. Io l'ho sempre alimentate con il tipo di crocchette che mi sono state consigliate, ma ieri leggendo casualmente gli ingredienti al primo posto c'è proprio il mais. Sono ormai tre mesi che le mangia e non le hanno mai provocato nessun disturbo...secondo voi devo cambiarle comunque? E' vero che il mais a lungo andare è nocivo per i chow? ho dato un'occhiata anche ad altre marche e quasi tutte contengono mais...solo alcune linee specifiche non ne contengono...potete darmi un consiglio?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Carne cruda, riso, olio di semi di girasole, verdure crude (carote, zucchine).... in alternativa alla carne: pesce, formaggio di grana, tonno al naturale, un tuorlo d'uovo alla settimana. Che ne dici? Non lo chiedo a Cayla, poiché rischierei di essere amata troppo :-)

    Admin
     
    Top
    .
  3. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sperimentato la cena a base di carne riso e verdure...Cayla ringrazia dal più profondo del cuore
    Penso proprio che seguirò il tuo consiglio e d'ora in poi la mia piccolina seguirà una dieta casalinga anche perchè non ho problemi di tempo quindi perchè non accontentarla se oltretutto è anche più salutare?
    Grazie tante
    Una carezza a tutti i tuoi pelosoni
     
    Top
    .
  4. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...Dimenticavo...anche pesce e uova vanno messi crudi? Può mangiare ogni tipo di carne?
    Grazie tante
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... carne di manzo cruda oppure pollo (crudo) o tacchino (sempre crudo). Pesce e tuorlo, anch'essi crudi. Nell'eventualità può essere comodo usare anche il tonno in scatola (al naturale).
    Ho dimenticato una parte succicientemente importante: vitamine e sali minerali.
    Secondo il peso della cagna la carne va somministrata al 10% del peso.

    Per una dieta "personalizzata"... magari ci si sente, ok?

    Ciao

    Admin
     
    Top
    .
  6. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tante Admin magari ti chiamo in settimana per parlarne un attimo!
    A presto
     
    Top
    .
  7. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, Cayla sta andando benissima con la dieta casalinga, mangia tutto e non ha mai avuto problemi intestinali, solo che nell'ultima settimana le sono spuntati dei foruncoletti sulla pancia, in concomitanza con l'arrivo del caldo...secondo voi devo modoficare un po' l'alimentazione, o eliminare qualcosa? E' anche vero che purtroppo si sono molte erbacce e lei spessi ci si ritola...può essere un'allergia a qualhe pianta? Consigliate una visita dal vet o posso provare a metterle qualcosa? Dimanticavo: lei non si gratta e non prova plurito, almeno per ora!
    Datemi un consiglio
    Grazie
     
    Top
    .
  8. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X ADMIN
    Ciao, volevo chiederti un parere:
    Il 26 aprile Cayla pesava 14 chili, oggi ne pesa 18. E' "ingrassata" troppo in fretta? Inutile dire che con la nuova dieta mangerebbe anche la ciotola non lascia mai niente, anzi spesso ne cerca ancora!! Durante il calore ha mangiato poco per quattro giorni, ma adesso mangia più di prima!! Il caldo pur non essendo accassivo inizia a farsi sentire, ma il suo appetito per ora non ne ha risentito.
    la mia cucciolotta ormai ha raggiunto i sei mesi e mezzo...posso passare a due pasti al giorno?
    Grazie tanto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Talacla @ 26/5/2005, 11:46)

    X ADMIN
    Ciao, volevo chiederti un parere:
    Il 26 aprile Cayla pesava 14 chili, oggi ne pesa 18. E' "ingrassata" troppo in fretta? Inutile dire che con la nuova dieta mangerebbe anche la ciotola non lascia mai niente, anzi spesso ne cerca ancora!! Durante il calore ha mangiato poco per quattro giorni, ma adesso mangia più di prima!! Il caldo pur non essendo accassivo inizia a farsi sentire, ma il suo appetito per ora non ne ha risentito.
    la mia cucciolotta ormai ha raggiunto i sei mesi e mezzo...posso passare a due pasti al giorno?
    Grazie tanto

    ... secondo me era "magrina" prima... è ok adesso :-)
    Admin


     
    Top
    .
  10. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta!!!Grazie
     
    Top
    .
  11. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso che è tanto caldo mi è stato consigliato di diminuire le proteine nell'alimentazione di Cayla perchè il cane più proteine mangia e più sente caldo Qualcuno sa dirmi se è vero e di quanto deve essere questa diminuzione di proteine?
    Grazie tante
     
    Top
    .
10 replies since 24/4/2005, 13:55   262 views
  Share  
.