Biscotti e pane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, da quando sono entrata a far parte del forum ho iniziato a leggere un po' alla volta tutti i vecchi post All'inizio ho scelto quelli che ritenevo più importanti, ma mi sono accorta che sono tutti interessanti e piano piano sto imparando da voi più esperti come allevare al meglio il mio chow Alcune volte prendo anche appunti!!!! Approdata a questa sezione credo di aver fatto due errori nell'alimentazione di Cayla: ogni giorno al ritorno dall'asilo mia figlia le dà due o tre biscotti...non x cani, ma x bambini ( la marca + comune di biscotti x bambini) e a colazione io le regalo sempre qualche pezzetto di pane fresco con la marmellata!
    Dai vostri post ho capito che i dolci vanno evitati (io credevo solo il cioccolato!) e che il pane deve essere solo secco. Praticamente lei sono quattro mesi che mangia queste cose, devo interrompere immediatamente, o visto che non è mai stata male di stomaco posso continuare a viziarla un po'?
    Perchè possono essere nocivi alla salute?
    Un saluto a tutti e una coccola ai pelosi
     
    Top
    .
  2. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    dunque credo che facciano male perchè appesantiscano lo stamaco già di per sè molto delicato.
    nocivo vero e prorio credo sia solo il cioccolato.
    diciamo che una corretta alimentazione del cane non prevede dolciumi.
    credo che di tanto in tanto non accada nulla ma se è sovente non va bene!
     
    Top
    .
  3. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messaggio recepito...dobbiamo smetterla di darle dolcetti magari provo a comprarle dei biscotti per cani perchè come faccio ad ignorarla quando mi guarda con quegli occhietti teneri?
     
    Top
    .
  4. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ......Dimenticavo: grazie dany sei sempre gentilissima!
    Oggi le ho comprato dei biscotti per cani e quando Giulia glielo ha dato, cayla lo ha annusato per un tempo interminabile, poi ha deciso che non era di suo gusto e ha cominciato a tormentare Giulia con la zampa per avere "il solito"!
    Credo proprio che mi ci vorrà un po' di tempo a far perdere l'abitudine alla mia viziatona!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    A mio parere:
    pane e marmellata: no!
    biscotti (2 o 3 al giorno): si!.... magari un bel taralluccio, eh?


    Admin
     
    Top
    .
  6. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cayla ringrazia vivamente i tarallucci sono tra i suoi biscotti preferiti! Da cucciola mangiava anche i biscotti secchi e le fette biscottate, ma adesso preferisce quelli un po' più saporiti! E? una golosona!!
    Grazie Admin
     
    Top
    .
  7. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gh allora non avevo capito nulla!
    ho quasi fatto la guerra per proibire ai miei di darle biscotti
    vanno bene qualsiasi tipo? (sforo un pochino ... a proposito di cattiva alimentazione, una volta lessi che dare il "prosciuttino" era quasi proibito... la stessa cosa è per i wurstel? )
    Ihihihi ne faccio di pasticci, ma con quegli occhioni sapete benissimo che è difficile dar lor solo cose estremamente genuine!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Prosciuttino???? Giammai :-) wurstel? Giammai....pancetta? giammai... tutto quel che è carne suina: giammai...biscottini... magari un mulino bianco... uno/due... dai, questi si :-)

    Baci
    Admin
     
    Top
    .
  9. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ops... dovrò rivedere un pò qualche vizietto che concedo a a maya....!
     
    Top
    .
  10. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire che anche la tua coccola è una golosona! comunque penso che la maggior parte dei nostri amici a quattro zampe una volta assaggiati cibi gustosi vorrebbero mangiarli sempre!
    Da quando sono passata alla cucina casalinga l'appetito di cayla è triplicato e se provo qualche volta a darle qualche croccantino come ricompensa, tanto x finire il pacco che avevo iniziato, lei non vuole più saperne di mangiarli
    Ciao e una coccla a Maya
     
    Top
    .
  11. mariste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talacla @ 4/6/2005, 19:12)

    Da quando sono passata alla cucina casalinga l'appetito di cayla è triplicato....

    Claudia mi diresti un giorno tipo cosa cucini a Cayla?
    giusto per farmi un'idea e magari prender per la gola qualche giorno Leon, anche se so già che è un rischio
     
    Top
    .
  12. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao MARIA, Cayla mangia riso stracotto con carne macinata o di manzo o pollo e tacchino, pesce sempre crudo (va bene anche anche il tonno in scatola al naturale), 1 tuorlo d'uovo a settimana, formaggio grana, verdure(sopratutto zucchine perchè le carote le arrossano il pelo! ma i chow rossi possono meangiarle o lattuga) Formaggi magri e yogurt al naturale! Il tutto condito con olio di semi di girasole e integratori! Adesso hai capito perchè se vede passare un croccantino ormai si gira dall'altra parte?!?!?
    Senza dimenticare qualche biscottino ogni tanto!! la mia golosona
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Bella dieta, Talacla perfetto, continua così

    Admin
     
    Top
    .
  14. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Admin...veramente non ho fatto altro che seguire alla lettera i tuoi consigli e mi sono trovata benissimo!! Fortunatamente la mia golosona non è allergica a niente, devo solo evitare di somministrarla troppi latticini, per il resto è tutto ok!
    Grazie tante di tutto
     
    Top
    .
  15. Talacla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda: può mangiare anche qualche altro tipo di verdura invece che sempre zucchine? non so: spinaci, magari crudi o altre cose? Tanto x variare un po'! Grazie
     
    Top
    .
35 replies since 31/5/2005, 15:31   774 views
  Share  
.