Aiuto aiuto

Hot Spot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok....il clorexiderm che mi è stato consigliato dalla mia veterinaria è uno shampoo....per questo mi sembrava strano che dovesse applicare lo shampoo :)

     
    Top
    .
  2. valentina73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sta la piccola?
     
    Top
    .
  3. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi illude sembra che migliori ma poi ne trovo un altro da un altra parte :(
     
    Top
    .
  4. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le pillole non fanno effetto???
    Non vedi nessun cambiamento???

    Io devo dire che iniziata la cura, non ne sono spuntate più!!

    Sai una cosa, mi par strano che ti abbia fatto iniziare subito con gli antibiotici....e non con una cura esterna con crema e betadine....cmq ogni veterinario la pensa a modo suo....ma cmq se fosse causato dal calore perchè assumere gli antibiotici???
    Non devi aspettare che le passa il calore e poi successivamente iniziare la cura per farla riprendere???

    Parlo da profano...
     
    Top
    .
  5. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cara Isabella ti prego di aiutarmi di nuovo la piccola Shei continua ad avere problemi di pelle questa volta lo sfogo è sotto alla collottola ed è diverso dai precedenti perché il pelo si stacca da solo viene via anche se semplicemente le passo la garza coi il betadine ma comunque lei grattandosi se lo è levato da sola, Ho fatto delle foto delle lesioni che ti ho inviato per aver un tuo consiglio, non sono il massimo ma ti dico che si presentano rosse e irregolari e la pelle come rigonfiata oltre al fatto che mi sembrava di aver sentito come odore di pesce. Ma forse mi sbaglio. Comunque cosa importane che il pelo viene via da solo.
    Povera piccola sta passando un periodaccio, come se non bastassero questi problemi la piccolina il 1° maggio è stata anche aggredita da un Boxer maschio enorme, erano tutti e due al guinzaglio grazie a dio il proprietario del boxer ha fatto in tempo tirarlo subito via e lei si era già buttata a terra a pancia all’aria, quindi se le cavata solo con un piccolo graffietto sul muso ma io credevo di morire. Fortunatamente e grazie al suo buon carattere non ha perso la voglia di stare con gli altri cani.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ciao Natalia :( non ti sarà di consolazione ma hai tutto la mia comprensione... conosco bene quel tipo di problema e quanto faccia disperare. L'odore di pesce non l'hai immaginato, è l'odore della secrezione della pelle nel punto infiammato. Magari l'hai già detto, non ricordo... hai già escluso allergie alimentari?
     
    Top
    .
  7. sonia.king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si credo che Admin le abbia sconsigliato di cambiare alimentazione...quindi sarà un' allergia magari visto il periodo a qualche fiore o erba?? :unsure:
     
    Top
    .
  8. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se ti può servire io applicavo dopo il betadine la Gentacream se ricordo bene....che è simile alla Gentalyn Beta.
    La dovevo applicare per soli 7 giorni e basta....però era molto efficace perchè faceva sanare la pelle arrossata.
    Perchè non lo fai pure te??? Non appena arrivo a casa, ti scrivo il nome esatto della crema.
    Cmq fai un bel esame....potrebbe trattarsi di un funghetti....non attendere altro tempo...perchè si rischia che ti tolga tutto il pelo!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Nat, meglio sentirci telefonicamente :)
     
    Top
    .
  10. natalia.k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri pomeriggio l’ho portata alla clinica dove opera Guendalini e l’ho fatta visitare da una dermatologa ha fatto 3 esami uno con una garza prelevando la secrezione che c’era sopra uno con un tampone e l’altro con un vetrino, quindi ha escluso funghi, e/o allergie provocate da acari, pulci ecc. secondo loro è piodermite o piodermosi non ho capito bene ma non sono riuscita a scoprire causa scatenante per loro potrebbe essere una reazione allergica stagionale o alimentare mi hanno spiegato che la carne di pollo e tacchino è molto allergenica per i cani, mi ha consigliato di continuare con i stessi croccantini ma di eliminare in macinato di tacchino o pollo. Ovviamente mi ha dato le solite pasticche di antibiotico e un sprai al cortisone per ridurre il prurito da applicare dopo che l’ho pulita con il clorexiderm, comunque stamattina era già migliorata non era più umida ma stava già creando una crosticina.
    Isabella ho provato a chiamarti ieri a pranzo ma non potevi rispondere ti richiamo di nuovo oggi sempre a pranzo.
     
    Top
    .
24 replies since 8/4/2008, 12:45   546 views
  Share  
.