Le patate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di aver letto da qualche parte che le patate non vanno date ai cani.
    Ma e' giusto?
    Naturalmente parlo di patate bollite o cotte.
    Mi e' venuto il dubbio perche' una buona marca di croccantini ha un tipo di croccantini che sono la combinazione cervo e patate.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ho notato anch'io che vi sono nuovissimi mangimi secchi che come base contengono carne e patate. Non saprei dire se hanno una incidenza positiva... ma ricordo che già anni fa le si consigliavano per prevenire problemi di pelle e eczemi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ho affrontato la discussione "patata" con un allevatrice di shar pei e ne abbiamo dedotto che, se le patate vengono sconsigliate per il loro alto tasso d'amido, quelle usate per i mangimi vengano trattate in modo da eliminare parte di questo componente. A conferma di quanto detto dall'admin, in molte delle confezioni di mangimi contenenti patate è scritto sulla confezione che si tratta di mangimi indicati per cani con problemi cutanei dovuti all'alimentazione.

    Edited by forever - 29/3/2008, 16:04
     
    Top
    .
  4. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quelle usate per i mangimi vengano trattate in modo da eliminare parte di questo componente

    Evidentemente le disidratano prima, e forse le usano per dare + corposità al mangime
     
    Top
    .
3 replies since 29/3/2008, 11:05   225 views
  Share  
.